annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da shynga Visualizza il messaggio
    Mi hanno chiamata oggi! Devo dire che avevo veramente perso le speranze, e in questo momento sto avendo pure un sacco di grane con la Germania (dove ho vissuto per 7 mesi l'anno scorso) quindi...ci voleva proprio una buona notizia. Ora panico da "trova un posto dove vivere" XD
    Complimenti shynga!
    Fai parte dello scorrimento previsto o ci sono state rinunce? Te lo chiedo perché io, idonea in un'altra graduatoria in scadenza a luglio, mi voglio aggrappare a qualsiasi notizia positiva! Sarei tentata di partecipare ad altri concorsi ma non voglio abbattermi pensando che resto sulla soglia di BI per pochissimo! Ti assicuro che la tua chiamata mi rallegra moltissimo!

Commenta

Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggio
      Complimenti shynga!
      Fai parte dello scorrimento previsto o ci sono state rinunce? Te lo chiedo perché io, idonea in un'altra graduatoria in scadenza a luglio, mi voglio aggrappare a qualsiasi notizia positiva! Sarei tentata di partecipare ad altri concorsi ma non voglio abbattermi pensando che resto sulla soglia di BI per pochissimo! Ti assicuro che la tua chiamata mi rallegra moltissimo!
      Come scrivevo qualche pagina fa, io sono la numero 55 e, da previsioni, la graduatoria sarebbe dovuta scorrere fino alla posizione 53...quindi evidentemente 2 persone hanno rinunciato o erano già entrate con altri concorsi.

Cambiando argomento, con uno più stupido XD mi sono letta tutto il pdf con la Guida per gli assumendi e non ho trovato niente riguardo a "regole" su abbigliamento, aspetto fisico, cose così. Sarò cretina io a farmi certe paranoie ma avendo avuto i capelli colorati per anni (a cui so già di dover dire addio) sono in crisi su eventuali altri problemi relativi all'aspetto (insomma sarò un pesce fuor d'acqua, lo so già ).

Commenta

Anch'io mi facevo questo problema, ma basta osservare un pochino i colleghi del Servizio a cui sarai assegnata il primo giorno e ti regoli facilmente.
        La mia esperienza è quella di ambienti non eccessivamente formali. Capelli di colori strani (purtroppo) non ne ho visti in giro, ma un abbigliamento "ordinato" è sufficiente: io metto anche i jeans, magari con maglioncino e ballerine invece che con t-shirt e converse, però non c'è nessun obbligo di tailleur (forse le assistenti del Governatore? questo non lo so).
        C'è chi si veste un po' più elegante e chi un po' meno, ma resta una questione di stile personale, non ci sono regole scritte.

Commenta

Cambiando argomento, con uno più stupido XD mi sono letta tutto il pdf con la Guida per gli assumendi e non ho trovato niente riguardo a "regole" su abbigliamento, aspetto fisico, cose così. Sarò cretina io a farmi certe paranoie ma avendo avuto i capelli colorati per anni (a cui so già di dover dire addio) sono in crisi su eventuali altri problemi relativi all'aspetto (insomma sarò un pesce fuor d'acqua, lo so già ).
          prima di tutto auguri e complimenti
          Il mio consiglio è cerca di rimanere sempre te stessa, anche nell'abbgliamento e nel modo in cui ti va di portare i capelli... non farti ingurgitare dalla tendenza della banca a volere tutti "uniformati"... le differenze non sono viste bene purtroppo ma non per questo persone giovani che entrano non devono cercare di invertire la tendenza... naturalmente dipenderà molto anche dalla sensibilità e soprattutto dall'intelligenza del capo che ti capiterà (e su questo un grandissimo in bocca al lupo!) Come diceva Lynne basta essere ordinati ma per come la vedo io meglio eprimersi e distinguersi piuttosto che confondersi con la massa in bocca al lupo per quest'avventura e se vedo una ragazza con i capelli colorati a mensa ti vengo a salutare!

Commenta

Mi hanno chiamata oggi!
            Congratulazioni!

Bene, ora sappiamo che la graduatoria è scorsa almeno fino alla posizione 55. Dico 'almeno' perché (correggetemi se sbaglio) nulla ci dice che shynga sia stata l'ultima fra i quattro che la Banca ha chiamato da gennaio in base al piano assunzioni 2015. In effetti (di nuovo, correggetemi se sbaglio) non sappiamo neppure se shynga faccia parte di quei quattro o sia già un'assunzione in più rispetto a quanto previsto necessario dal piano. Shynga, per caso dalla Banca ti hanno detto qualcosa al riguardo?

Comunque, fra chiamate e rinunce, vedo confermata la velocità media di scorrimento di una posizione al mese, visto che da maggio 2012 ad oggi la graduatoria, esclusi i primi 20 presi subito, è scorsa di 35 posizioni in circa 35 mesi. Non resta che sperare in una proroga. Ho chiesto alla Falbi quanto questa sia probabile (e chiarimenti sulla posizione raggiunta) oltre un mese fa, via messaggio di Facebook, ma non ho ancora ricevuto risposta. Se qualcuno della Falbi è qui batta un colpo

Commenta

Eh sui capelli colorati temo che non potrò sfogarmi...già verrò al colloquio viola e turchese (perchè li ho appena tinti per la laurea, e non mi va di togliere il colore visto che tra il colloquio di assegnazione e la presa di servizio passerà sicuramente del tempo). E so che mi guarderanno storto. Speriamo che mi prendano lo stesso
              Magari col tempo potrò osare una ciocca colorata...chissà

Riguardo allo scorrimento non mi è stato detto niente ma se volete azzardo una domanda investigativa, giovedì ho la visita e poi il colloquio appunto.

Commenta

PS Altra domanda stupida: la foto in formato digitale da mandare via email insieme al CV come dev'essere? Figura intera? Fototessera? Mezzobusto?

Commenta

PS Altra domanda stupida: la foto in formato digitale da mandare via email insieme al CV come dev'essere? Figura intera? Fototessera? Mezzobusto?
                  semplice fototessera, sicuramente non debbono valutare la bella presenza

Commenta

Se il colloquio lo fai con le colleghe con cui l'ho fatto io è più probabile che ti battano il cinque (giovedì se ti vedo in giro ci presentiamo).

La foto è per il badge quindi confermo che deve essere tipo fototessera.

Commenta

Riguardo allo scorrimento non mi è stato detto niente ma se volete azzardo una domanda investigativa, giovedì ho la visita e poi il colloquio appunto.
                      Grazie, sei gentilissima!

Commenta

Sto operando...
                      X