annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Minne, per lunedì la vedo dura: ancora la comunicazione ufficiale non è arrivata. Ad ogni modo, tu sei già a Roma?

Always_ a detta dell'ufficio assegnazioni non ci hanno mai messo così tanto a comunicare la presa di servizio. C'è chi ha fatto visita e presa di servizio in una sessantina di giorni.

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
      Minne, per lunedì la vedo dura: ancora la comunicazione ufficiale non è arrivata. Ad ogni modo, tu sei già a Roma?

Always_ a detta dell'ufficio assegnazioni non ci hanno mai messo così tanto a comunicare la presa di servizio. C'è chi ha fatto visita e presa di servizio in una sessantina di giorni.
      Per fortuna no,ma sono pronta a partire appena chiamano. Ora come ora,non posso permettermi di stare a roma senza fare niente,sono contenta di non essere scesa quando avevo programmato...
      Io avevo ricevuto una telefonata il 2 ottobre in cui mi chiedevano,nelle mie condizioni,quanto avrei potuto lavorare. Mi davano l'assegnazione come imminente,nel giro di una settimana.
      Settimana scorsa mi hanno scritto la stessa cosa,indicando il 18 novembre come termine ultimo per prendere servizio: per darci 4 settimane di tempo,dovrebbero dare il 21 ottobre come data iniziale.

Boh vedremo. Sono molto scoraggiata,lo ammetto. Il tempo passa,questo sarà il prima
      mese senza stipendio,e di giorno in giorno il periodo in cui posso lavorare si accorcia.
      Ci avessero almeno dato tempestive comunicazioni dei vari slittamenti,non mi sarei dimessa dal mio precedente posto di lavoro per essere pronta x partire a inizio ottobre...

Commenta

Ragazze, in effetti ci stanno mettendo parecchio con voi, rispetto anche ai primi 20 vincitori.
        A me arrivò comunicazione intorno ai primi di ottobre (me lo ricordo perché ero in vacanza all'estero e ci misi un po' a trovare il modo di leggere la mail e rispondere) con la convocazione per la visita il 16 ottobre (un anno fa! :-)). Lo stesso giorno della visita mi fecero anche il colloquio di assegnazione, e dopo un paio di settimane (primi di novembre) mi arrivò la comunicazione della destinazione la scadenza per la presa di servizio (che era qualcosa come il 20 dicembre). Io ho scelto di iniziare il 14 per farmi almeno due settimane di riposo tra il vecchio lavoro (finito il 30 novembre) e il nuovo, quindi ho avuto il problema opposto al vostro.. non so che dirvi. Magari tutti i grossi cambiamenti in atto in questo momento hanno sballato la routine..

Dimber, per la Banca delle ore dipende da te. Si possono cumulare fino a 60 ore l'anno (equivalenti a circa 7 giorni), e possono essere spesi sia come ore di eprmesso che come giorni interi di vacanza. Oltre le 60 ore gli straordinari ti vengono pagati come se non avessi aderito. Ovviamente, non aderendo, tutti gli straordinari, dal primo minuto, ti vengono pagati (mi pare che siano circa 35 centesimi al miuto lordi). Sta a te decidere se preferisci riposi extra o più soldi, devi fare un bilancio con la vita privata. A ciascuno il suo.

Commenta

Anch'io ormai sono disoccupata da ben un mese...il tempo vola! E rispetto alla data che mi era stata detta al colloquio di assegnazione (fine agosto) sono passati....due mesi!!! Beh ormai non possono farci aspettare troppo...novembre arriva presto!

Commenta

Io, non mi vergogno ad ammetterlo, ho chiesto il sussidio di disoccupazione nel caso la cosa fosse andata per le lunghe. Fortunatamente hanno gestito la pratica presto e, anche se non si tratta di uno stipendio pieno, almeno riesco a coprire qualcosina. Più che altro questo ritardo nella presa di servizio mi impedisce di scegliere il pediatra per i bambini e per il piccolino, che deve prendere medicinali in maniera continuativa, è un bel disagio.
            Per la banca delle ore deciderò dopo il controllo di Filippo: se dovrà rifare tutta la trafila di esami che ha fatto lo scorso anno mi sa che scelgo la Banca delle ore in modo da poter essere con lui in ospedale senza giocarmi tutte le ferie a disposizione.

Comunque, a questo punto speriamo che ci anticipino il tutto per e-mail, come hanno fatto con la prima raccomandata, in modo da recuperare qualche giorno.

Commenta

Io, non mi vergogno ad ammetterlo, ho chiesto il sussidio di disoccupazione nel caso la cosa fosse andata per le lunghe. Fortunatamente hanno gestito la pratica presto e, anche se non si tratta di uno stipendio pieno, almeno riesco a coprire qualcosina. Più che altro questo ritardo nella presa di servizio mi impedisce di scegliere il pediatra per i bambini e per il piccolino, che deve prendere medicinali in maniera continuativa, è un bel disagio.
              Per la banca delle ore deciderò dopo il controllo di Filippo: se dovrà rifare tutta la trafila di esami che ha fatto lo scorso anno mi sa che scelgo la Banca delle ore in modo da poter essere con lui in ospedale senza giocarmi tutte le ferie a disposizione.

Comunque, a questo punto speriamo che ci anticipino il tutto per e-mail, come hanno fatto con la prima raccomandata, in modo da recuperare qualche giorno.
              Io mi sono iscritta al centro x l'impiego in modo da avere la maternità obbligatoria coperta in caso non riuscissi a entrare (anche se mi vengono i brividi al pensiero di quanto potrebbe essere l'assegno).,
              Nel frattempo,però,essendomi dimessa non ho alcun diritto. E lavorando da poco,non posso tirare avanti mesi con la liquidazione, che era piuttosto bassa.

Commenta

Minne, almeno tu la liquidazione l'hai avuta subito, io mi sono licenziata un anno fa e ancora la aspetto.
                Dimber, per assistere eventualmente Filippo c'è la malattia-bambino. Fino ai 3 anni di vita hai diritto a permessi in più se è malato, quindi potrebbe non servirti nemmeno la banca delle ore. Non so se c'è un limite di permessi nell'arco dell'anno (probabilmente sì) e non so se sia sufficiente rispetto alla trafila che potrebbe dover fare, però informati anche su questo. :-)

Commenta

Purtroppo quei permessi valgono solo in caso di malattia tipo influenza, ricovero, etc etc. Lui i controlli di solito li fa in giornata quindi mi tocca prendere ferie...visto che stanno tardando le prese di servizio la maggior parte li farà da qui a fine ottobre quindi il grosso lo scanso

Commenta

Minne, la maternità è pari all'80% del tuo ultimo stipendio ma deve iniziare entro i 60 giorni dalle dimissioni

Commenta

Minne, la maternità è pari all'80% del tuo ultimo stipendio ma deve iniziare entro i 60 giorni dalle dimissioni
                      Boh io sto seguendo le indicazioni del patronato e del dtl,speriamo bene...
                      Qualcuno di voi pensa di chiamare in questi giorni?

Commenta

Sto operando...
                      X