annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ispettori idonei

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Re: ispettori idonei

    ciao a tutti. Vorrei comunicarvi che mi sono iscritta sul sito yahoo!creato da Veronica...fatelo anche voi,così d'ora in poi dialoghiamo sul NOSTRO sito!



    NEL POMERIGGIO HO PARLATO CON IL CONSIGLIERE COMUNALE E GLI HO CHIESTO ESPRESSAMENTE UN AIUTO A STABILIRE UN CONTATTO CON UN MINISTRO O UN PARLAMENTARE, SPIEGANDOGLI LA NOSTRA SITUAZIONE. LUI MI HA RISPOSTO CHE PROPRIO DOMANI INCONTRERà,PER VIA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE,l'on. Donato Bruno E CHE FARà IL poSSIBILE PER cHIaMARLO IN DISPArTE ed esporgli il nostro problema,chiedendogli, altresì, un incontro con alcuni di noi; MI HA VIVAMENTE CONSIGLIATO, PERò, di non fermarci all'on. Bruno,di chiedere aiuto su tutti i fronti(come diceva Micelix)perchè ci troviamo in un momento di incertezza politica;per non parlare delle false promesse che qualcuno potrebbe farci !



    Comunque ragazzi ABBIAMO BISOGNO DI SENTIRCI TELEFONICAMENTE...SOPRATTUTTO CON TE, Piccolachicca, CHE SEI DELLA PUGLIA ...DOMANI TROVERETE TUTTI I MIEI DATI SUL SITO DI CUI VI PARLAVO ....fate lo stesso anche voi!



    PER MICELIX: CHE NE DICI...STIAMO PROCEDENDO BENE?
    kandy

    Commenta


      #62
      Re: ispettori idonei

      davvero non fanno scorrimento nemmeno in caso di rinuncia? Allora siamo messi proprio male.... Io aspetto ad iscrivermi al vostro comitati: devo ancora sapere la mia sorte, ma probabilmente sarò dei vostri.



      Ciao.

      Commenta


        #63
        Re: ispettori idonei

        ma scusate ma chi l'ha detto che non ci sarà scorrimento di graduatoria? oggi provo a telefonare al ministero ma comunque non darei molta credibilità alle notizie diffuse da chi risponde dal ministero stesso. in passato abbiamo visto come abbiano dato notizie non giuste...per cui forza e coraggio con la nostra iniziativa.

        Commenta


          #64
          GRUPPO_ISPETTORI_IDONEI/

          JFK

          Commenta


            #65
            Re: ispettori idonei

            ragazzi, io per fortuna sono vincitrice del concorso, quindi dovrebbe essere solo questione di tempo e sarò convocata per prendere servizio, ma mi sembra che circolino delle notizie poco verosimili riguardo a voi. intanto al ministero a roma non mi sembrano nè sufficientemente preparati, nè abbastanza disponibili a dare informazioni. in caso di rinunce, secondo me, la graduatoria dovrà scorrere necessariamente, perchè il numero di posti messi a concorso deve essere ricoperto. potrebbe non esserlo solo se non ci fossero abbastanza idonei, ma non mi sembra proprio questo il caso. quindi di sicuro a rinuncia corrisponde convocazione del primo idoneo e via dicendo...o almeno così è stato per i concorsi finora espletati di cui ho notizia. ovviamente le convocazioni saranno un pò differite nel tempo per attendere i 30 giorni concessi per inviare la documentazione, quindi è normale che per ora non si sappia nulla a riguardo. per il resto esiste una normativa in base alla quale ogni pubblica amministrazione può attingere dalle graduatorie degli idonei per i concorsi relativi alla stessa qualifica funzionale e posizione economica, quindi secondo me c'è la speranza anche di essere assunti in altro modo. siate fiduciosi perchè molto spesso l'idoneità equivale ad assunzione e comunque, secondo me, facciamo gruppo perchè i diritti di tutti vengano rispettati! un bacio [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img]

            Commenta


              #66
              Re: ispettori idonei

              ho telefonato al ministero. Mi hanno detto che sicuramente in caso di qualche rinunica vi sarà scorrimento di graduatoria.



              Ciao.

              Commenta


                #67
                Re: ispettori idonei

                Credo che sia ovvio che in caso di rinunce debbano far scorrere la graduatoria, i posti messi a concorso devono essere riempiti per intero, si segue un criterio quantitativo (almeno ufficialmente), non nominale (...in teoria non ha importanza se quel posto lo riempie tizio piuttosto che caio o sempronio...), ci mancava solo che toglievano pure lo scorrimento per rinunce...certo che al ministero c'è un personale così qualificato, ognuno dice il contrario di tutto...mah...

                Commenta


                  #68
                  Re: ispettori idonei

                  ciao ragazze/i,

                  anch'io credo sia giunto il momento di presentarci col vero nome e scambiarci i ns contatti, io mi chiamo Luana e sono la 64° della regione Puglia.

                  avrei le seguenti considerazioni da fare:

                  1)nominare un coordinatore generale del <font color="red">COM.I.ISPEL</font>.(personalmente avrei preferito l'acronimo di Comitato Idonei Ispettori del Lavoro, C.I.I.L. molto più facile da pronunciare,ma non è un problema); mi permetto di suggerire il nome di Kandy, sempre che voglia e possa, perchè ricordo che sua fu l'iniziativa del comitato!

                  2)magari più in là quando saremo più numerosi nominare anche dei coordinatori regionali;

                  3)una volta stabilito chi sarà il coordinatore (con il consenso dei più, ricordo che il mio è solo un suggerimento)provvedere ad inviare a questo le nostre adesioni al comitato, indicando ciascuno le proprie generalità, idoneità per regione, posizione, etc,telefono, e-mail personali, e così via) in modo che si possa iniziare a quantificare il numero delle adesioni, ed eventualmente + in là, allegarle alle varie lettere e istanze che porremo;

                  4)ciascuno di noi potrà scrivere a politici, ministri, sottosegretari, sindacati, etc, a mò di quanto ha già fatto la nostra amica Veronica Supino, ricordando di indicare sempre la denominazione del comitato e soprattutto i numeri e gli indirizzi a cui ricevere le risposte, oltre ai numeri del coordinatore generale quando lo avremo;

                  5)suggerirei di scrivere oltre che c/o le segreterie generali dei vari sindacati e dei partiti politici anche c/o quelli locali (ciascuno per la propria provincia e regione di residenza) al momento molto più facili da raggiungere anche per incontri personali;

                  6)ovviamente per ogni lettera, istanza inviata di informare subito sul forum;

                  7)nonchè iscriverci al nostro forum, io lo farò tra poco e indicherò la mia e-mail;

                  8)cercare di raggiungere il maggior numero di idonei e farli aderire al nostro comitato.



                  ah, mi sono procurata la pianta delle dotazioni organiche complessive del personale appartenente alle aree funzionali, alle posizioni economiche ed ai profili professionali del soppresso Ministero del lavoro e della previdenza sociale del 2002, credo che potrà esserci utile.



                  infine, volevo chiedervi se per voi possa andar bene indicare nelle nostre istanze che si è disposti al fine di assorbire gli idonei non vincitori di essere anche assunti all'interno dell'Amministrazione, anche in un profilo diverso da quello indicato nel concorso stesso. Infatti l'art. 9 della L. n. 3/2003 consente l'utilizzazione degli idonei di concorsi pubblici all'interno dello stesso comparto (ministeri).

                  è molto importante!

                  ciao











                  Commenta


                    #69
                    Re: ispettori idonei

                    grazie a Kandy per il suo primo contatto

                    e grazie anche a megan74 che nonostante vincitrice ci dà il suo appoggio.



                    un'ultima cosa, riguardo le informazioni varie che ci passano gli impiegati del ministero io direi di non prenderli affatto in considerazione. non sanno neppure loro che dire (un pò come gli operatori dei call-center del 187).

                    riguardo l'assunzione di 795 ispettori è già stata approvata con la finanziaria, quindi quei posti dovranno cmq essere coperti ed è ovvio che in caso di rinuncia si proceda con lo scorrimento delle graduatorie..

                    riguardo invece l'assunzione degli idonei non vincitori dopo il 795°, quella è un'informazione che non possono affatto dare per il semplice motivo che è solo ed esclusivamente una decisione politica e come tale non spetta certo a loro...

                    Commenta


                      #70
                      Re: ispettori idonei

                      x piccolachicca

                      sono d'accordo con te, kandy mi sembra una buona scelta.aspettiamo sue notizie per vedere se se la sente.speriamo bene per tutti, questa è una prova di forza, coraggio e tenacia...siamo battaglieri e il tempo ci daraà ragione. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X