annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

REGIONE LOMBARDIA - 10 Assistenti Amministrativi CAT. C

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
    non conosci evidentemente il concetto di riserva,scusa...
    significa che noi esterni non possiamo prendere quei 3 posti,gli interni invece anche i nostri.
    se i primi 6 sono interni a noi non resta niente.
    la riserva opera sul 50% a favore loro,non nostro.
    sono principi elementari di pubblico impiego,bah
    Concordo sul concetto di riserva.
    Sul fatto che questo sia giusto o no faccio le seguenti considerazioni:
    - una volta da B3 a C1 il dipendente pubblico ci arrivava per anzianità a prescindere dai propri meriti.
    - da esterno sembra una disparità di trattamento ma se fossi un B3 della Regione e fossi uno che si sbatte sul posto di lavoro da anni, mi seccherebbe trovarmi in ufficio, con una qualifica superiore alla mia, uno/a che sa a memoria le leggi ma che non ha mai lavorato in una pubblica amministrazione.
    Mi confidava un amico che lavora da anni come Geometra in un Comune e sulla cui professionalità non ho alcun dubbio che se lui dovesse adesso fare il concorso per entrare non lo passerebbe. Eppure manda avanti egregiamente da anni un ufficio, quello tecnico, che è uno dei più delicati ed importanti in un Comune.

Commenta

ragazzi ma secondo voi la prova preselettiva su cosa vertera?? io spero sulle materie del bando..!!

Commenta

Visto il numero di domande temo che utilizzeranno i famigerati psicoattitudinali per scremare....

Commenta

Ma la graduatoria finale quanti mesi è valida se esiste?!

Commenta

Originariamente inviato da sys13102008 Visualizza il messaggio
            Visto il numero di domande temo che utilizzeranno i famigerati psicoattitudinali per scremare....
            non ne hanno bisogno perchè prendono in ogni caso i primi 100,quindi non devono scremare nulla

Commenta

ma scusate la domanda,visto che è il mio primo concorso e non ho idea di nulla,volevo sapere per quanto riguarda la prova scritta ad esempio sul bando dice di studiare la normativa in materia di semplificazione amministrativa con particolare riferimento al dpr 445/2000 ed alla legge 241/90..in base a ciò di solito fanno domande articolo per articolo,oppure le domande sono generiche sull'argomento?volevo sapere se vanno nello specifico insomma..grazie

Commenta

Originariamente inviato da sisa Visualizza il messaggio
                ma scusate la domanda,visto che è il mio primo concorso e non ho idea di nulla,volevo sapere per quanto riguarda la prova scritta ad esempio sul bando dice di studiare la normativa in materia di semplificazione amministrativa con particolare riferimento al dpr 445/2000 ed alla legge 241/90..in base a ciò di solito fanno domande articolo per articolo,oppure le domande sono generiche sull'argomento?volevo sapere se vanno nello specifico insomma..grazie
                in genere articolo x articolo

Commenta

Originariamente inviato da sisa Visualizza il messaggio
                  Ma la graduatoria finale quanti mesi è valida se esiste?!
                  Normalemte sono 3 anni

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                    non ne hanno bisogno perchè prendono in ogni caso i primi 100,quindi non devono scremare nulla
                    In realtà prendono le prime 100 posizioni. Quindi, se 500 persone rispondessero a tutte le domande in maniera corretta, passerebbero agli scritti tutte e 500. Ed è per questo che mi aspetto almeno 4/5 domande toste, per evitare che che ci siano molti 30/30.

Commenta

Originariamente inviato da sys13102008 Visualizza il messaggio
                      In realtà prendono le prime 100 posizioni. Quindi, se 500 persone rispondessero a tutte le domande in maniera corretta, passerebbero agli scritti tutte e 500. Ed è per questo che mi aspetto almeno 4/5 domande toste, per evitare che che ci siano molti 30/30.
                      ma che 500.... se vedi le statistiche di concorsi analoghi ti fai un'idea...
                      i favoriti chiaramente sono i laureati in giurisprudenza

Commenta

Sto operando...
                      X