annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti, aggiorno i punteggi. Ho fatto l'orale poco prima della pausa pasquale. Confermo ciò che avete detto, commissione estremamente affabile e disponibile. Fanno un pò di domande generali per ogni materia, e poi se vedono che sai scendono nel dettaglio per valutare il grado di preparazione.
    Le domande sono state abbastanza classiche:
    ACID properties e spiegazione di come le assicuri
    mail ed smtp
    scheduler, semafori e deadlock nei sistemi operativi
    QoS nelle reti IP
    un pò di sicurezza buttata quà e là, probabilmente non hanno insistito tanto perchè avevo fatto il tema sulla sicurezza.

    per ogni domanda poi la discussione si è ampliata su vari argomenti e mini domandine che non ricordo.
    Speriamo bene cmq....


    Punti | ID
    1) 138 Toma
    2) 132 amico_di_tepey1
    3) 130,80 mister x
    4) 129,25 amico_di_caputor
    5) 127,80 amico_di_tepey2
    6) 127,65 Freddosole
    7) 124 slasho84
    8) 122 amico_di_svuipi
    9) 121,75 gab_
    10) 119,90 EniX
    11) 119,5 mister y
    12) 116,75 Brizzio
    13) 115 Kaciara
    14) 114,85 Kusto
    15) 106,95 janick
    16) 106,75 freshead
    17) 98,75 anthos_t
    18) 98 Dred


    Profilo B
    Punti | ID
    1) 121.65 the_unforgiven
    2) 119,90 Stava
    3) 117,70 SalvoP
    4) 113 svuipi
    5) 110->115 Valmin (da confermare)
    6) 110,85 Jay_74
    7) 101,55 antonellaccia
    8) 100,95 amico di antonellaccia
    9) 100- SirJoe
    10) 98,70 tesserae
    11) 97,45 OceanGirl
    12) 91,45 theObserver
    13) ~90 xyz92

    Commenta


      Benriletti. Aggiungete prof. B William 95,85. Complimenti alla commissione per l'estrema severità (unita a piacevole cordialità), clamorosa ad esempio quella della simpaticissima madrelingua inglese, che quindi spero si traducano in una graduatoria molto poco ampia. A presto e Falbi mi raccomando, fai quel che puoi come sempre del resto

      Commenta


        Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
        Benriletti. Aggiungete prof. B William 95,85. Complimenti alla commissione per l'estrema severità (unita a piacevole cordialità), clamorosa ad esempio quella della simpaticissima madrelingua inglese, che quindi spero si traducano in una graduatoria molto poco ampia. A presto e Falbi mi raccomando, fai quel che puoi come sempre del resto
        Ciao Wil, sono contento che tu sia idoneo, anche se leggo una punta di amarezza fra le righe. Sei stato sfortunato con le domande? Cosa ti hanno chiesto?

        Commenta


          Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
          Ciao Wil, sono contento che tu sia idoneo, anche se leggo una punta di amarezza fra le righe. Sei stato sfortunato con le domande? Cosa ti hanno chiesto?
          No, assolutamente, adoro la severità perchè dal mio punto di vista è la garanzia migliore (ero sincero poi con l'aggettivo "simpaticissima"!). Diciamo che mi ha incuriosito il voto di inglese, o meglio, al suo posto mi sono chiesto "E come faccio a valutarlo da 0 a 3 punti!?"; inoltre io sono abituato a professori "bacchettoni", non così gentili e cortesi (questo è un altro complimento!). Diciamo solo che l'aria serena che si respira non corrisponde evidentemente ad orali che sono sul filo del rasoio. Poi l'orale è stato talmente lungo (70 minuti) che ho passato un paio di giorni del week-end a cercare di rimuoverlo: luuunghe discussioni su monitor, semafori, algoritmi paging, HMAC, livello data link con i relativi sottolivelli cosa fanno e perchè, normalizzazione DB, la GRANT in SQL, IPsec, un cenno su X.509. Ciao e buona fortuna, mi raccomando Aster!
          Ultima modifica di William; 11-04-2012, 14:36.

          Commenta


            Beh Wil, se ti può consolare io con le tue stesse domande sarei stato segato
            Cmq proverò a fare del mio meglio per aggiungermi alla lista degli idonei.
            A risentirci e grazie

            Commenta


              Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
              Beh Wil, se ti può consolare io con le tue stesse domande sarei stato segato
              Cmq proverò a fare del mio meglio per aggiungermi alla lista degli idonei.
              A risentirci e grazie
              ciao Aster,

              sai per caso quando finiranno gli orali del profilo B?

              grazie mille e in bocca al lupo

              Commenta


                mi aggiungo alla richiesta, e in particolare sarebbe molto utile sapere quanto tempo passerà dalla fine degli orali alla pubblicazione delle graduatorie.

                Falbi ci potresti aiutare per favore?

                Commenta


                  Originariamente inviato da the_unforgiven Visualizza il messaggio
                  mi aggiungo alla richiesta, e in particolare sarebbe molto utile sapere quanto tempo passerà dalla fine degli orali alla pubblicazione delle graduatorie.

                  Falbi ci potresti aiutare per favore?
                  Immagino inoltre si debbano predisporre delle documentazioni (e non più autocertificazioni) per poter approvare la graduatoria. Possiamo iniziare a preparare qualcosa in modo da velocizzare i tempi?

                  Commenta


                    Venerdì 20 dovrebbe essere l'ultimo giorno.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
                      Venerdì 20 dovrebbe essere l'ultimo giorno.
                      Per lo scorso concorso le graduatorie sono uscite sfalsate mano mano che finivano gli orali. Quindi prima la graduatoria del profilo A, poi quella del profilo B e infine quella del profilo C (erano tre profili).
                      In tutti e tre i casi sono usciti dopo pochi giorni dalla conclusione degli orali:
                      Esempi: prof B conclusione orali 6 aprile, uscita graduatorie 16 aprile
                      prof C conclusione orali 24 aprile, uscita graduatorie 1 maggio

                      quindi se rispetteranno le stesse tempistiche e gli orali finiranno giorno 20 c.m. penso che le graduatorie usciranno per fine mese

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X