annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    In bocca al lupo Val_min e poi facci sapere

    Commenta


      Originariamente inviato da val_min Visualizza il messaggio
      Crepi e bravi a tutti quelli che hanno già dato...well done !

      Io provvedo agli ultimi ripassi (tanto è tutto inutile ;-) e poi pronto su chiamata per le 14.

      A prestooo
      dai val_min, facciamo tutti il tifo per te

      Commenta


        Eccociiii....finalmente libero dallo studio...quasi non c credo !

        Impressioni quasi a caldo:

        - orale articolato ma equo
        - concorderei sul fatto che la commissione mette a proprio agio e crea comunque un ambiente adatto alla discussione (piuttosto che un clima "di terrore"!)
        - Argomenti:
        - gestore memoria virtuale e algoritmi di paging (+ domande varie qui e lì ma nn le ricordo!)
        - progettazione concettuale, logica, fisica db + ottimizzazione tramite indici (b+ tree, hash, bitmap)
        - web: protezione workstation per l'accesso a internet (minacce tipo codice malevolo) e difesa perimetrale (tipologie firewall)
        - reti: indirizzi IP v4/v6, porte TCP +NAT/PAT; TCP sliding window - congestion e flow control (+ meccanismi rivelazione congestione RED)

        Per finire: sui "domandoni" finali, per argomento, più di dettaglio c'è poco da fà...o si sanno o niente...inutile ripassare a oltranza! (anche se, cmq, la commissione aiuta al ragionamento).


        Sui voti mi allineo a zvuipi: orale nella fascia 40-45 + 2 punti per inglese (tot 110-115).

        Hope it helps !

        Chi c'è domani ? (in molti leggono ma non scrivono

        Commenta


          Complimenti val!!!!!!!!!! Cambia il nick in "val_max" piuttosto che val_min (pessima lo so, humour da ingegnere )

          Commenta


            Veramente complimenti val, si hanno per caso notizie di bocciati/non presentati?

            Commenta


              azz val_min, tanta preoccupazione ma alla fine ti è andata stra-benissimo! complimentoni!

              Commenta


                Txs Ocean (nn pensavo che anche le donne ingegnere facessero battute così pessimerrime , Aster e Svuipi.

                La mole di cose da imparare, i primi feedback sulle domande e la mia memoria (non proprio persistente....pessima 2!) mi davano mooolti pensieri...alla fine è andata !

                Commenta


                  Qualcuno e' riuscito a trovare il thread per il precedente concorso?

                  Commenta


                    Ragazzi siete splendidi!E' proprio cosi che si fa.Questo è lo spirito giusto di un forum.
                    Riconosco che c'e' una differenza abissale a livello di qualità umane tra voi della B e noi della A.
                    A saperlo avrei concorso anch'io per la B.
                    Chapeau a tutti voi

                    Commenta


                      Ciao a tutti,

                      il mio esame è domani. Vi ho letto in questi giorni, e non vi nascondo che le mie preoccupazioni crescono.
                      Il mio curriculum universitario (datato 15 anni fa) copre si e no il 30% del programma.
                      Tra impegni di lavoro e impegni di famiglia (che anche questa volta si è sacrificata per lasciarmi tutto il tempo possibile) non sono riuscito a raggiungere un livello adeguato per il restante 70%: sono ancora tantissime le aree scoperte, forse troppe.
                      Il mio non è pessimismo, ve lo dico subito, e non mi servono attestati di rassicurazioni.
                      Conoscevo sin dall'inizio il grado di competenza dei commissari e sospettavo (e temevo) il grado di dettaglio della prova.
                      Ho sempre fatto affidamento sulla mia preparazione nelle varie prove che ho sostenuto nella mia vita, ma questa volta lo sforzo necessario non era alla mia portata.

                      Sono contento che la BdI prenda persone competenti, e faccio i miei complimenti a chi ha superato questa prova.
                      In ogni caso racconterrò come è andata.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X