annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Concorso 60 Coadiutori - 29/4/2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!
    Mi rivolgo alle persone che ieri hanno sostenuto il concorso profilo A. Mi potete dire per favore quali argomenti di contabilità sono usciti??
    Vi ringrazio in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da homerino Visualizza il messaggio
      D! Sto aspettando la comunicazione ufficiale, per ora ho ricevuto la telefonata martedì sera dopo l'orale. Ciao e a lunedì se ci convocano...!
      Ma allora anche per quei profili il concorso è concluso. Pensavo che l'iter fosse finito solo per il B.
      Tra l'altro per il B non fanno il corso nella vostra stessa sede? E negli stessi giorni?

Commenta

ragazzi come avete trovato lo scritto per il profilo a?

Commenta

Originariamente inviato da batman80 Visualizza il messaggio
          ragazzi come avete trovato lo scritto per il profilo a?
          Credo che l'approccio quantitativo da tutte e 3 le domande possa aver tagliato le gambe non solo al sottoscritto.
          Come grado di difficoltà eravamo ai livelli dello scorso anno. Hanno alzato l'asticella forse in linea col fatto che hanno stretto i cordoni della borsa.
          Ormai prove come quelle del 2008 credo che ce le possiamo anche dimenticare.
          Purtroppo hanno beccato le parti del programma che avevo studiato peggio per questo la mia avventura si è chiusa con un mesto ritiro dalla prova.

Commenta

Fermo,
            non ti scoraggiare,non è detto che sia andato male, il fatto che tu abbia superato un preselettivo a mio avviso difficilissimo, denota una certa preparazione.
            Quali sono stati gli argomenti per il profilo A?

Commenta

Originariamente inviato da Leccebri Visualizza il messaggio
              Fermo,
              non ti scoraggiare,non è detto che sia andato male, il fatto che tu abbia superato un preselettivo a mio avviso difficilissimo, denota una certa preparazione.
              Quali sono stati gli argomenti per il profilo A?
              Beh farò tesoro dell'esperienza per il prossimo concorso se e quando ci sarà.
              Gli argomenti erano:
              contabilità e bilancio: rendiconto finanziario
              finanza :valutazioni d'azienda
              intermediari: rischio di liquidità

Commenta

Non demordere, ci sarà ed anche io ci riprovo, non ho superato il preselettivo.
                Ti posso chiedere che lavoro fai? Hai studiato lavorando?

Commenta

Non demordere, ci sarà ed anche io ci riprovo, non ho superato il preselettivo.
                  Ti posso chiedere che lavoro fai? Hai studiato lavorando?
                  Sì ho studiato lavorando con in mezzo pure l'estate.
                  Ho sfruttato le ferie, ma dopo un anno di lavoro anche il fatto di dover staccare la spina si è fatto sentire.
                  Con la risorsa tempo scarsa ho dovuto fare una selezione nella vastità del programma e purtroppo non sono stato fortunato.

Commenta

Non è detta l'ultima parola, aspetta i risultati prima di scoraggiarti e se mi posso permettere di dati un consiglio studia per l'orale intanto anche se dopo la faticaccia è dura riaprire i libri lo so. Ma se dovessi aver superato lo scritto (cosa che ti auguro), intanto ti trovi avvantaggiato.
                    Quando vi danno i risultati?

Commenta

Non è detta l'ultima parola, aspetta i risultati prima di scoraggiarti e se mi posso permettere di dati un consiglio studia per l'orale intanto anche se dopo la faticaccia è dura riaprire i libri lo so. Ma se dovessi aver superato lo scritto (cosa che ti auguro), intanto ti trovi avvantaggiato.
                      Quando vi danno i risultati?
                      Beh il fatto è che mi sono ritirato senza scrivere niente...per cui c'è poco da sperare. Per i risultati non hanno detto niente...sarà per la prossima.

Commenta

Sto operando...
                      X