Per le prove scritte del 4 ottobre lettera G bisognerà prepararsi su tutte le seguenti materie: diritto commerciale, contabilità e bilancio, legislazione bancaria e finanziaria, economia degli intermediari e dei mercati finanziari. Nella prova orale potremo scegliere. Quindi questo significa che ad esempio potrei non studiare economia degli intermediari finanziari. Perdonate se la domanda sembra banale ma a volte è importante anche in queste piccole cose trovare delle conferme.
Saluti
Dal bando è molto chiaro... commerciale, civile e bancario sono obbligatorie, le materie a scelta sono contabilità ed economia, evidentemente, bisognerà scegliere tra le due...
http://www.bancaditalia.it/bancadita...-prove-AeG.pdf
Con il presente avviso viene disposta la convocazione al test presso i locali dell’Hotel Ergife di via Aurelia n. 617/619 – Roma per il 4 ottobre 2011 con i turni di seguito indicati:
- ore 8:30 candidati ammessi del concorso di cui alla lettera A;
- ore 14:30 candidati ammessi del concorso di cui alla lettera G.
Ciò significa che non siamo molti del profilo G ( SPERIAMO)? qualcuno ha chiamato per sapere uanti siamo?
nooooo... cosa mi diciiiiiiiii falbi.... spervao in un 2 mila o giù di lì... chissa come mai hanno deciso allora di fare un unico turno??????? ma più di 3 mila intendi 3 mila e qualcosa, non 4 mila o 5 mila vero???????
Falbi approfitto della tua presenza qui. Come vedi sto tentando anche il concorso di coaudiatore. La domanda che ho posto in merito agli scritti forse non è stata molto felice. Visto che nel bando è scritto che nel caso vi siano più di 1500 domande si procederà ad una preselezione riguardante tutte le materie dello scritto il mio dubbio è che per questa prova non si potrà scegliere se portare in alernativa contabilità o economia degli intermediari finanziari. Volevo quindi avere conferma che bisogna studiare tutte le materie per questa prova scritta.
Saluti
Falbi approfitto della tua presenza qui. Come vedi sto tentando anche il concorso di coaudiatore. La domanda che ho posto in merito agli scritti forse non è stata molto felice. Visto che nel bando è scritto che nel caso vi siano più di 1500 domande si procederà ad una preselezione riguardante tutte le materie dello scritto il mio dubbio è che per questa prova non si potrà scegliere se portare in alernativa contabilità o economia degli intermediari finanziari. Volevo quindi avere conferma che bisogna studiare tutte le materie per questa prova scritta.
Saluti
scusami se ti ho frainteso.... allora le preselettive saranno su tutte le materie, agli scritti il primo tema è di commerciale.. per la seconda prova si potrà scegliere tra contabilità, economia e legislazione bancaria ... per l'orale 3 materie a scelta tra commericla elegislazione bancaria economia e contabilità.. trovi tutto all'ultima pagina del bando....
Saluti
i test a risposta multipla dellla preselezione verteranno su tutte le materie dello scritto e quindi sia contabilità, finanza e intermediari e mercati finanz... ne sono sicuro visto che non è la prima volta che provo concorsi per la banca d'italia (vedi che nel banco c'è scritto chiaramente....) ciao
Falbi gentilmente è possibile sapere quante domande sono state presentate per il profilo A ? Grazie mille
i test a risposta multipla dellla preselezione verteranno su tutte le materie dello scritto e quindi sia contabilità, finanza e intermediari e mercati finanz... ne sono sicuro visto che non è la prima volta che provo concorsi per la banca d'italia (vedi che nel banco c'è scritto chiaramente....) ciao
Falbi gentilmente è possibile sapere quante domande sono state presentate per il profilo A ? Grazie mille
Circa 3.500, comunque nella nostra area riservata ci sono i dati per ogni profilo.
Ciao Falbi, grazie molte per i tuoi interventi e le informazioni che dai.
Volevo chiederti quante sono mediamente in percentuale le persone che si iscrivono ma non si presentano allo scritto.
Grazie ancora
Commenta