Originariamente inviato da ferdy87
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ferdy87 Visualizza il messaggioPer la mia prof di metodologia e tecnica della ricerca sociale questa tabella sarebbe stata del tutto sensza senso, soprattutto per il calcolo di indici successivi....
congliunte.Perche' dovrebbe creare problemi nel calcolo degli indici?
Su quest'altra dispensa dell'universita' di bologna ce ne sono altri di esempi.
http://www2.stat.unibo.it/ferrante/s...20entrata1.pdf
Commenta
-
Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggiomanco al compito in classe alle scuole medie fanno andare in bagno....bastava avere semplici fotocopie in miniatura e leggersele comodamente sulla tazza del water...ma veniva ritirato almeno il cellulare??? anche se cmq nn c'entra nulla perche' puo' pure essere che uno ha 2 cellulari
Commenta
-
Ragazzi per me si è trattato di mezza farsa. La commisione era tutta da ridere, il presidente parlava al microfono e si capiva ben poco, i vigilanti almeno io che ero una fila esterna al centro non li ho mai visti, dopo la prima mezz'ora si poteva lasciare l'aula e da quel momento chi ha potuto ha collaborato,un vigilante giocava con una lucertolina, cercava di spaventarla con i piedi per portarla ( come ha sostenuto) lontano dall'aula per paura che qlc la calpestasse, lo stesso ha poi fatto come diciamo a Napoli "o fareniello" con diverse concorsiste.La cosa scandalosa è stato il sistema di associazione del compito a ciascuno di noi, scrivere su un foglietto nome cognome luogo e data di nascita e riporlo in una bustina che è stata chiusa alla consegna da un incaricato che era lo stesso che ha accertato la presenza al concorso.Nessuno ha girato tra i banchi per verificare che il nome fosse lo stesso del documento di riconoscimento, tanto meno chi ha sigillato la busta, della serie, chiunque poteva venire e sedersi anche a km di distanza , faceva il compito e segnava il mio nome sul cartoncino e così io non dovevo neanche copiare il compito me lo facevano direttamente.Insomma che dirvi,spero che davvero abbiano bisogno di parecchia gente altrimenti non si spiegherebbe questa condotta superficiale. Infine la commisione non ci ha dato alcuna notizia sulla pubblicazione dei risultati, quella all'accettazione parlava di metà settembre...figuriamoci.
Io ho tralasciato la definizione di unità di rilevazione, credevo fosse quella del carattere ma ho nel dubbio preferito non rispondere, per le tabelle ho indicato solo le ni e le Ci.Quella sulla rilevazione l'ho sbagliata in pratica ho parlato del questionario, in effetti il mio testo di statistica non dava una spiegazione precisa di questa fase, cmq ...Quella sulle medie penso sia giusta, ho indicato i passaggi per ricavare le tre medie aritmetiche e definito anche con esempi quelle di posizione.Quella sull'istat, ho definito i compiti, almeno 7/8 e gli organi dell'istat, ma senza specificare numeri della composizione o altro, voglio dire alla fine sempre risposte sintetiche chiedevano mica dei trattati, ho visto gente che scriveva fogli su fogli, credo che questo possa considerarsi un errore, altrimenti ci avrebbero chiesto di rispondere semplicemente e non sinteticamente.Cmq in bocca al lupo a tutti, io da lunedì mi metto sotto con l'inglese e l'informatica, non perchè credo sia passata ma perchè sono materie di ogni concorso e non ci si ferma mica qua!
Commenta
-
io ero al penultimo banco e sentivo sono sicurissima che ha detto di calcolare medie e fr. ass.
i controlli c'erano, anche se non erano cosi severi, a me due ragazzi si son avvicinati e mi hanno chiesto come andava perché mi vedevano un po' dubbiosa..poi ho chiesto quando usciranno i risultati, mi hanno detto di guardare sul sito e cmq chi passa riceverà una lettera a casa.
Commenta
-
Originariamente inviato da manuser Visualizza il messaggioRagazzi per me si è trattato di mezza farsa. La commisione era tutta da ridere, il presidente parlava al microfono e si capiva ben poco, i vigilanti almeno io che ero una fila esterna al centro non li ho mai visti, dopo la prima mezz'ora si poteva lasciare l'aula e da quel momento chi ha potuto ha collaborato,un vigilante giocava con una lucertolina, cercava di spaventarla con i piedi per portarla ( come ha sostenuto) lontano dall'aula per paura che qlc la calpestasse, lo stesso ha poi fatto come diciamo a Napoli "o fareniello" con diverse concorsiste.
ma secondo voi dove li hanno presi quei vigilanti? faranno parte dell'Istat? o sono esterni?
e qualcuno ha capito che fa praticamente un collaboratore per l'area tecnico/stat?
Commenta
Commenta