annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io avevo pensato si riferisse ad una distribuzione di quantità...vabbè oramai è andata, speriamo bene per le altre domande

Commenta

Originariamente inviato da lolls Visualizza il messaggio
      io avevo pensato si riferisse ad una distribuzione di quantità...vabbè oramai è andata, speriamo bene per le altre domande
      anch'io, e quella ho calcolato.

Commenta

quindi hai fatto anche tu una tabella in cui nella prima colonna hai messo il tipo di laurea e nell'altra colonna la media delle età? io non so se ho fatto bene a fare così... il signore aveva detto che riguardava la media boh

Commenta

Originariamente inviato da statistico82 Visualizza il messaggio
          Io pensavo si dovessero calcolare le medie, ma a domanda precisa il commissario ha sbuffato dicendo che per ammontare si intendeva l'intensità del carattere. Mi sono quindi calcolato le frequenze relative per ogni età.....io questo intendo per intensità....
          Originariamente inviato da g.laura2003 Visualizza il messaggio
          Anche io...
          Anche io ho fatto come voi, speriamo bene...inoltre le frequenze cumulate per il carattere "TIPO DI LAUREA" non le ho calcolate giustificando la cosa dicendo che il loro calcolo non aveva senso poichè si tratta di una mutabile sconnessa...

Commenta

io ho fatto come laura 2003: cioè una tabella a 3 colonne, xò ho il dubbio delle freq assolute ni che nn siano quelle. Voi ke freq assolute avete scritto? epoi riguardo alla 5 domanda dell istat diceva anke di specificare integrazioni e modifike, voi cosa avetescritto in merito? io nulla, ho parlato solo dell istat.

Commenta

L'unita di rilevazione non e' l'unita su cui di fatto viene effettuata la rilevazione???
              Non e' questa la definizione?

Ad esempio le unita' di rilevazione della popolazione,e quindi delle unita' statistiche, dei "nati el 2010" non sono le madri?

L'ammontare non era xini scritto per ogn modalita?
              Ultima modifica di jamp78; 09-07-2011, 12:08.

Commenta

e le ni cm le hai calcolate?

Commenta

Originariamente inviato da misteriosa Visualizza il messaggio
                  anke io avevo il compito come il tuo, la traccia n.1. ma tu cosa hai scritto nella definizione di unità di rilevazione? e come hai costruito la tabella nel senso le freq.semplice(assolute) ke scritto?
                  Ho calcolato sia le frequienze assolute che quelle relative che le comulate nelle distribuzioni semplici

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                    l'unità di rilevazione è l'unità sulla quale viene effettuata la rilevazione. in una rilevazione totale unità statistica e unità di rilevazione coincidono. nelle rilevazioni campionarie le unità di rilevazione sono le unità statistiche che fanno parte del campione.

io avrò sbagliato qualcosa sull'esercizio delle tabelle relativamente all'ammontare.
                    sisi è proprio questa la definizio esatta....

Per quanto concerne il questi delle tabelleil numero 4 io ho solo costruito le tabelle una per la variabile tipo di laurea e l'altra per il carattere età (che ho costruito in classi) e per tutte ho fatto le frequenze assolute cumulate e relative...mah

Commenta

L'ammontare si calcola effettuando il prodotto della modalita con la rispettiva frequenza assoluta.
                      Continuavano a dire che era qualcosa che aveva a che fare con le medie perche' e' esattamente quello
                      che si fa per la media ponderata.

@Tonga.
                      Credo che la tua definizione sia esatta(e' la stessa che ho dato anch'io),pero' non sono concorde sulla coincidenza do US e UR
                      in un'indagine totale.Io non conoscevo l'esempio' del censimento che ha come U.S. l'individuo e U.R. la famiglia(che e'
                      esatto guardando sul web) allora mi sono inventato quella dei nati e delle madri o dell'US "rapporto di lavoro" e UR
                      "datore di lavoro".

Commenta

Sto operando...
                      X