annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si l avrei fatto anke per 3 mesi...

Commenta

Originariamente inviato da misteriosa Visualizza il messaggio
      si l avrei fatto anke per 3 mesi...
      anch'io!!!

Commenta

Originariamente inviato da statistico82 Visualizza il messaggio
        stai studiando inferenza e ti preoccupi del sistan....l'inferenza si che necessita preparazione, del sistan devi solo sapere come è composto e le funzioni che svolge, 2-3 giorni e il gioco è fatto. Stai tranquilla e in bocca al lupo per l'esame di inferenza....
        Tu te ne intendi di statistica/inferenza, giusto? se ti lasciassi la mia e-mail, potresti contattarmi che ti devo chiedere una piccola informazione? (actress86@inwind.it) Grazie Purtroppo quì non si possono inviare mp -.-''

Commenta

Originariamente inviato da gio86 Visualizza il messaggio
          Tu te ne intendi di statistica/inferenza, giusto? se ti lasciassi la mia e-mail, potresti contattarmi che ti devo chiedere una piccola informazione? Purtroppo quì non si possono inviare mp -.-''
          Ti ho inviato una mail, chiedi pure

Commenta

Salve a tutti, entro adesso per la prima volta nel forum e sono siciliano. Ho studiato sul testo della Simone per il concorso TI per 69 posti ed è tutto ciò che so del concorso.
            Quesiti:
            - dalle precedenti discussioni ho capito che è sicuramente esclusa la stat. probabilistica, ma mi chiedo: se le materie del concorso a TI erano le stesse di questo, allora analisi di forma, interpolazione, regressione lineare e analisi e relazioni tra caratteri (capp. 7° e 8° - parte prima e cap.8° parte seconda) sono inclusi?...visto che sono nel testo
            - ai siciliani: se ci siete battete un colpo! siamo come al solito i più sfigati per gli spostamenti. Si potrebbe pensare ad una soluzione comune tipo macchina o che ne so..

Commenta

Originariamente inviato da gilippo Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, entro adesso per la prima volta nel forum e sono siciliano. Ho studiato sul testo della Simone per il concorso TI per 69 posti ed è tutto ciò che so del concorso.
              Quesiti:
              - dalle precedenti discussioni ho capito che è sicuramente esclusa la stat. probabilistica, ma mi chiedo: se le materie del concorso a TI erano le stesse di questo, allora analisi di forma, interpolazione, regressione lineare e analisi e relazioni tra caratteri (capp. 7° e 8° - parte prima e cap.8° parte seconda) sono inclusi?...visto che sono nel testo
              - ai siciliani: se ci siete battete un colpo! siamo come al solito i più sfigati per gli spostamenti. Si potrebbe pensare ad una soluzione comune tipo macchina o che ne so..
              stesso mio quesito, anche io sto studiando ma credo che il Capitolo 8 non lo farò lo trovo difficile anche se ho fatto da poco un'esame all'univrsità su queste cose....e credo che cmq non esca o meglio lo spero...^^

Commenta

Originariamente inviato da gilippo Visualizza il messaggio
                Quesiti:
                ciao gli argomenti di cui parli tu (indici di forma, interpolazione, regressione ecc.) non sono citati nel programma. la formez però ha poi inserito delle domande nella batteria di quiz di statistica su questi argomenti.
                io li ho visti per cenni generali ma non ho intenzione di fare approfondimenti particolari.
                anch'io sono siciliana ma mi sono già organizzata x partire con l'aereo.
                ciao!

Commenta

io credo che l'8 non si debba fare, altrimenti poi dovremmo fare un altro ricorso, visto che non è incluso nel programma!
                  io credo che la formez abbia inserito qua e là domande non attinenti rigorosamente al programma per fare selezione e poi anche perchè non poteva sempre ripetere le stesse domande su moda, mediana ecc., inoltre è presente, ad esempio, anche una domanda sul saldo finanziario primario che di certo non fa parte del programma...

personalmente poi, sto un pò indietro con lo studio e quindi questi argomenti ulteriori non li vedrò nemmeno in generale...

mi manca la parte sul sistan-istat, e non ho acquistato il maggioli per avarizia...quante pagine avete studiato voi sommando i vari documenti presi dai siti web istat e sistan?

Commenta

Ho perso il filo. State parlando del capitolo 8 di quale libro?

Commenta

Originariamente inviato da fzlmc Visualizza il messaggio
                      Ho perso il filo. State parlando del capitolo 8 di quale libro?
                      Edizione Simone, un libro utilizzato per la preparazione al concorso a TI

Commenta

Sto operando...
                      X