annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io partecipo per le marche!

x muse: ci sono pochi partecipanti perché questo concorso non specifica l'effettivo numero di posti e la reale durata del contratto.
    se non avessi iniziato a studiare x il TI anch'io non mi sarei cimentata nello studio per un concorso dai contorni non definiti e mi sarei concentrata su qualcosa di più certo.

Commenta

Ragà io ho due mie care amiche che hanno fatto lo stesso concorso due anni fa se non erro.
      Sono state assunte tutte e due a gennaio per la sede di Roma ed hanno firmato un contratto a tempo pieno della durata di due anni.

p.s. anche io per le Marche :P

Commenta

Ferdy sai se nel concorso delle tue amiche c'erano domande su correlazione connessione e compagnia bella?

Commenta

Originariamente inviato da ferdy87 Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi è la prima volta che scrivo sul forum ma vi leggo da un pochetto.
          Anche io l'8 sarò a Roma per il concorso a td, speriamo bene visto che domani inizio a studiare.
          Io ho fatto domanda per le Marche ma sono campano, volevo chiedervi ma voi la regressione e la correlazione?? Avete studiato anche queste cose?

Saluti
          Ma quanti campani

Mmm, anche io ho chiesto la stessa cosa prima di te:
          "Vorrei una ulteriore delucidazione: concentrazione, correlazione, regressione e probabilità si devono fare?"
          Tonga mi ha risp
          "sui quiz c'erano sia domande sul sistan che su correlazione e compagnia bella..
          la probabilità invece non va fatta! "
          Ora non so, perchè cmq lei ha fatto quello a tempo indeterminato

Commenta

Originariamente inviato da muse Visualizza il messaggio
            come mai avete scelto ER se siete campani??

cmq volevo chiedere, per chi studia sul maggioli i capitoli 4-5-6-7 vanno fatti (variabilità e eterogeneità, la forma, analisi statistica delle relazioni tra 2 caratteri, calcolo delle probabilità e alle variabili casuali, campionamento e stima)??
            Io non sono campano, ma credo che la scelta sia dovuta al fatto che le domande per la Campania sisano state sicuramente molte di più rispetto a quelle dell'ER.

Per l'altra domanda, ti posso solo dire che nella preselettiva a t.i., degli argomenti da te citati erano presenti solo la variabilità e la concentazione. Io studierò solo quelli, gli altri per quanto mi riguarda non dovrebbero, e sottolineo dovrebbero, rientrare tra gli elementi di basi di statistica descrittiva.

Commenta

Statistico nei quiz c'erano domande sulla connessione, regressione e correlazione!

Commenta

Al concorso loro sono uscite cose di una semplicità assurda, tipo mediana, scarto quadratico medio e box plot, niente correlazione regressione indagini statistiche e cose del genere...speriamo di essere fortunati anche noi questa volta.

Commenta

per la Calabria c'è qualcuno?

Commenta

Originariamente inviato da ferdy87 Visualizza il messaggio
                    Al concorso loro sono uscite cose di una semplicità assurda, tipo mediana, scarto quadratico medio e box plot, niente correlazione regressione indagini statistiche e cose del genere...speriamo di essere fortunati anche noi questa volta.
                    Ho confrontato i bandi e le materie d'esame indicate sono identiche, eccezion fatta per il SISTAN che nella scorsa selezione a TD area tecnico-statistica non c'era. Le domande sono semplici poichè, cosa che spesso dimentichiamo, è una selezione per diplomati e quindi si andranno a svolgere funzioni impiegatizie relativamente semplici

Commenta

Quanto conta il voto del diploma rispetto a quello di laurea in queste selezioni?

Commenta

Sto operando...
                      X