annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da clientB Visualizza il messaggio
    Penso che comunque gli argomenti alla fine siano gli stessi, mi piacerebbe sapere anke secondo te/voi quando partiranno le prove, considerando ke il 7 maggio escono i calendari
    uh...
    mi ricordavo il 6 maggio...
    dovrò rileggere il bando.

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
      stamane m'avete provocato dubbi grammaticali

ma quando il soggetto di una frase è "la maggior parte"
      non si dovrebbe usare il verbo coniugato alla terza persona singolare???
      Hai ragione! è italianizzazione del mio dialetto.. non devo stare troppo tempo a casa!
      e hai ragione anche sul giorno delle pubblicazioni delle date.

Commenta

ahaha sasi hai ragione . Un lapsus grammaticale dovuto al troppo studio statistico.

Tonga80 il 7 maggio c è la pubblicazione...kissà quanti saremo!!!Te da dv stai studiando?

Commenta

Originariamente inviato da clientB Visualizza il messaggio
          ahaha sasi hai ragione . Un lapsus grammaticale dovuto al troppo studio statistico.

Tonga80 il 7 maggio c è la pubblicazione...kissà quanti saremo!!!Te da dv stai studiando?
          Io ricordavo il 6 maggio!! ora sto studiando la parte sul sistan sul libro della maggioli. la parte di statistica l'ho fatta su vari libri di statistica descrittiva presi in biblioteca.

Commenta

Quante pagine più o meno? io ho preso tutto un po quà e un pò là e ho ''costruito'' una specie di fascicolo ...a occhio e croce in tutto un centinaio di pagine (tutti gli argomenti) o anche qualcosina in più...Che difficoltà hai trovato tu? io nella parte delle medie un pò, calcoli matematici, per il resto mi sembra tutto molto semplice e concetti molto facili da ricordare, soprattutto perchè teorici.

Commenta

Eh io ho studiato su 3 o 4 libri diversi, più materiale preso da internet e sul manuale del maggioli.
              ma io ero digiuna di statistica, e in questo modo ho cercato di avere le idee chiare.
              al primo ripasso sono andata in crisi, ma effettivamente gli argomenti sono abbastanza semplici. il mio tallone d'achille sono i rapporti statistici, sono semplici ma non so perché mi è nata antipatia! cercherò di insistere!

Commenta

Idem anche per me è il primo contatto con la statistica...Io per ora ho guardato solo i concetti di statistica base, soni in fase di ''prima lettura'' e non ho ancora cercato di memorizzare il tutto...i rapporti statistici sembrano complicati pure a me, ma non ci ho ancora perso molto tempo...credi davvero che passerà fino a giugno per sostenere la prova? non potrebbero fissarla a breve termine entro maggio (cosa che temo)? Dovrò darciun pò più dentro...tu a che punto sei? Ci sarebbero un sacco di questioni di cui parlare...non so come si mandano i messaggi privati, magari ci scambiavamo un contatto e-mail o di messaggistica istantanea e ne parlavamo meglio

Commenta

allora a quanto ne so devono passare almeno 20 giorni dalla pubblicazione delle prove. ma x lo scorso concorso a tempo determinato è passato un mese e mezzo dalla pubblicazione!
                  io sto studiando da fine febbraio più o meno in modo costante, dopo il mio primo concorso sostenuto il 20 febbraio i Messaggi privati su questo forum non si possono inviare? hai messenger? se si, lasciami il contatto!

Commenta

Ps studio da fine febbraio perché mi sto preparando per quello a tempo indeterminato

Commenta

Ti lascio questo creato per l'occorrenza, poi mi aggiungi e ti passo sul mio personale:
                      ciakkarone01@hotmail.it

Commenta

Sto operando...
                      X