annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri - settore scientifico tecnologico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
    beh io non ci spererei troppo in un elevato numero di assenti. Anche io mi sono fatta la tua stessa idea, e cioè che saremo intorno a 500, il problema è che non è chiaro se passano i primi 80 o se c'è una soglia minima, cioè, mettiamo caso che siamo all'incirca tutti nella stessa situazione e che nessuno fa 70 su 70, passano gli 80 che ottengono il punteggio maggiore o se non si ha almeno, dico un numeor a caso, 50 non si passa? ad un concorso che ho fatto un paio d'anni fa bisognava avere almeno 100, infatti sono passate meno persone di quello che era il numero fissato.
    E' piuttosto chiara questa parte (i misteri almeno per me, sono sugli scritti, ammesso che mai mi possano riguardare), questa è una preselezione, passano i primi 80, anche se fanno 1 punto. Finita la preselezione la performance di questo test viene buttata via e il concorso parte. Non so neppure se verranno pubblicati i punti nella graduatoria (dato di fatto non hanno utilità). Sugli assenti boh, io mi aspetto una percentuale rilevante (circa un 20%) per una serie di motivi, ma probabilmente sbaglio.

    Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
    Non sto sopra i 60 punti, sto intorno al 66% di risposte esatte, il che significa più o meno 51/52 risposte esatte, poi ho 5/6 risposte che le darei comunque, convinta di dare risposte giuste e le rimanenti non le darei proprio, che non so se è una mossa proprio intelligente, magari conviene provare a darle comunque, qualcuna giusta ci sarà. voi che dite? meglio non rispondere?
    Ho fatto una simulazione e devo dire che ero stato molto ottimista sui 60 punti. Temo che per avere chance bisognerà stare sopra i 65 punti (e temo anche d+). Questo per il settore scientifico, l'altro visto ha un ordine di grandezza in + di iscritti penso sarà estremamente + selettivo (probabilmente solo i 70 e forse i 69). Si può sperare sulle domande "facili", ma assai spesso sono facili anche per gli altri :P

    Commenta


      #72
      come documento di riconoscimento va bene uno qualsiasi? non ricordo se in fase di iscrizione richiedevano il documento, in tal caso sono sicura di aver inserito la carta di identità che mi è scaduta e non ho il tempo di rinnovarla, sapete se un documento diverso va ugualemnet bene?

      Commenta


        #73
        la 1086 è palesemente sbagliata, definisce ActiveX come un linguaggio mentre si tratta di una estensione. è chiaro che fra le alternative che da la B è la più plausibile, ma è comunque sbagliata

        Commenta


          #74
          il documento a mio avviso ne basta uno in corso di validità. Se poi usi lo stesso dlel'iscrizione stai proprio tranquilla, ma escludo sia richiesto (il documento potresti anche averlo rinnovato nel frattanto e ha cambiato numero per esempio)

          LA 1086 è sbagliata, ma perlomeno tra le 3 è quella che come dici tu + si avvicina...
          Ce ne sono alcune proprio totalmente cannate, con la risposta segnata come giusta che è l'opposto di quella reale... li purtroppo l'unica è impararla a memoria, diciamo che restano impresse (almeno a me) proprio perchè sono talmente cannate ed assurde che la cosa fa na certa "presa"

          Commenta


            #75
            mi dite una cosa: per le risposte sbagliate vengono tolti 0,33 punti o dati? non mi è chiaro dal bando

            Commenta


              #76
              Originariamente inviato da zawardo Visualizza il messaggio
              il documento a mio avviso ne basta uno in corso di validità. Se poi usi lo stesso dlel'iscrizione stai proprio tranquilla, ma escludo sia richiesto (il documento potresti anche averlo rinnovato nel frattanto e ha cambiato numero per esempio)

              LA 1086 è sbagliata, ma perlomeno tra le 3 è quella che come dici tu + si avvicina...
              Ce ne sono alcune proprio totalmente cannate, con la risposta segnata come giusta che è l'opposto di quella reale... li purtroppo l'unica è impararla a memoria, diciamo che restano impresse (almeno a me) proprio perchè sono talmente cannate ed assurde che la cosa fa na certa "presa"
              io su quelle che sono sbagliate invece continuo a fare sempre lo stesso errore, non mi entrano proprio in testa, io farò un macello :-(

              in ogni caso comunque più o meno su 70 domande a caso riesco a risponderne correttamente una cinquantina, che non è proprio male, non so però se può essere sufficente e non so in che proporzione saranno, io ne sto prendendo circa la metà del settore specifico e le altre a metà fra attitudinali e di cultura generale

              Commenta


                #77
                ciao a tutti

                qualcuno sa se a tor di quinto si trova parcheggio per la macchina?

                Commenta


                  #78
                  Originariamente inviato da giannanav Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti

                  qualcuno sa se a tor di quinto si trova parcheggio per la macchina?
                  non ho idea, anche io dovrei venore in macchina, ma considerando che c'è una caserma dei carabinieri è probabile che ci sia un bel parcheggio, ma non garantisco. Più che altro tu hai idea delle condizioni di traffico della zona? io parto da via cassia ma non ho idea ne di come arrivare ne di quanto tempo ci si impieghi

                  Commenta


                    #79
                    Per visualizzare una pagina con risoluzione pari a 600×800 e un numero di colori pari a 65'536, occorre che la scheda video abbia una RAM della dimensione di:
                    A 16 Mbyte
                    B 8 Mbyte
                    C 32 Mbyte

                    è la 1368. la risposta esatta non dovrebbe essere 16 MByte? come risposta corretta da 8 MByte. qualcuno mi sa spiegare il perchè?

                    Commenta


                      #80
                      Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
                      mi dite una cosa: per le risposte sbagliate vengono tolti 0,33 punti o dati? non mi è chiaro dal bando
                      Il bando dice che vanno aggiunti, ma è a mio avviso un grossolano errore.
                      In altre preselezioni fatte dallo stesso formez con le medesime modalità il punteggio attribuito alle domande errate equivale a -0,33.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X