annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri - settore scientifico tecnologico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    _ 70 14 8 96 12

    A) 20
    B) 7
    C) 5

    quel'è la risposta giusta? e perchè?

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
      OK, chiaro.

      Però sul dizionario di informatica on line ho trovato che il localhost era 127.0.0.1 e non 127.1.1.1, ecco perché mi stavo facendo le seghe mentali

      Grazie per i tuoi chiarimenti non solo di questo post ma anche del precedente.

      non soq uesto dizionario informatico cosa dice, ma ti assicuro che è quello, l'ho usato diverse volte :-D

      in ogni caso usa sempre wiki per cercare le cose, magari si dilunga un po, ma è abbastanza preciso

      Commenta


        #63
        una domanda: alla prova preselettiva cosa dobbiamo portare? un documento valido, la stampa rilasciata quando ci siamo iscritti e poi? serve altro? una mia amica mi ha detto una foto formato tessera, ma io non ho trovato da nessuna parte questa info e tra l'altro mi sembra alquanto strana

        Commenta


          #64
          una domanda: alla prova preselettiva cosa dobbiamo portare? un documento valido, la stampa rilasciata quando ci siamo iscritti e poi? serve altro? una mia amica mi ha detto una foto formato tessera, ma io non ho trovato da nessuna parte questa info e tra l'altro mi sembra alquanto strana

          Commenta


            #65
            una domanda: alla prova preselettiva cosa dobbiamo portare? un documento valido, la stampa rilasciata quando ci siamo iscritti e poi? serve altro? una mia amica mi ha detto una foto formato tessera, ma io non ho trovato da nessuna parte questa info e tra l'altro mi sembra alquanto strana

            Commenta


              #66
              982? anche qua credo ci sia un errore di stampa, ma come si fa?

              Commenta


                #67
                Ad un'organizzazione è stato assegnato un indirizzo in Classe A, se l'organizzazione ha bisogno di creare 256 sottoreti (subnets), quanti sono gli indirizzi disponibili in ciascuna sottorete (inclusi quelli speciali)?

                a)65534
                b)256000 (credo)
                c)16777216

                io avrei risposto c: 2^24, ma come risposta esatta da la a, cosa mi sfugge?

                Commenta


                  #68
                  se ha un ip di classe a rimangono liberi 2^24 indirizzi, ma la domanda è dividendo in 256 subent quanti ne rimangono, indi devi togliere 2^8. Tot 2^16.

                  Per chi chiedeva quante risposte giuste, dipende da quanti iscritti e quanto bene vanno. In linea ipotetica la certezza la hai solo con 70 su 70 (mal che vada sei primo a parimerito in ogni caso), già 69 non ti garantisce nulla.
                  Chiaro che se gli iscritti non sono tantissimi (ed essendo un turno solo immagino non saranno + di 500, presumibilmente anche sensibilmente meno) si possono fare stime al ribasso.
                  Di nuovo in linea teorica potrebbe anche essere una selezione proforma se gli iscritti fossero 81 e si presentano in 80

                  Parere del tutto personale se stai sopra i 60 punti dovresti sentirti relativamente sereno.

                  Ultima cosa sul loopback, la definizione secondo l'rfc sugli ipv4 è 127.0.0.1/8 indi qualsiasi 127.x.x.x ci cade dentro, anche se in ogni applicazione pratica, a meno di esigenze particolarissime, si usa proprio 127.0.0.1 (dato è nel file host di qualsiasi os moderno).

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da zawardo Visualizza il messaggio
                    se ha un ip di classe a rimangono liberi 2^24 indirizzi, ma la domanda è dividendo in 256 subent quanti ne rimangono, indi devi togliere 2^8. Tot 2^16.

                    Per chi chiedeva quante risposte giuste, dipende da quanti iscritti e quanto bene vanno. In linea ipotetica la certezza la hai solo con 70 su 70 (mal che vada sei primo a parimerito in ogni caso), già 69 non ti garantisce nulla.
                    Chiaro che se gli iscritti non sono tantissimi (ed essendo un turno solo immagino non saranno + di 500, presumibilmente anche sensibilmente meno) si possono fare stime al ribasso.
                    Di nuovo in linea teorica potrebbe anche essere una selezione proforma se gli iscritti fossero 81 e si presentano in 80

                    Parere del tutto personale se stai sopra i 60 punti dovresti sentirti relativamente sereno.

                    Ultima cosa sul loopback, la definizione secondo l'rfc sugli ipv4 è 127.0.0.1/8 indi qualsiasi 127.x.x.x ci cade dentro, anche se in ogni applicazione pratica, a meno di esigenze particolarissime, si usa proprio 127.0.0.1 (dato è nel file host di qualsiasi os moderno).
                    che scema che sono, è vero. Avevo interpretato male la domada e cioè avevo capito che voleva sapere quanti host potevo avere con un indirizzo di classe A. Uff, molte le sbaglio perchè per il nervosismole interpreto male :-(

                    beh io non ci spererei troppo in un elevato numero di assenti. Anche io mi sono fatta la tua stessa idea, e cioè che saremo intorno a 500, il problema è che non è chiaro se passano i primi 80 o se c'è una soglia minima, cioè, mettiamo caso che siamo all'incirca tutti nella stessa situazione e che nessuno fa 70 su 70, passano gli 80 che ottengono il punteggio maggiore o se non si ha almeno, dico un numeor a caso, 50 non si passa? ad un concorso che ho fatto un paio d'anni fa bisognava avere almeno 100, infatti sono passate meno persone di quello che era il numero fissato.

                    Non sto sopra i 60 punti, sto intorno al 66% di risposte esatte, il che significa più o meno 51/52 risposte esatte, poi ho 5/6 risposte che le darei comunque, convinta di dare risposte giuste e le rimanenti non le darei proprio, che non so se è una mossa proprio intelligente, magari conviene provare a darle comunque, qualcuna giusta ci sarà. voi che dite? meglio non rispondere?

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
                      _ 70 14 8 96 12

                      a) 20
                      b) 7
                      c) 5

                      quel'è la risposta giusta? E perchè?
                      a*c=b , d*f=e

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X