annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri - settore scientifico tecnologico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
    quindi? come se ne esce? io so fare il calcolo delle sottoreti, ma non riesco a legare il risultato alle opzioni :-(
    Mi spiegheresti come fai il calcolo delle sottoreti? Io ho letto qualcosa ma non ci ho capito niente.

    NOTA: Se ha ragione l'utente Torna, probabilmente, ci stiamo preoccupando per niente, quel ".01" è un errore di conversione (sarebbe il colmo!!).

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da Toma Visualizza il messaggio
      Penso che sia un errore di stampa. Tante domande hanno i numeri interi con lo .01 finale. Immagino sia stato un errore nel passaggio da excel a pdf.

      Io li considererei come
      4
      2
      8

      Toma
      no, non mi torna perchè coniderando che dice che si tratta di un indirizzo di classe B ci sono altri 7 bit a uno che determinano il numero di sottoreti disponibili (supernetting) per cui io avrei risposto 128 che ovviamente non compare nelle risposte. Mi spiegate voi come fate il calcolo delle sottoreti? magari sbaglio io

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
        no, non mi torna perchè coniderando che dice che si tratta di un indirizzo di classe B ci sono altri 7 bit a uno che determinano il numero di sottoreti disponibili (supernetting) per cui io avrei risposto 128 che ovviamente non compare nelle risposte. Mi spiegate voi come fate il calcolo delle sottoreti? magari sbaglio io
        ok, mi torna, avevo sbagliato io considerando 255.255.254.0 poi ho rivisto bene ed era 255.255.224.0 quindi la risposta è 8.

        cavolina, sono troppo nervosa e se da casa mi succede questo pensate quando sarò li :-(
        uffi

        Commenta


          #44
          il .01 pare palesemente un refuso.
          224 è 11100000
          2^3=8

          Che è anche la soluzione secondo le soluzioni, indi mi metterei l'anima in pace, sono le domande tronche quelle che più mi turbano.

          Ce ne era una di cultura generale spettacolare (non ricordo il numero) a proposito "della guerra" senza scritto quale, e se era la prima o la seconda mondiale le risposte erano opposte....

          Commenta


            #45
            Questi quiz sono la vergogna del Formez! E questi sono quelli che fanno i corsi di formazione per i dirigenti della P.A.....

            Commenta


              #46
              help:

              96 87 78 57
              meno

              57 73 48 55 meno

              93 48 57 66 più

              75 39 84 57 più


              [IMG]****************************/gfx%5Cqok.gif[/IMG]A


              69 87 78 57
              B


              48 57 39 66


              C


              57 64 39 19

              Commenta


                #47
                Da 93 dico che 9 + 3 = 12
                Da 48 dico che 4 + 8 = 12
                Da 57 dico che 5 + 7 = 12
                Da 66 dico che 6 + 6 = 12

                Da 75 dico che 7 + 5 = 12
                Da 39 dico che 3 + 9 = 12
                Da 84 dico che 8 + 4 = 12
                Da 57 dico che 5 + 7 = 12

                La soluzione è 48 - 57 - 39 - 66 per ovvi motivi

                Commenta


                  #48
                  Qualcuno mi spiegherebbe questa?

                  Un host il cui indirizzo IP è 142.5.0.1 deve provare il funzionamento del proprio software interno; a quale indirizzo deve inviare i pacchetti?

                  A) 129.1.127.127
                  B) 131.0.0.0
                  C) 127.1.1.1

                  La risposta corretta è la C, ma perché?

                  Commenta


                    #49
                    Originariamente inviato da zawardo
                    sono le domande tronche quelle che più mi turbano.
                    Sì, tipo quella che dice qualcosa del genere e compare 5 volte con 5 risposte diverse:

                    "Gli operatori bit a bit non si devono usare però si usano, qual è il significato dell'operatore bit"

                    ... senza specificare quale....!!

                    Commenta


                      #50
                      Ho dimenticato di specificare che è la DOMANDA 607 DI INFORMATICA / TELECOMUNICAZIONI / RETI:

                      Un host il cui indirizzo IP è 142.5.0.1 deve provare il funzionamento del proprio software interno; a quale indirizzo deve inviare i pacchetti?

                      A) 129.1.127.127
                      B) 131.0.0.0
                      C) 127.1.1.1

                      La risposta corretta è la C, ma perché?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X