annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri - settore scientifico tecnologico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    In realtà si tratta di un errore di stampa...manca infatti alla fine della domanda l'operatore bit a bit in questione. Che può essere | & ^

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da aoapoa Visualizza il messaggio
      In realtà si tratta di un errore di stampa...manca infatti alla fine della domanda l'operatore bit a bit in questione. Che può essere | & ^
      infatti il problema è capire cosa vogliono dire, avevo anche io il sospetto che fosse incompleta. ma come si risponde ad una domanda del genere?

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
        Ciao,

        Prima di chiedere aiuto qui ci ho pensato un po', ma visto che non ne vengo a capo, vorrei chiedere il Vostro illuminato parere ( "aiuto del pubblico" )

        QUIZ 181 (QUESITI ATTITUDINALI)

        Testo:

        codice:
        38 32 82 PIU'
        52 34 53 MENO
        29 43 24 PIU'
        27 13 73 MENO
         
        Possibili soluzioni:
         
        (A) 61 41 64
        (B) 23 72 37
        (C) 18 18 11
        vorrei tanto aiutarti ma nemmeno io l'ho capita questa, speriamo risponda qualcuno

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
          con riferimento alla batteria di quiz attitudinali qualcuno mi sa spiegare il perchè delle risposte 9 e 11?
          QUIZ NUMERO 9

          3 7 1 ? 5 5

          Se pensi che 3+7=10, e che 5+5=10, devi trovare qualcosa tale che 1 + ? = 10, ossia la risposta è 9.

          Il quiz numero 11 ... ci sto ancora pensando!

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
            vorrei tanto aiutarti ma nemmeno io l'ho capita questa, speriamo risponda qualcuno
            38 32 82 devo prendere solo la cifra pari di 38 (ossia 8) e la cifra pari di 32 (ossia 2) ==> affiancando 8 con 2 viene 82

            29 43 24 devo prendere solo la cifra pari di 29 (ossia 2) e la cifra pari di 43 (ossia 4) ==> affiancando 2 con 4 viene 24

            L'unica soluzione possibile è la (A), perché la cifra pari di 61 (ossia 6) affiancata alla cifra pari di 41 (ossia 4) dà appunto 64.

            Questa soluzione l'ho ahimé appresa da un forum concorrente, perché qui non mi rispondeva nessuno

            Non è farina del mio sacco, non sono così bravo!

            Commenta


              #36
              QUIZ NUMERO 11:

              E' una catena del tipo "PIU' 8, DIVISO 3, PIU' 8, DIVISO 3, PIU' 8, DIVISO 3, ....."

              Infatti 22 + 8 = 30

              30 : 3 = 10 (e dunque la risposta è la A!!)

              10 + 8 = 18

              18 : 3 = 6

              Commenta


                #37
                La subnet mask di una sottorete di una rete di Classe B è 255.255.224.0; quante sottoreti sono disponibili?
                A 4.01
                B 2.01
                C 8.01

                perdonatemi ma io non capisco le risposte, non dovrebbe essere un numero?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
                  La subnet mask di una sottorete di una rete di Classe B è 255.255.224.0; quante sottoreti sono disponibili?
                  A 4.01
                  B 2.01
                  C 8.01

                  perdonatemi ma io non capisco le risposte, non dovrebbe essere un numero?
                  Neanche io capisco le risposte, eppure ci sono MOLTISSIME domande dove tutti noi pensiamo che la risposta sia un numero INTERO, e invece c'è quel maledetto ".01" (punto zero uno) che non capisce bene da dove viene.

                  Qualcuno ci illumini, temo sia urgente!!

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                    Neanche io capisco le risposte, eppure ci sono MOLTISSIME domande dove tutti noi pensiamo che la risposta sia un numero INTERO, e invece c'è quel maledetto ".01" (punto zero uno) che non capisce bene da dove viene.

                    Qualcuno ci illumini, temo sia urgente!!
                    quindi? come se ne esce? io so fare il calcolo delle sottoreti, ma non riesco a legare il risultato alle opzioni :-(

                    Commenta


                      #40
                      Penso che sia un errore di stampa. Tante domande hanno i numeri interi con lo .01 finale. Immagino sia stato un errore nel passaggio da excel a pdf.

                      Io li considererei come
                      4
                      2
                      8

                      Toma

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X