annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5° corso-concorso 146 allievi dirigenti SSPA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da tairisia Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...proverò anche io a fare questo concorso. Inoltrerò la domanda tra oggi e domani. Certo è difficile. Vedremo. Relativamente ai testi, ho fatto un po' di ricerche. Vorrei provare con quelli di Simone o i moduli della Maggioli. Qualcuno di voi propone altro? Grazie
    Ciao Tairisia
    dovrebbe uscire il testo della Simone specifico per qsto concorso... cmq anche i compendi simone e i moduli maggioli possono andar bene... poi bisogna aspettare i quiz ... perchè, come hanno detto i ragazzi, sulla preselezione non c'è storia, bisogna mandare a memoria i quiz che saranno pubblicati....

    Commenta


      #32
      Ciao Elena,
      grazie per la risposta. Bene, in attesa del "librone" inizierò con i compendi Simone e i moduli della Maggioli. Mandare i quiz a memoria è certamente immane ma è bene andare avanti con determinazione. Sarebbe bello se grazie a questo forum potessimo creare dei gruppi di lavoro per organizzare lo studio, scambiarci le domande. Non so...ho buttato qui un'idea. Tu che ne pensi? Ovviamente, mi rivolgo anche a tutti gli utenti di questo forum interessati al corso - concorso. Non so, si potrebbe trovare una strada in modo da lavorare tutti insieme...

      Commenta


        #33
        Ma la domanda di partecipazione va compilata e inviata solo on line o deve seguire un invio per raccomandata?

        Commenta


          #34
          Corso intensivo di preparazione al V Concorso SSPA per Dirigenti (113 posti)

          Ragazzi
          ho trovato questo corso per prepararsi al concorso nella sspa , ditemi cosa ne pensate, se possa valere la pena almeno quello on line (che è meno costoso)
          Tairisia, il gruppo di lavoro attraverso il forum mi sembra complicato, scambio di informazioni, consigli etc senz'altro...

          Commenta


            #35
            Ciao Elenoire,
            la domanda di partecipazione va presentata solo on line. Devi salvare la ricevuta di inoltro della domanda e presentarla il giorno della "eventuale" preselezione e, se la preselezione non dovesse esserci, il primo giorno dello svolgimento dello scritto.

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Elena74 Visualizza il messaggio
              Corso intensivo di preparazione al V Concorso SSPA per Dirigenti (113 posti)

              Ragazzi
              ho trovato questo corso per prepararsi al concorso nella sspa , ditemi cosa ne pensate, se possa valere la pena almeno quello on line (che è meno costoso)
              Tairisia, il gruppo di lavoro attraverso il forum mi sembra complicato, scambio di informazioni, consigli etc senz'altro...
              Io ti dico una mia opinione in merito a questi corsi ma NOTA BENE: si tratta di una MIA opinione, opinabilissima, tanto è vero che conosco persone che non sono per niente d'accordo con me ma tant'è...io per questi corsi ho una opinione assolutamente negativa, voglio dire già ogni giorno butto via i soldi in irpef, bollo auto, assicurazione, bollette ecc...e buttarli via anche in questo modo preferisco di no...anche perché soldi in libri ne ho spesi davvero una marea in questi anni, e vedo che per carità le entrate ci sono, ma ci sono anche tante tantissime uscite...un'ultima cosa se io diventassi dirigente non farei ANCHE il professore di corsi così come se io fossi un magistrato non farei ANCHE il professore di corsi...ma siamo in Italia e tutti possono fare tutto ed il contrario di tutto senza nessun problema

              SOLO CHE: se io dipendente chiedo alla mia amministrazione se posso fare anche un altro lavoro mi risponde con un secco NO a meno che....non mi trasformo in un part-time decurtando il mio salario di un bel 50%....quindi in ultima analisi valuta tu come spendere i tuoi soldi....solo tu sai come meglio spenderli, ma se vuoi un consiglio NON buttarli via perché ne abbiamo sempre di meno ogni giorno...te lo dice uno che ha buttato via tantissimi soldi in questi anni...e ora devo stringere i denti sempre e ancora più di prima

              Commenta


                #37
                comincerete a studiare contemporaneamente per i quiz e per gli scritti o una cosa alla volta...?
                sono usciti testi simone per quiz e scritti..?

                fateme lavurààà

                Commenta


                  #38
                  Il testo della simone per qsto concorso è in uscita...

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
                    Io ti dico una mia opinione in merito a questi corsi ma NOTA BENE: si tratta di una MIA opinione, opinabilissima, tanto è vero che conosco persone che non sono per niente d'accordo con me ma tant'è...io per questi corsi ho una opinione assolutamente negativa, voglio dire già ogni giorno butto via i soldi in irpef, bollo auto, assicurazione, bollette ecc...e buttarli via anche in questo modo preferisco di no...anche perché soldi in libri ne ho spesi davvero una marea in questi anni, e vedo che per carità le entrate ci sono, ma ci sono anche tante tantissime uscite...un'ultima cosa se io diventassi dirigente non farei ANCHE il professore di corsi così come se io fossi un magistrato non farei ANCHE il professore di corsi...ma siamo in Italia e tutti possono fare tutto ed il contrario di tutto senza nessun problema

                    SOLO CHE: se io dipendente chiedo alla mia amministrazione se posso fare anche un altro lavoro mi risponde con un secco NO a meno che....non mi trasformo in un part-time decurtando il mio salario di un bel 50%....quindi in ultima analisi valuta tu come spendere i tuoi soldi....solo tu sai come meglio spenderli, ma se vuoi un consiglio NON buttarli via perché ne abbiamo sempre di meno ogni giorno...te lo dice uno che ha buttato via tantissimi soldi in questi anni...e ora devo stringere i denti sempre e ancora più di prima
                    Grazie di avermi dato la tua opinione sincera ... un saluto

                    Commenta


                      #40
                      ma i 12 mesi di corso saranno a roma?
                      mi sembra un concrso davvero molto molto tosto.

                      vorrei chiedere a chi ha già partecipato..i tempi come sono?cioè vi ricordate più o meno in quanto tempo si concluse il tutto?

                      grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X