annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5° corso-concorso 146 allievi dirigenti SSPA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Anche solo chi ha una laurea in legge secondo il vecchio ordinamento puo provarci
    Quindi io mi cimentero
    In bocca al lupo a tutti
    Michela
    1 scoglio la preselezione

    ciao ho letto anche io di questo corso concorso,sarà strano, ma nn ho capito a cosa è volto???
    si diventa dipendenti pubblici, ma con quale mansione???

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
      Ho letto del trattamento economico per coloro che accederanno al corso-concorso dopo le prove: si parla del 70% della retribuzione attuale di un dirigente di II fascia, ma su internet trovo delle cifre che variano molto l'una dall'altra...qualcuno di voi sa a quanto corrisponde di preciso lo stipendio di un dirigente?

      Agli allievi, per l’intera durata del corso, verrà corrisposta una borsa di studio pari a circa 2.340 euro lordi mensili.

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da toco Visualizza il messaggio
        ciao ho letto anche io di questo corso concorso,sarà strano, ma nn ho capito a cosa è volto???
        si diventa dipendenti pubblici, ma con quale mansione???

        Al termine del corso di formazione dirigenziale, si terrà la prova di selezione finale che determinerà i definitivi 113 vincitori, pari ai due terzi degli ammessi, che verranno inquadrati nei ruoli dirigenziali delle amministrazioni pubbliche richiedenti:
        Presidenza del Consiglio dei Ministri otto posti;
        Ministero dell'interno sei posti;
        Ministero dell'economia e delle finanze cinque posti;
        Ministero del lavoro e delle politiche sociali cinque posti;
        Ministero della salute due posti;
        Ministero delle infrastrutture e dei trasporti due posti;
        Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca dieci posti;
        Ministero della giustizia (Dipartimento giustizia minorile) un posto;
        Ministero della giustizia (Dipartimento organizzazione giudiziaria) quindici posti;
        Ministero degli affari esteri due posti;
        Ministero della difesa sei posti;
        Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali un posto;
        Consiglio di Stato due posti;
        Agenzia delle dogane diciassette posti;
        Agenzia del territorio otto posti;
        Agenzia delle entrate otto posti;
        INPS quindici posti.

        Commenta


          #14
          Grazie per l'informazione Olim!

          Commenta


            #15
            Ciao a tutti,
            vorrei chiedere a Micasas che ha già inoltrato la domanda, se ha avuto qualche problema tecnico nel farlo.
            Io ci provo da due giorni ed ogni volta, quando clicco su "fine", il sistema mi dice che si è verificato un errore e che è stato segnalato all'assistenza tecnica. Dopodichè il nulla. Ho anche scritto e telefonato, ma nessuna soluzione.
            Grazie a chi vorrà aiutarmi.

            Commenta


              #16
              Ma la laurea triennale va bene lo stesso? credo che sia la laurea (L), e poi se c'è il diploma di laurea... che ne dite?

              Commenta


                #17
                Ho appena letto il bando.....credo di provarci anche io

                Commenta


                  #18
                  ciao a tutti, ho completato l'iscrizione però penso di non aver interpretato bene questo concorso.
                  Cosa succede se si riesce a passarlo? Per frequentare i 18 mesi di scuola bisogna necessariamente dimettersi dall'attuale lavoro?
                  Che ne sarà, alla fine, di coloro che non rientreranno nei 115 vincitori?

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da diodo Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti, ho completato l'iscrizione però penso di non aver interpretato bene questo concorso.
                    Cosa succede se si riesce a passarlo? Per frequentare i 18 mesi di scuola bisogna necessariamente dimettersi dall'attuale lavoro?
                    Che ne sarà, alla fine, di coloro che non rientreranno nei 115 vincitori?
                    Finalmente una domanda interessante....che ne sarà di quelli? Semplice, andranno a casa...io penso che il concorso si può comunque tentare, io avevo già partecipato a quello del 2006....comunque forse una possibile "soluzione" al quesito potrebbe essere la seguente: nel caso in cui si fosse già dipendenti di ruolo, teoricamente si potrebbe richiedere l'aspettativa, dopodiché, nel caso in cui il corso vada male e non si rientrasse nei 115 si potrebbe teoricamente fare domanda di rientro nella amministrazione precedente....però non saprei sinceramente se sia possibile dal punto di vista pratico...

                    Commenta


                      #20
                      ma non era scritto che chi lavora già nella PA è considerato a disposizione della SSPA... ergo evinco con il diritto di conservazione al posto di lavoro , anche tenuto conto che l'amministrazione continua a pagare il dipendente durane il corso

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X