annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - 15 posti Area Tecnico-Gestionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
    questo risarcimento di cui parli si è mai verificato in qualche ricorso?
    Prima che venisse approvato il codice del processo amministrativo, per la quantificazione di eventuali danni si doveva passare per un diverso processo civile. Oggi, con l'entrata in vigore del
    Decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104 - Attuazione dell'articolo 44 della legge 18 giugno 2009, n. 69, recante delega al governo per il riordino del processo amministrativo, le cose sono cambiate.
    In particolare, questo articolo:

    Capo III - Giurisdizione amministrativa

    Art. 7. Giurisdizione amministrativa

    4. Sono attribuite alla giurisdizione generale di legittimità del giudice amministrativo le controversie relative ad atti, provvedimenti o omissioni delle pubbliche amministrazioni, comprese quelle relative al risarcimento del danno per lesione di interessi legittimi e agli altri diritti patrimoniali consequenziali, pure se introdotte in via autonoma.

    Quindi la storia è cambiata. E' il giudice amministrativo stesso, oggi, a stabilire se danno c'è stato ed eventualmente quantificarlo!

    Commenta


      Il fatto è questo...se venisse accettato il ricorso avverso l'integrazione del bando che consente agli interni di presentarsi direttamente alle prove scritte (oltre all'attribuzione di ben 20 punti per i titoli, anche questo è da indicare nel ricorso perchè le due cose, sommatte assieme, danno un'idea delle possibilità nulle lasciate agli altri), poi gli interni che hanno fatto affidamento su quella integrazione potrebbero a loro volta fare ricorso, perchè, non avendo fatto la preselettiva, sarebbero esclusi senza aver avuto la possibilità di concorrere...conclusione: l'annullamento del concorso è l'unica soluzione praticabile...una batosta in ogni caso, perchè anche noi che abbiamo studiato e superato la preselezione dovremmo ricominciare da zero...vero è che poi si partirebbe su un piano di maggiore parità.

      Commenta


        Buon giorno a tutti....anch'io sono interessata al ricorso..ed a qualsiasi cosa per farci giustizia..quello che abbiamo subito e veramente troppo superare la preselettiva è stato inutile...tutto il concorso non ha piu' senso.....

        Commenta


          Ciao Laur81, per il ricorso c'è una discussione apposita
          http://forum.concorsi.it/forum/conco...cnici-585.html
          dove puoi trovare tutte le informazioni del caso.
          Dato che nel frattempo dobbiamo darci da fare, avete già pensato a dove studiare diritto ed economia?

          Commenta


            NEWS:
            ho chiamato l'ufficio concorsi dell'Istat per sapere maggiori informazioni sulle materie degli scritti e indovinate cos'hanno risposto?!? "guardi ne sappiamo quanto lei, decide la commissione interna del concorso, altro non le so dire"..poi gli ho posto il problema dei precari ecc ecc e lei "vabbè non si preoccupi, al massimo potranno avere 1-2 punti in più!!"

            Commenta


              Buahahaahah! Certo... ti hanno risposto che non sanno nulla delle materie (mentre i precari le sanno eccome, avendo già fatto una selezione su materie pressochè identiche!), mentre ti rassicurano a priori sulla valutazione dei loro titoli (che in pratica dovrebbe essere oggetto di valutazione della commissione, al pari delle materie!)!?
              Sono davvero ridicoli!

              Commenta


                ATTENZIONE

                per tutti coloro che vogliono tenersi informati sul discorso "ricorso" il gruppo facebook è questo:

                Accedi | Facebook

                è li che si svolge adesso il grosso della discussione a riguardo e dove ci sono documenti e sentenze da guardarsi

                Commenta


                  ciao cricri, sinceramente dopo questi ultimi fatti non sto pensando molto allo studio sono troppo scoraggiata non so da dove prendere anche perche non ha piu' senso concorrere..da 60 a 160 candidati (per non parlare dei titoli che ovviamente hanno gli interni essendo un concorso per titoli ed esami)e poi continuiamo a non sapere la modalità degli scritti nella speranza che almeno l'1 agosto ci diano qualche chiarimento (ma ne dubito)...siamo stati solo presi in giro..

                  Commenta


                    Io sono nello stesso stato d'animo Laur81...e dire che in questo concorso ci speravo non poco...credevo che ci sarebbe stata al max una quindicina di interni, non certo 101...la cosa che trovo davvero assurda, oltre al fatto che non abbiano messo una riserva di posti ma abbiano "integrato" il bando a scapito di tutti, è la scelta di esonerare una parte dei concorrenti dalla prima selezione ed in più metterli in condizione di far valere punteggi altissimi per i titoli di servizio...non ho mai partecipato ad un concorso che attribuisse 20 (e dico 20) punti per i titoli...se a ciò si aggiunge il numero degli "esonerati" ed il fatto che non è stata minimamente rispettata la soglia del quadruplo, e se si aggiunge anche la presenza (da accertare) di interni alla preselettiva e la nebulosità delle materie da studiare, non ci si deve sorprendere se la voglia e la speranza manchino...

                    P.S. Per tutti quelli che hanno linkato la pagina di Facebook relativa al concorso...perchè non è visibile a tutti?
                    Ultima modifica di Andre08; 04-07-2011, 22:35.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da lovich84 Visualizza il messaggio
                      NEWS:
                      "vabbè non si preoccupi, al massimo potranno avere 1-2 punti in più!!"
                      Se hanno risposto questo, vuol dire che sanno delle conseguenze e dei ricorsi che possono derivare dalle modalità di espletamento del concorso....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X