annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - 15 posti Area Tecnico-Gestionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie per le info, però da noi se non sbaglio c'era una sola domanda di diritto amministrativo. Sai se per loro la Maggioli o la Simone aveva fatto un manuale?

Commenta

Non ne ho proprio idea.Tu hai preso qualche libro specifico?

Commenta

no, sto facendo copia e incolla dal sito

Commenta

ragazzi, secondo me bisognerebbe fare una chiamata all'Istat per ottenere maggiori informazioni sulla materie!

Commenta

Originariamente inviato da lovich84 Visualizza il messaggio
            ragazzi, secondo me bisognerebbe fare una chiamata all'Istat per ottenere maggiori informazioni sulla materie!
            Esatto sono d'accordo! il bando è poco chiaro anche sulla modalità degli scritti.Mentre per l'area statistica hanno specificato nel bando che la prova sarà ad elaborato. Dobbiamo chiamare per farci dire ed ufficializzare se si tratta di elaborarti o quiz o risposte sintetiche cosi' e troppo generico.Sarebbe pure piu' che giusto e lecito conoscere i candidati interni che accederanno direttamente agli scritti. (cerchiamo di ribadire le due cose). Soprattutto quanto attinente alla modalità delle prove scritte. Sarebbe bene ottenere queste info gia' in data 1 luglio.

Commenta

Originariamente inviato da LAUR81 Visualizza il messaggio
              Esatto sono d'accordo! il bando è poco chiaro anche sulla modalità degli scritti.Mentre per l'area statistica hanno specificato nel bando che la prova sarà ad elaborato. Dobbiamo chiamare per farci dire ed ufficializzare se si tratta di elaborarti o quiz o risposte sintetiche cosi' e troppo generico.Sarebbe pure piu' che giusto e lecito conoscere i candidati interni che accederanno direttamente agli scritti. (cerchiamo di ribadire le due cose). Soprattutto quanto attinente alla modalità delle prove scritte. Sarebbe bene ottenere queste info gia' in data 1 luglio.
              anche io sono d'accordo ma per quanto riguarda le materie dobbiamo avere una risposta scritta perchè la telefonata non conta nulla. Per poter mandare un e-mail il sito dell' istat riporta:Attraverso l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) i soli utenti in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata possono entrare in contatto con l'Istat." pertanto per fare in modo che l'email venga presa in considerazione bisogna avere una PEC.
              Dobbiamo insistere sul fatto che dobbiamo sapere le materie esatte perchè elementi di diritto ed economia comprendono una marea di materie e consideriamo che il concorso prevede come requisito il diploma di istruzione secondaria.
              RAGAZZI PENSIAMO A COSA STUDIARE E NON PREOCCUPIAMOCI DEGLI INTERNI CAPISCO CHE TUTTO E' UN PO' STRANO MA SE CI PREPARIAMO A DOVERE E LOTTIAMO TUTTO PUO' SUCCEDERE.
              POTREMMO MANDARE UNA RICHIESTA INFORMAZIONI CON RACCOMANDATA MA PER ESSERE PRESA IN CONSIDERAZIONE DOVREBBE ESSERE SOTTOSCRITTA DA TUTTI E MI SEMBRA DIFFICILE...CMQ PENSO CHE ALMENO BISOGNEREBBE ATTEBDERE IL 1 LUGLIO MAGARI CI DANNO LE INFORMAZIONI CHE CERCHIAMO....MA CI CREDO POCO..
              Ultima modifica di leggero81; 28-06-2011, 08:19.

Commenta

ciao a tutti. è esattemente questo, quello a cui mi riferivo nel mio scorso post che, però, per qualche oscuro motivo è stato completamente ignorato.

Concordo su tutto con leggero. la telefonata si può pure fare: male non fa ma consapevoli che le indicazioni a voce contano meno di zero e indicazioni generiche e indefinite come: "sulle stesse materie delle preselettive" contano meno che meno di zero.
                Noi abbiamo bisogno di un'indicazione scritta e ufficiale per poter indirizzare adegutamente lo studio e per avere qualcosa in mano nel momento in cui le indicazioni fornite non dovessero essere rispettate.

Lo davo per scontato ma forse è meglio ribadire, come chiarito da leggero, che per avere una risposta ufficiale occorre la raccomandata o la PEC.
                Quel che pensavo era una richiesta cumulativo-collettiva da parte di un nutrito gruppo di noi gestionali per dare più peso alla stessa. Sono disponibile a redigere il testo e a mettere a disposizione la mia PEC per inviare una richiesta a nome di tutti coloro i quali siano interessati. In questo modo bastano i nomi degli interessati e così si evitano i problemi logistici delle firme e si risparmiano i dindi di raccomandata.
                Ad ogni modo concordo sul fatto di aspettare il 1o luglio e poi procedere.

PS
                per il resto rinnovo l'invito alla collaborazione a a restare uniti...
                Ultima modifica di marcot; 28-06-2011, 14:45.

Commenta

Originariamente inviato da marcot Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti. è esattemente questo, quello a cui mi riferivo nel mio scorso post che, però, per qualche oscuro motivo è stato completamente ignorato.

Concordo su tutto con leggero. la telefonata si può pure fare: male non fa ma consapevoli che le indicazioni a voce contano meno di zero e indicazioni generiche e indefinite come: "sulle stesse materie delle preselettive" contano meno che meno di zero.
                  Noi abbiamo bisogno di un'indicazione scritta e ufficiale per poter indirizzare adegutamente lo studio e per avere qualcosa in mano nel momento in cui le indicazioni fornite non dovessero essere rispettate.

Lo davo per scontato ma forse è meglio ribadire, come chiarito da leggero, che per avere una risposta ufficiale occorre la raccomandata o la PEC.
                  Quel che pensavo era una richiesta cumulativo-collettiva da parte di un nutrito gruppo di noi gestionali per dare più peso alla stessa. Sono disponibile a redigere il testo e a mettere a disposizione la mia PEC per inviare una richiesta a nome di tutti coloro i quali siano interessati. In questo modo bastano i nomi degli interessati e così si evitano i problemi logistici delle firme e si risparmiano i dindi di raccomandata.
                  Ad ogni modo concordo sul fatto di aspettare il 1o luglio e poi procedere.

PS
                  per il resto rinnovo l'invito alla collaborazione a a restare uniti...
                  per me va bene...aspettiamo cosa succede venerdì...

Commenta

Anche io concordo sulla necessità di avere una precisazione ufficiale in merito alle materie da studiare e quindi, nel caso di pec collettiva, sarò dei vostri...

Commenta

Aderisco anche io alla mail cumulativa

Commenta

Sto operando...
                      X