annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 6 vigili orta di atella (ce)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da Mobio Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, e' la prima volta che mi iscrivo ad un forum ed e' anche la prima volta che partecipo ad un concorso pubblico. Anche io faro' il concorso dei sei posti vigile urbano orta di atella e volevo sapere, per chi gia' avesse fatto altri concorsi, quali argomenti mirati bisogna studiare ( sono gia' riportati nel bando) ma volevo sapere quali argomenti sono piu' richiesti, se le prove di pre-selezione si basano sulle materie della prova scritta ( come scritto nel bando) o domande di cultura generale.Volevo scambiare pareri, opinioni, consigli con tutti voi, inoltre volevo sapere se ci sara' una banca dati con i quiz come e' accaduto per il concorso di Napoli...e infine, se vale la pena fare questo concorso visto i sei posti.Ho letto su altri post le vergogne delle raccomandazioni ect e volevo sapere che ne pensavate voi. Mi farebbe molto piacere parlarne anche in privato msn : sortimix@hotmail.it

    Buona fortuna a tutti!

    io è il secondo che faccio, e ti dico che quello nel comune di napoli mi è sembrato molto pulito. Non so se le raccomandazioni ci siano ma partire già con questa idea è assolutamene sbagliato. Per quanto riguarda la preparazione è un po un terno al lotto dato che gli argomenti sono tantissimi sicuramente il cod della strada è fontamentale ma non si possono elencare quelli piu o meno importanti perke potrebbe capitare davvero di tutto. Per quanto riguarda le preselezioni, se nel bando c'è scritto che gli argomenti sono quelli non possono cambiarli con domande di cultura generale quindi non c'è da preoccuparsi.

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da alessia84 Visualizza il messaggio
      io è il secondo che faccio, e ti dico che quello nel comune di napoli mi è sembrato molto pulito. Non so se le raccomandazioni ci siano ma partire già con questa idea è assolutamene sbagliato. Per quanto riguarda la preparazione è un po un terno al lotto dato che gli argomenti sono tantissimi sicuramente il cod della strada è fontamentale ma non si possono elencare quelli piu o meno importanti perke potrebbe capitare davvero di tutto. Per quanto riguarda le preselezioni, se nel bando c'è scritto che gli argomenti sono quelli non possono cambiarli con domande di cultura generale quindi non c'è da preoccuparsi.

      Grazie alessia sei stata molto gentile ad aiutarmi, si e' demoralizzante partire con questa idea, ma ho letto su post di questo forum che sono successi scandali xd per le prove, che si parlava di soldi per entrare nei vigili ( cifre da 30000 euro) questo genere di cose qua, non so se siano vere o false non mi interessa e non voglio giudicare pero' visti i sei posti mi chiedo se vale la pena studiare, la voglia c'e' e tanta, pero' poi mi tiro indietro..studiare interi libroni e poi perdersi per una domanda orale..si chiama sacrificio e' vero devi sudare per guadagnare qualcosa giustissimo e ci vuole un po di fortuna pure; sai se verra' pubblicata una banca dati come su formez o Ripam? gentilissima grazie mille.

      Commenta


        #13
        Leggendo bene il bando ho notato che per la prova scritta non ci saranno domande a risposta multipla, come per il concorso al comune di napoli, bensì un elaborato sulle materie d'esame. questo mi turba un pò in quanto mentre con le domande a risposta multipla il controllo è semplice ed oggettivo, controllare e valutare un elaborato è più complicato e può essere soggettiva la valutazione.
        voi cosa ne pensate a riguardo?

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
          leggendo bene il bando ho notato che per la prova scritta non ci saranno domande a risposta multipla, come per il concorso al comune di napoli, bensì un elaborato sulle materie d'esame. Questo mi turba un pò in quanto mentre con le domande a risposta multipla il controllo è semplice ed oggettivo, controllare e valutare un elaborato è più complicato e può essere soggettiva la valutazione.
          Voi cosa ne pensate a riguardo?
          questa è una cosa ke avevo notata anke io,effettivamente se vogliono fare brogli qui è molto piu semplice......per io sn dell idea ke per quante raccomandazioni possano esserci se si fa una prova ineccepibile non possono non farti passare......o forse volgio solo illudermi ke sia cosi,
          cmq io lo faccio perke ormai con tutta la preparazione per quello del comune di napoli non devo fare piu nulla se non una sommaria ripetizione.

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da Mobio Visualizza il messaggio
            Grazie alessia sei stata molto gentile ad aiutarmi, si e' demoralizzante partire con questa idea, ma ho letto su post di questo forum che sono successi scandali xd per le prove, che si parlava di soldi per entrare nei vigili ( cifre da 30000 euro) questo genere di cose qua, non so se siano vere o false non mi interessa e non voglio giudicare pero' visti i sei posti mi chiedo se vale la pena studiare, la voglia c'e' e tanta, pero' poi mi tiro indietro..studiare interi libroni e poi perdersi per una domanda orale..si chiama sacrificio e' vero devi sudare per guadagnare qualcosa giustissimo e ci vuole un po di fortuna pure; sai se verra' pubblicata una banca dati come su formez o Ripam? gentilissima grazie mille.

            vabbè pensa ke la preparazione per qsto concorso la potrai utilizzare anke per quelli a venire,

            Commenta


              #16
              informazione domanda di partecipazione

              ...................................
              Originariamente inviato da alessia84 Visualizza il messaggio
              SI HO MANDATO PROPRIO IERI LA DOMANDA ANKE SE LE 24 ORE SETTIMANALI NON MI CONVINCONO....CMQ LO VADO A FARE E POI CI PENSERO TANTO LA PREPARAZIONE ORMAI C'E'

              Commenta


                #17
                qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa ha inviato nella modulistica del bando come titolo di studio. un'autocertificazione firmata è valida? ho c'è bisogno di qualche altra cosa? non mi è chiara questa cosa!

                Commenta


                  #18
                  ciao alessia84 usi msn skype o facebook? vorrei chiederti alcune cose.
                  un saluto

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da ladyiris80 Visualizza il messaggio
                    qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa ha inviato nella modulistica del bando come titolo di studio. un'autocertificazione firmata è valida? ho c'è bisogno di qualche altra cosa? non mi è chiara questa cosa!
                    Ecco cosa indica il bando:
                    Alla domanda dovranno essere allegati, pena l’esclusione,:
                    1. Titolo di studio richiesto dal presente bando in originale o copia autenticata oppure certificato attestante il possesso del titolo richiesto con l’indicazione della votazione conseguita o accompagnato da certificato indicante tale votazione;

                    Commenta


                      #20
                      ci sta qualcuno che si è iscritto a questo concorso che vuole aiutarmi nella compilazione della domanda?
                      avrei delle domande da fare
                      grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X