annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 6 vigili orta di atella (ce)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

LE COSE DA STUDIARE SONO ABBASTANZA, IO HO FATTO ANKE QUELLO NEL COMUNE DI NAPOLI DOVE IL PROGRAMMA ERA MOLTO PIU VASTO QUINDI RIPETERO CIO KE HO STUDIATO PER QUELLO....SPERIAMO CHE LE PROVE NON SIANO TRA TROPPO TEMPO

Commenta

Maggioli

Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
      ciao, hai fatto bene a precisare ma io mi riferivo alla prova selettiva vera e propria e non alla preselettiva.
      Tu cosa studierai?
      Ciao!
      Io come per il concorso di Napoli(nei vigili) studierò sul Maggioli "L'agente di polizia municipale e provinciale", che è un 1000 pagine ed è fatto abbastanza bene!
      Anche perchè se si vorrebbe studiare materia per materia indicata nel bando ci vorrebbero 6 mesi di preparazione!

Commenta

ciao a tutti! Sono un nuovo membro di questo forum, anch'io reduce dal mega concorso per il comune di napoli come idoneo no vincitore...
        In questo momento mi preme una sola domanda, quando potremmo vedere qualche avviso relativo al diario di questo concorso? Chi sa qualcosa mi illumini!

Commenta

....................E CHI LO SA. NON C'è NESSUNA INDICAZIONE SUI TEMPI, DOBBIAMO SOLO ASPETTARE.SPERIAMO PRESTO.

Commenta

Benissimo... mi sento già più tranquillo sapendo che altri condividono con me lo stesso stato di incertezza.

Ovviamente chi ha delle informazioni non tardi a spiattellarle sul forum

Buono studio e a presto!

Commenta

ragazzi niente ancora....ma quando ci saranno queste preselezioni.....speriamo che nn facciano passare troppo tempo

Commenta

Parlo secondo la mia esperienza: di solito i tempi d'attesa per i concorsi negli Enti locali sono piuttosto lunghi, a meno che non ci sia un commissario prefettizio al vertice del Comune, il quale accelera i tempi per l'espletamento del concorso. Al comando del Comune di Orta di Atella c'è un sindaco con la giunta e i consiglieri, il che mi fa pensare che passino diversi mesi per lo svolgimento del concorso (come successe al Comune di Sant'Arpino). Ma non abbattetevi, perché può darsi che le date per la prova preselettiva vengano pubblicate nei prossimi giorni.
                Colgo l'occasione per chiedervi un'informazione, in particolare ad alessia84 (la vedo abbastanza esperta e ferrata): cosa devo imparare del codice della strada? Grazie anticipatamente!

Commenta

Originariamente inviato da tornado81 Visualizza il messaggio
                  Parlo secondo la mia esperienza: di solito i tempi d'attesa per i concorsi negli Enti locali sono piuttosto lunghi, a meno che non ci sia un commissario prefettizio al vertice del Comune, il quale accelera i tempi per l'espletamento del concorso. Al comando del Comune di Orta di Atella c'è un sindaco con la giunta e i consiglieri, il che mi fa pensare che passino diversi mesi per lo svolgimento del concorso (come successe al Comune di Sant'Arpino). Ma non abbattetevi, perché può darsi che le date per la prova preselettiva vengano pubblicate nei prossimi giorni.
                  Colgo l'occasione per chiedervi un'informazione, in particolare ad alessia84 (la vedo abbastanza esperta e ferrata): cosa devo imparare del codice della strada? Grazie anticipatamente!

grazie. secondo me tutto è un posto per vigili quindi immagino che dobbiamo sapere tutto

Commenta

Ho notato che il libro della Maggioli copia i testi dalle leggi-quadro e li incolla nei suoi testi. Così facendo, posso scrivere anch'io un libro sul diritto amministrativo e sul regolamento di Polizia municipale...

Commenta

Originariamente inviato da tornado81 Visualizza il messaggio
                      Ho notato che il libro della Maggioli copia i testi dalle leggi-quadro e li incolla nei suoi testi. Così facendo, posso scrivere anch'io un libro sul diritto amministrativo e sul regolamento di Polizia municipale...
                      ma nn è neanche questo è che è poco chiaro almeno secondo me, ed approfondisce poco gli argomenti, io preferisco il simone

Commenta

Sto operando...
                      X