annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 6 vigili orta di atella (ce)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Tempo fa acquistai anch'io un libro della Simone per prepararmi al concorso per assistenti amministrativi dell'ASL, ma da quel che ho potuto appurare neanche i testi della Simone sono tanto chiari nell'esposizione degli argomenti. Il problema è semplice: gli autori di questi libri, per quanto titolati possano essere, hanno alcune difficoltà con la lingua italiana, tanto è vero che alcune volte, paradossalmente, mi ritrovo a fare la traduzione dalla "loro lingua" alla lingua italiana per tentare di capirci qualcosa. :-)

    Commenta


      #42
      ragazzi non ho letto tutte le 5 pagine prima di questa, per cui spero di non ripetermi e di scambiarci utili info visto che ho presentato domanda.

      Le mie considerazioni:

      1) saremo in circa 900, lo so perché me l'ha detto l'addeto...visto che non uscivano notizie, ed non riuscivo a parlare al telefono son andato li. Mi ha detto l'addetto all'ufficio personale, molto disponibile, che le domande son state poco più di 900.

      2) mi ha detto chi chiamare i primi di aprile più o meno, visto che ancora doveva formarsi la commisione, la quale avrebbe deciso i giorni delle prove. Attualmente sul sito c'è l'info relativa alla formazione della commisione, per cui prevedo ci voglia ancora tempo.

      3) E' un part-time, ma come si dice, uno ci prova.

      Per la questione studio, avendo letto le materie d'esame, più o meno son le stesse ovunque, per cui studio sul "Simone" del comune di napoli ed integro con batterie di test, sarei grato e disponibile a confronti sullo studio.

      AVrei una domanda per le preselettive: mi pare non siano come quelle per napoliu, ma mirate alle materie attinenti al concorso, per cui sembra una specie di doppia prova scitta?!?

      Inoltre, online ho trovato siti web tipo questo Accademia Polizia Locale: scuola formazione on line che sembrano ottimamente descritti e mirati.
      Qualcheduno vi ha partecipato o conosce qualcuno che lo abbia fatto?

      Credo che fatto un concorso, tutti sono uguali, perché come ho già detto, alla fine non ci si può ricordare tutti i cavilli elencati nelle normative, usando il metodo per il concorso a napoli, secondo me ci vuol solo allenamento nei test dopo aver studiato, mirnado al massimo allo scritto (perchè con così pochi posti ci vuol solo il massimo dei voti) ed all'orale giocarsela un po di ****, un di preparazione.
      Aperto e disponibli lascio la mia mail, no msn
      vulfila@hotmail.it

      frenky
      Frenky

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da Vulfila Visualizza il messaggio
        ragazzi non ho letto tutte le 5 pagine prima di questa, per cui spero di non ripetermi e di scambiarci utili info visto che ho presentato domanda.

        Le mie considerazioni:

        1) saremo in circa 900, lo so perché me l'ha detto l'addeto...visto che non uscivano notizie, ed non riuscivo a parlare al telefono son andato li. Mi ha detto l'addetto all'ufficio personale, molto disponibile, che le domande son state poco più di 900.

        2) mi ha detto chi chiamare i primi di aprile più o meno, visto che ancora doveva formarsi la commisione, la quale avrebbe deciso i giorni delle prove. Attualmente sul sito c'è l'info relativa alla formazione della commisione, per cui prevedo ci voglia ancora tempo.

        3) E' un part-time, ma come si dice, uno ci prova.

        Per la questione studio, avendo letto le materie d'esame, più o meno son le stesse ovunque, per cui studio sul "Simone" del comune di napoli ed integro con batterie di test, sarei grato e disponibile a confronti sullo studio.

        AVrei una domanda per le preselettive: mi pare non siano come quelle per napoliu, ma mirate alle materie attinenti al concorso, per cui sembra una specie di doppia prova scitta?!?

        Inoltre, online ho trovato siti web tipo questo Accademia Polizia Locale: scuola formazione on line che sembrano ottimamente descritti e mirati.
        Qualcheduno vi ha partecipato o conosce qualcuno che lo abbia fatto?

        Credo che fatto un concorso, tutti sono uguali, perché come ho già detto, alla fine non ci si può ricordare tutti i cavilli elencati nelle normative, usando il metodo per il concorso a napoli, secondo me ci vuol solo allenamento nei test dopo aver studiato, mirnado al massimo allo scritto (perchè con così pochi posti ci vuol solo il massimo dei voti) ed all'orale giocarsela un po di ****, un di preparazione.
        Aperto e disponibli lascio la mia mail, no msn
        vulfila@hotmail.it

        frenky
        mi aspettavo un numero piu o meno alto.....e comunque nn è proprio un part.time è qualcosa in piu. anke io studiero sullo stesso libro anke perke è quello ke ho utilizzato per il concorso nel comune di napoli ed effettivamente una volta preparata è sempre la solita cosa. cmq speriamo ke inizi presto

        Commenta


          #44
          ah, ecco, credevo fosse la mia, allora l'avevo già trovata..

          intanto prevedo tempi lunghi, in secundis, nessuno sa nulla del link postato sull'accademia di polizia che fa corsi online?

          In ultimo, le prove preselettiva, da testo dice:
          preselezione in test consistenti in domande con risposte multiple predeterminate di cui una sola esatta, sulle materie della prova scritta. Il test si intende superato se viene data risposta positiva ad almeno il 50 % delle domande.

          Anzicché esser come quelle per il Comune, saranno una sorta di doppia prova scritta tipo su diritto cost ed amm, ed il profilo di istruttore di vigilanza? Lo chiedo perché è l'unioca cosa che sto trascurando. Almeno il 50% è fattibbilissimo
          Frenky

          Commenta


            #45
            Rispondo a Vulfilia

            Le prove preselettive consisteranno nella somministrazione di domande con relative quattro opzioni di risposte, di cui una sola è esatta. Di solito nelle prove preselettive dei concorsi per vigile urbano i criteri di assegnazione dei punteggi sono i seguenti: 1 punto per ogni risposta esatta; 0 punti per ogni risposta non data; 0 punti per ogni risposta sbagliata. Esempio: se risponderai correttamente a 35 domande, il tuo punteggio sarà 35. Le materie che compariranno nei test preselettivi verteranno sulle materie della prova scritta, ovvero sul diritto amministrativo, diritto degli enti locali, diritto costituzionale, regolamento della polizia municipale, regolamento di polizia stradale, regolamento di polizia annonaria, regolamento di polizia edilizia. Quindi, chiunque si stia preparando alla prova preselettiva del concorso al Comune di Orta di Atella studiando sui testi per il concorso al Comune di Napoli è sulla strada sbagliata. Dovrebbero essere ammessi alla prova scritta i primi 60 classificati nella graduatoria dei test preselettivi, perché il rapporto è 1 a 10 (1 posto messo a concorso = 10 concorrenti che devono accedere alla prova successiva), e poiché i posti messi a concorso ne sono sei, passeranno i primi 60 classificati. Un'altra cosa importante è che quanto più è alto il numero dei concorrenti, tanto più sarà alto il punteggio da conseguire per accedere alla prova successiva.
            E' pur vero che sono arrivate 900 domande, ma state tranquilli che non tutti i 900 concorrenti si presenteranno alla prova preselettiva.

            Commenta


              #46
              tornado81
              il bando per orta dice che passano i primi 100 per la precisoone, inoltre, come dici, chi studia sul testo per il Comune di Napoli sbaglia, però credo che considerando che la prova preselettiva verte sulle materie dei due tipi di diritto, e tutto quello che hai elencato tu, in pratica sono le materie elencate sul testo del comune, uguali per tutte le prove, tranne eventuali aggiornamenti normativi, alle quali dovremo poi rispondere alla prima prova scritta

              in pratica

              la preselettiva è come fosse una doppia prova scritta su diritto amministrativo, diritto degli enti locali, diritto costituzionale, regolamento della polizia municipale, regolamento di polizia stradale, regolamento di polizia annonaria, regolamento di polizia edilizia.


              Inoltre se lo sai puoi dare un occhio qui così mi rispondi stesso in quel post?
              http://forum.concorsi.it/forum/conco...del_greco.html
              Frenky

              Commenta


                #47
                Attenzione Vulfila, mi permetto di correggerti: il bando del concorso dice che alla prova successiva verranno ammessi non oltre 100 candidati. Quel "non oltre" vuol dire che come possono accedere 100 concorrenti alla prova successiva, così possono accedere 60 concorrenti o addirittura un numero inferiore. Torno a ripetere che di solito il rapporto nei concorsi pubblici che prevedono la prova preselettiva è di 1 a 10, ovvero per ogni posto messo a concorso devono passare dieci concorrenti. Per cui: 6 posti messi a concorso = 60 concorrenti.
                Il bando enuncia il part-time, ma è più di un part-time perché le ore ne sono 24. Pertanto, nella tasca di chi vincerà il concorso entrerà uno stipendio che si aggira intorno alle 700 euro mensili più le varie indennità. Inoltre, non è escluso che il contratto di lavoro dei futuri vigili urbani del comune di Orta di Atella venga trasformato da part-time in full-time e che, altresì, dalla graduatoria di questo concorso possano attingere altre pubbliche amministrazioni per ricoprire posti di categoria C1.

                Commenta


                  #48
                  ragazzi perke nn dovrebbero andare bene i testi per il concorso al comune di napoli, anzi hanno piu argomenti di quelli per questa prova....basta eliminare il di piu,o almeno io ke ho questi piu tutte le leggi possibili e immaginabili stampate per quel concorso ripetero da quel testo tralasciando naturalmente quanto in eccesso

                  Commenta


                    #49
                    Alessia, stiamo parlando della prova preselettiva. La prova preselettiva del concorso al comune di Orta è diversa dalla prova al comune di Napoli perché non è gestita dalla Formez. Per il resto, ovvero prova scritta e orale, è uguale alle prove del comune di Napoli.

                    Commenta


                      #50
                      Ragazzi, comunque vi vedo disponibili, per cui dico come mi preparo io, forse non è furbo, ma credo che se una cosa deve ssere, sarà..

                      Dunque, studio sull'edizone SImone per i 170 agenti al COmune di Napoli, ovviamente non la lingua, informatica e le preselettive.
                      Mi faccio quei test li, in modo da tappare i buchi riguardo alle mille parole da ricordare.
                      Poi tra un po passo a rifare i test dai quali furono pescate le prove sempre per "nNapoli", diciamo che così limito al minimo i danni. Poi un po per logica, qualche altra domanda la si riesce a rispondere. Voi come vi preparate, o meglio per implementare le mille nozioni come fate?
                      In ultimo, la prova orale per napoli si è tenuta verso novembre, per cui non so se c'è da implementare qualche normativa da allora, voi se lo sapete, avete voglia di condividere questi segreti con un concorrente ai 6 posti?
                      Frenky

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X