annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno, e grazie a Falbi per le puntuali delucidazioni.
    Se volete aggiornare la nostra graduatoria, io sono 39^ e sono abruzzese. A me hanno detto che le prospettive di scorrimento della graduatoria sono buone. Voglio restare fiduciosa, un po' di positività non guasta (senza esagerare hehe)

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda i pensionamenti anticipati, già ci sono stati (gennaio 2010 e gennaio 2011), altre misure straordinarie al momento non sono previste. Fino a dicembre 2015 ci saranno 800 pensionamenti d'ufficio e, secondo le nostre stime, almeno lo stesso numero di pensionamenti per maturazione dei requisiti, quindi almeno 1500 pensionamenti.
      Sicuramente la Banca attingerà alla graduatoria di assistenti per almeno due ragioni, la prima che gli servono esperti contabili nei servizi dell'area contabile a Roma e per le procedura di spesa nelle Filiali più grandi, la seconda perchè è gente altamente qualificata che può benissimo sostituire un coadiutore e in prospettiva diventare funzionario (6 anni + 5 anni) e reggere uffici della rete locale o fare da sostituto in divisioni operative più grandi. Una nota storica, molti degli uffici della rete delle filiale è retta da gente assunta come assistente (con borsa di studio o concorso).
      Un'altra info, la specializzazione richiesta è un vincolo relativo, già per il concorso per assistenti di lingua inglese la Banca ha esaurito tutta la graduatoria e ha utilizzato quegli assistenti per far fronte a svariate esigenze dell'A.C. valutando tutto il curriculum della persona e tenendo conto in maniera molto relativa della "specializzazione".
      innanzi tutto grazie per queste preziose informazioni, poi volevo chiederti ma di queste 1500 persone percentualmente quante è possibile siano assistenti? è una cosa che si può stimare?

Commenta

ah ok ...io mi trovo spesso a palermo....bella città

Commenta

Originariamente inviato da verocchia Visualizza il messaggio
          innanzi tutto grazie per queste preziose informazioni, poi volevo chiederti ma di queste 1500 persone percentualmente quante è possibile siano assistenti? è una cosa che si può stimare?
          Le percentuale degli assistenti è pari allo 0,00%
          Come ho avuto modo di spiegare più volte, nessuno va in pensione da assistente (dovrebbe essere assunto ad età superiore ai 58 anni, il che mi pare molto difficile).
          Gli assistenti sostituiscono i pensionati dei gradi apicali della carriera operativa (assistente superiore e coadiutore principale) e di quelli iniziali della carriera direttiva (funzionario di 1^, primo funzionario e anche condirettore facendo un po' di carriera), che rappresentano almeno l'80% del totale.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ciao a tutti ragazzi! innanzitutto complimentissimi di cuore ai 30 vincitori, dopo tanto duro lavoro vi meritate questa soddisfazione!!! Vi scrivo per comunicarvi il mio punteggio complessivo: il punteggio della prova orale alla fine era solo 42 ( quel 0.5 non risulta e forse ho capito male io nell'euforia del momento ) e sommando lo scritto arrivo ad un tot di 62,48 che mi piazza nella posizione 45...speriamo davvero che la graduatoria scorra!!!!!!! buona fortuna a tutti!

Commenta

sono settantesimo..
              ragazzi abbiate fede... saremo presi tutti noi idonei
              aspettiamo e saremo ricompensati

Commenta

Io continuo a ripetere a me stessa che non ha senso far arrivare 180 persone all'orale per prenderne solo 30

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  Le percentuale degli assistenti è pari allo 0,00%
                  Come ho avuto modo di spiegare più volte, nessuno va in pensione da assistente (dovrebbe essere assunto ad età superiore ai 58 anni, il che mi pare molto difficile).
                  Gli assistenti sostituiscono i pensionati dei gradi apicali della carriera operativa (assistente superiore e coadiutore principale) e di quelli iniziali della carriera direttiva (funzionario di 1^, primo funzionario e anche condirettore facendo un po' di carriera), che rappresentano almeno l'80% del totale.
                  ok grazie1000 ora la faccenda mi è chiara!

Commenta

Confermo...sn 68^...speriamo bene!

Originariamente inviato da mummy Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi...io ora scopro che avete saputo della graduatoria! Telefonerò lunedì, ma credo di essere 68esima visto che manu_z è 67^ con 0,02 punti più di me!!! Complimenti a chi entrerà subito pensavo peggio...quindi spero nella buona sorte! ma alla fine quanti idonei ci sono stai????

Commenta

io sono 72esimo!mi auguro che tutti quelli che dicono che la graduatoria scorrerà abbiano ragione!!in fondo è anche vero che erano più di 15anni che non c'era un concorso per questa figura...spero proprio che ci chiamino tutti indipendentemente dalla specializzazione richiesta con il titolo di studio...certo,dovrò offrire un pò di cene ma meglio per questo motivo che solo per festeggiare gli anni che passano!!!

Commenta

Sto operando...
                      X