annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi, volevo chiedere se effettivamente ci sara lo scorrimento presumibile della graduatoria oppure no perchè non vorrei alimentare i me false speranze... datemi un dritta per favore

Commenta

Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggio
      Ho appena letto dell'esistenza di incentivi per l'uscita dalla BI entro il 2014 di dipendenti aventi determinati requisiti, ora, poichè i sindacati hanno chiaramente il polso della situazione, vorrei chiederne lumi in merito a Falbi.
      Inoltre, vorrei sapere, nell'eventualità di scorrimento totale (o quasi) della graduatoria, se ci sono possibilità di inserimento nelle filiali siciliane, visto che la riorganizzazione ha comportato l'eliminazione di diverse di esse.

Grazie Falbi per tutte le info che ci hai dato finora, spero che chiarirai anche questi miei dubbi!
      gli "scivoli" pensionistici ci furono per i dipendenti interessati dalla chiusura/rimodulazione della propria filiale: quindi è valso solo per quella situazione ed, al momento, non sono previsti ulteriori "scivoli".
      sullo scorrimento della graduatoria, giusto per citare un'altra canzone , lo scopriremo solo vivendo.
      mi sembra che si sia stata chiusa una sola filiale siciliana, considerato che il concorso, per quanto riguarda la rete territoriale, dovrebbe essere per addetti SIPROS e, a livello siciliano, ci dovrebbero essere posti su Palermo ed, eventualmente, Catania; per le attività delle restanti filiali siciliane penso sia più conveniente per la Banca assumere v.ass. che non ass.

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        gli "scivoli" pensionistici ci furono per i dipendenti interessati dalla chiusura/rimodulazione della propria filiale: quindi è valso solo per quella situazione ed, al momento, non sono previsti ulteriori "scivoli".
        sullo scorrimento della graduatoria, giusto per citare un'altra canzone , lo scopriremo solo vivendo.
        mi sembra che si sia stata chiusa una sola filiale siciliana, considerato che il concorso, per quanto riguarda la rete territoriale, dovrebbe essere per addetti SIPROS e, a livello siciliano, ci dovrebbero essere posti su Palermo ed, eventualmente, Catania; per le attività delle restanti filiali siciliane penso sia più conveniente per la Banca assumere v.ass. che non ass.
        Grazie per la risposta bludsak.
        Non so cosa significhi essere addetti SIPROS, tuttavia mi pare di capire dal tuo post che la BI cerchi assistenti per una mansione ben specifica, a differenza del concorso del '93. Questo significherebbe - per noi posizionati negli ultimi posti della graduatoria - la perdita di ogni speranza e l'inutilità di confronti con il passato per quanto riguarda il possibile scorrimento.
        E' forse la fine di un sogno...

Commenta

Originariamente inviato da koc Visualizza il messaggio
          c'è qualcuno della sicilia?
          ciao koc, anche io sono della Sicilia

Commenta

Non so cosa sia il SIPROS, è un acronimo, una macchina, un programma, uno strumento?
            Sono molto scoraggiata, purtroppo è verificabile che la BI non sempre esaurisce la graduatoria, vedi il forum sul precedente concorso per tecnici ITC...
            Buona domenica a tutti, e che ci arrivino presto buone nuove!

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
              Ciao bludsak, ma cosa sarebbe il SIPROS? un programma di contabilità?

Commenta

questa cosa del SIPROS era già venuta fuori from FALBI "Vi ricordo che parte degli assunti andranno in servizi dell'AC (area contabilità e bilancio) e parte nelle filiali regionali (procedure di spesa sipros). Non solo i vincitori ma anche gli idonei avranno buone possibilità." pag 157 credo

Commenta

SIPROS è il sistema che gestisce la procedura di spesa, come correttamente riportato da Verocchia (la piattaforma dovrebbe essere SAP, ma prendetelo con beneficio di inventario )
                  Il fatto che sia stato ricercato un profilo specifico se da un lato potrebbe lasciar intendere un "utilizzo" mirato, dall'altro non implica che quest'utilizzo riguardi un ridotto numero di persone: Falbi ha giustamente ricordato i pensionamenti che ci saranno nei prossimi anni, ovviamente il vostro "tifo" si deve indirizzare verso i "professionisti" della contabilità e del bilancio che, visti i compiti e le dimensioni dell'Istituto, penso siano un buon numero, soprattutto su Roma, ma anche nei capoluoghi di regione.
                  La Banca ha bisogno di persone preparate e volenterose come voi avete dimostrato di essere: nel 2011 pare che siano 30, negli anni successivi non si ha attualmente una previsione, penso che si debba aspettare il piano organici 2012 (dovrebbe uscire a fine anno).
                  L'augurio è che scorrano la graduatoria sino alla fine: per scoraggiarsi mi sembra un po' prestino (aspetterei qualche anno ), per preparare il concorso per coadiutori (qualora si faccia questo concorso) mi sembra, invece, il momento giusto

Commenta

io farà il concorso da coaudiutore! anzi se qualcuno può aiutarmi, io nn so da dove cominciare per testi, etc. io non so come si fa a mandare messaggi privati in questo forum, perchè non vorrei andare fuori topic, per cui, oltre a seguire analogo forum sul concorso specifico, se qualcuno vuole può contattarmi in privato a v_l88@hotmail.com grazie mille

Commenta

Raga abbiamo chiamato alla banca d'italia per la posizione ci ha risposto un tipo abbastanza serioso e ci ha detto che per ora non ci saranno scorrimenti...

Commenta

Sto operando...
                      X