annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
    Sono passati 17 anni, non ricordo più tanto bene. Il livello era da ragioneria, non da università. Ma bisognava saper rispondere subito senza dover fare tanti ragionamenti. Io all'università non ho studiato così bene la ragioneria come alle superiori. E come me tanti altri che un mese dopo l'esame non si ricordavano neppure una scrittura in partita doppia.
    A grandi linee non ricordo che ci fossero domande di economia politica. Certamente non le curve e le equazioni. Qualche domanda sul patrimonio netto e sugli indici. Anche gli indici erano domande secche: tutte le risposte potevano essere buone se non la sapevi. Per intenderci, non c'erano risposte da escludere perchè assurde.
    Ho fatto quattro traslochi e non ho conservato più nulla.

su cugino mica è passato tanto tempo...

cugino sarà ad un passo dal direttorio... con la sua anzianità (lavorativa s'intende)

Commenta

ho inviato la domanda per questo concorso, volevo sapere ora quanto ci metteranno a farci sapere quando ci saranno le prime prove? dove vi state preparando?

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
        su cugino mica è passato tanto tempo...

cugino sarà ad un passo dal direttorio... con la sua anzianità (lavorativa s'intende)
        Le sue dispense dell'economia secondo i Flinstones e Zio Paperone le ha regalate al sottoscritto: se avete bisogno ve le scansiono

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
          Le sue dispense dell'economia secondo i Flinstones e Zio Paperone le ha regalate al sottoscritto: se avete bisogno ve le scansiono
          Restando in topic, dovresti tesaurizzarle, hai visto mai che abbiano un valore...

Commenta

Originariamente inviato da sly77 Visualizza il messaggio
            Restando in topic, dovresti tesaurizzarle, hai visto mai che abbiano un valore...
            giusto giusto

Commenta

ma secondo voi io con 98/100 ovvero 3 punti ho qualche probabilità di entrare nella rosa dei mille preselezionati? non so se iniziare o meno a studiare...

Commenta

Originariamente inviato da lorybet2006 Visualizza il messaggio
                ho inviato la domanda per questo concorso, volevo sapere ora quanto ci metteranno a farci sapere quando ci saranno le prime prove? dove vi state preparando?

ci puoi dire se hai inviato oggi la domanda a che numero si è arrivati?

Originariamente inviato da blast Visualizza il messaggio
                ma secondo voi io con 98/100 ovvero 3 punti ho qualche probabilità di entrare nella rosa dei mille preselezionati? non so se iniziare o meno a studiare...

a mio avviso no, sorry

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                  Visto che sei cosi gentile potresti passarle anche a me ??? il mio indirizzo di posta è d.83baby@yahoo.it

grazie mille

Commenta

salve a tutti, qualcuno sà quante domande sono arrivate?
                    una curiosità, nella domanda c'era una sezione in cui bisognava indicare se si è figli di dipendenti della BDI, perchè? si acquisisce maggior punteggio o solo a parità di punteggio sono preferiti? grazie

Commenta

secondo voi se ripasso la ragioneria sul testo scolastico del 2002 va bene???

sto nel panico aiuto!

Commenta

Sto operando...
                      X