annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianni.basile Visualizza il messaggio
    Salve, mi sono appena iscritto a questo forum.
    Avrei una curiosità per Falbi, leggendo il bando ho visto che la parte finale dell'art. 11 dice "
    Ai neo-assunti compete il rimborso del prezzo del biglietto pagato per il viaggio con
    qualunque mezzo pubblico di linea per il raggiungimento della sede di lavoro assegnata
    dall'attuale residenza anagrafica o dall'ultima residenza anagrafica italiana in caso di attuale
    residenza all'estero."
    Vale solo per il primo giorno che si lavora o è valido sempre?
    Grazie
    solo il primo giorno (purtroppo)

Commenta

rileggevo il mio intervento, le sbornie della festa che fanno! ho scritto registrata anzichè registrato....
      grazie per la risposta

Commenta

Ciao raga,
        sono nuovo ed iscritto al concorso e parteciperò visto il 100...
        ho letto molto bene il programma e come voi convengo che nn sia affatto per diplotai in ragioneria.... io quando studia ragioneria nn sapevo nemmeno cosa fosse un consolidato... ora, che sto per laurearmi alla magistrale di economia, vi dico che per studiare approfonditamente gli IAS ci hanno proprinato un corso di un anno di inferno.... diritto civile e commerciale si possono fare tranquillamente mentre le legislazione bancaria richiede l'uso di libri universitari.... raga un consiglio spassionato: lasciate stare l'astolfi-negri e procuratevi libri universitari.... questo concorso è per laureati!!!!

buona fortuna a tutti

Commenta

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per il reperimento dei testi su cui studiare. Mi date qualche edizione aggiornata? Ho ripreso il mio libro di Ragioneria applicata e professionale, ma è troppo obsoleto. Mi date una mano?

Commenta

vorrei tornare sul fatto che laureato in economia aziendale ma senza diploma di ragioniere non possa partecipare al concorso. ho l'impressione che questo orientamento sia censurabile e anche su internet ho visto pronunce favorevoli alla partecipazione. a me sembra che il bando abbia toppato

Commenta

Appena iscritta.....siamo gia' oltre le 3.600 domande presentate....non ho nessuna possibilita'.....il mio voto di maturita' e' 54/60. Lavoro presso un istituto di credito ma non mi piace e non mi trovo bene per questo vorrei cambiare lavoro....

Commenta

Originariamente inviato da monella73 Visualizza il messaggio
                Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per il reperimento dei testi su cui studiare. Mi date qualche edizione aggiornata? Ho ripreso il mio libro di Ragioneria applicata e professionale, ma è troppo obsoleto. Mi date una mano?
                Anche se ho qualche anno in meno di te anche io ho studiato sui vecchi Astolfi e Negri, riferendomi in particolare alla contabilità e bilancio che sono poi la spina dorsale del concorso. Nonostante i cambiamenti e il tempo trascorso le basi sono quelle. Ti consiglio di cominciare con la ricerca di materiale sul web; offre molte possibilità di download gratuito. Ci sono parecchi PDF, facili da scricare, poco peso e utilizzabili su tutti i pc. Troverai anche del materiale universitario; da, in genere, un pò di cose per scontate ma mi sembra che siano nello spirito della preaparazione, o meglio della ripreparazione delle materie oggetto del concorso. Lo stesso vale per le altre materie da rivedere e per i test. Ti consiglio, casomai non lo avessi ancora fatto, di farti accreditare presso l'area riservata FALBI-CONFSAL, hanno fatto un ottimo lavoro per il concorso da VA, una buona parte può tornare utile anche a noi, in particolare Test, Informatica ed inglese che sono pressochè comuni ad entrambi i concorsi.In bocca al lupo...

Commenta

per falbi, come posso vedere i quiz dei precedenti concorsi di vice assistente? grazie

Commenta

Originariamente inviato da CAUI' Visualizza il messaggio
                    Appena iscritta.....siamo gia' oltre le 3.600 domande presentate....non ho nessuna possibilita'.....il mio voto di maturita' e' 54/60. Lavoro presso un istituto di credito ma non mi piace e non mi trovo bene per questo vorrei cambiare lavoro....
                    Ommioddio, che leggo mai. Il mio sogno è entrare in banca, pubblica o privata che sia. Tienti stretto il tuo posto, e ricorda che entrare in banca è difficilissimo, devi esserne orgogliosa.

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                      Ommioddio, che leggo mai. Il mio sogno è entrare in banca, pubblica o privata che sia. Tienti stretto il tuo posto, e ricorda che entrare in banca è difficilissimo, devi esserne orgogliosa.

Non è tutto oro quello che luccica...credimi!!!!
                      Non è più il lavoro di una volta!
                      Lo stipendio è senz'altro molto buono ma i lati negativi del lavoro sono secondo me molti...anzi troppi.

Commenta

Sto operando...
                      X