annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io sono dell'idea che il misero piano organici sia stato tale per via delle cinque graduatorie in scadenza.
    Intendo dire, quando hanno deciso gli assunti per il 2015 non era stata decisa alcuna proroga, e hanno valutato in base alle esigenze vigenti fino alla data di scadenza naturale di ciascuna graduatoria (quella dei VA scadeva questo mese).
    Non potevano valutare ad esempio un fabbisogno del secondo semestre, se neanche sapevano se sarebbero state prorogate le graduatorie.
    Motivo per cui stanno chiamando subito tutti (mi pare) quelli previsti nel Piano Organici...erano esigenze immediate. Ma in corso d'anno è probabile che vi siano integrazioni (anche perché i sindacati hanno chiesto un prossimo aggiornamento del fabbisogno di nuovi ingressi).

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio

....Ma in corso d'anno è probabile che vi siano integrazioni (anche perché i sindacati hanno chiesto un prossimo aggiornamento del fabbisogno di nuovi ingressi).
      Me lo auguro davvero... è dura da digerire l'idea che possano far scadere la graduatoria senza prorogarla. Siamo stati selezionati con costi e fatica, buttare all'aria questo duro lavoro di selezione mi sembra illogico e fuori da ogni concetto di economicità... vedremo. Grazie per la tua iniezione di positività!

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
        Io sono dell'idea che il misero piano organici sia stato tale per via delle cinque graduatorie in scadenza.
        Intendo dire, quando hanno deciso gli assunti per il 2015 non era stata decisa alcuna proroga, e hanno valutato in base alle esigenze vigenti fino alla data di scadenza naturale di ciascuna graduatoria (quella dei VA scadeva questo mese).
        Non potevano valutare ad esempio un fabbisogno del secondo semestre, se neanche sapevano se sarebbero state prorogate le graduatorie.
        Motivo per cui stanno chiamando subito tutti (mi pare) quelli previsti nel Piano Organici...erano esigenze immediate. Ma in corso d'anno è probabile che vi siano integrazioni (anche perché i sindacati hanno chiesto un prossimo aggiornamento del fabbisogno di nuovi ingressi).
        Vedremo, io spero solo che i vice ass e gli ass non vengano accantonati con lo scopo di coadiuatorizzare (bel termine ) la banca. Con la proroga del concorso dei vice ass. sembrerebbe di no, ma solamente il tempo saprà darci delle risposte.
        In questo momento parlo anche, e soprattutto, per chi sta ancora più dietro e meriterebbe di entrare, cosa fattibile solo con una proroga effettiva della ns graduatoria.
        Come detto prima, con i vice ass. è stato fatto (addirittura 2 anni), quindi vuol dire che hanno le idee abbastanza chiare su quanti assumerne nei prox 24 mesi (supponendo che non ci saranno altri aggiustamenti negativi sull'età pensionabile).
        Poi qualora decidessero di integrare in corso d'anno, il discorso che fai tu sul piano organico di breve esigenza avrebbe anche seguito, è lo spero con tutto il cuore

Commenta

Come sempre rimango ottimista, fa parte del mio carattere, aiutato anche dal pensiero dell'ultimo mex di siculamente che rende totalmente quanto penso sull'utilizzo di qualunque graduatoria.

Commenta

Ciao ragazzi, piacere. Ho sottoscritto il vostro topic anche se appartengo ad altra graduatoria (ass.ICT), perché stiamo vivendo emozioni analoghe e soprattutto mi fate compagnia. Volevo dirvi che chiamando l'ufficio concorsi un signore moolto gentile mi ha voluto dire, seppure mancano 2-3 posizioni prima di arrivare alla mia, "la sua posizione è buona e interessante quindi sia fiducioso". Sono quelle parole che ti fanno stare meglio per qualche giorno, e così è tutt'ora per me. Nessuno ha certezze, ma i ViceAssistenti che a sentire i sindacati sono la categoria ritenuta in futuro più superflua dalla Banca, sono stati prorogati NON 1 ma 2 anni: io sono tra le persone più pessimiste che abbia mai conosciuto (sono diventato nel frattempo invalido civile, quindi diciamo che mi risulta facile pensare che rimarrò il primo degli esclusi...EPPURE NON CI VOGLIO PENSARE), ma come si fa ad immaginare un dirigente della Banca che visti i tempi voglia gettare via tutte le altre graduatorie? Tra l'altro se a noi ICT dai ZERO giorni di proroga non vedo poi con quale logica li daresti agli altri assistenti (lingua inglese, voi contabili, ecc...)...ecco, per questo voglio sperare, o meglio, mi sembra ragionevolissimo sperare. Spero di avervi dato anche solo l'1% del contributo che ognuno dei vostri messaggi in tutti questi mesi ha dato al mio morale...e a presto, spero.

Commenta

Originariamente inviato da Vlat Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi, piacere. Ho sottoscritto il vostro topic anche se appartengo ad altra graduatoria (ass.ICT), perché stiamo vivendo emozioni analoghe e soprattutto mi fate compagnia. Volevo dirvi che chiamando l'ufficio concorsi un signore moolto gentile mi ha voluto dire, seppure mancano 2-3 posizioni prima di arrivare alla mia, "la sua posizione è buona e interessante quindi sia fiducioso". Sono quelle parole che ti fanno stare meglio per qualche giorno, e così è tutt'ora per me. Nessuno ha certezze, ma i ViceAssistenti che a sentire i sindacati sono la categoria ritenuta in futuro più superflua dalla Banca, sono stati prorogati NON 1 ma 2 anni: io sono tra le persone più pessimiste che abbia mai conosciuto (sono diventato nel frattempo invalido civile, quindi diciamo che mi risulta facile pensare che rimarrò il primo degli esclusi...EPPURE NON CI VOGLIO PENSARE), ma come si fa ad immaginare un dirigente della Banca che visti i tempi voglia gettare via tutte le altre graduatorie? Tra l'altro se a noi ICT dai ZERO giorni di proroga non vedo poi con quale logica li daresti agli altri assistenti (lingua inglese, voi contabili, ecc...)...ecco, per questo voglio sperare, o meglio, mi sembra ragionevolissimo sperare. Spero di avervi dato anche solo l'1% del contributo che ognuno dei vostri messaggi in tutti questi mesi ha dato al mio morale...e a presto, spero.
              Grazie a te tra gli assistenti ict che "lettera" sei? in che percentuale è scorsa la vostra graduatoria?

Commenta

Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggio
                Grazie a te tra gli assistenti ict che "lettera" sei? in che percentuale è scorsa la vostra graduatoria?
                non volevo sporcare il vostro topic...comunque sono nella B che he raggiunto il 56esimo posto su 71 idonei, mentre la A il 33° su 78 (questi numeri me li sogno la notte non ho fatto fatica a ricordarli), tra l'altro questo mostra come nella vita si alternino momenti di sfortuna ad altri di fortuna, basta solo saperli individuare (infatti ho scelto la B l'ultimo giorno prima di presentare domanda). Pensavo dentro di me che la A potrebbe essere uno dei motivi trainanti a portare la Banca a fare qualcosa, altrimenti scarterebbero quasi il 60% di idonei su un graduatoria, non proprio una cosa efficiente, giusto?

Commenta

non volevo sporcare il vostro topic...comunque sono nella B che he raggiunto il 56esimo posto su 71 idonei, mentre la A il 33° su 78 (questi numeri me li sogno la notte non ho fatto fatica a ricordarli), tra l'altro questo mostra come nella vita si alternino momenti di sfortuna ad altri di fortuna, basta solo saperli individuare (infatti ho scelto la B l'ultimo giorno prima di presentare domanda). Pensavo dentro di me che la A potrebbe essere uno dei motivi trainanti a portare la Banca a fare qualcosa, altrimenti scarterebbero quasi il 60% di idonei su un graduatoria, non proprio una cosa efficiente, giusto?
                  Certo. Dobbiamo sperare che davvero vadano in pensione parecchi lavoratori, soprattutto ass. superiori (e non funzionari), in maniera tale da essere ancora più utili.

Commenta

Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggio
                    Certo. Dobbiamo sperare che davvero vadano in pensione parecchi lavoratori, soprattutto ass. superiori (e non funzionari), in maniera tale da essere ancora più utili.
                    Ricordo vagamente Falbi dire "il 2015 sarà l'anno boom delle uscite per pensionamenti", poi non so se qualcosa sia cambiato. Devo confessarvi un'altra cosa, io sto sperando in silenzio (meno male che almeno si può scrivere su un forum!) ma mai riuscirei ad avere la faccia per dire "Banca ti prego assumi me ed altri", perché io in un certo senso io mi sento anche dalla loro parte, il datore di lavoro. Chiederei solo misure efficienti, eleganti e a costo zero cioè le proroghe, questa è la Banca d'Italia che almeno nella mia mente esiste
                    Ultima modifica di Vlat; 04-02-2015, 20:21.

Commenta

Ricordo vagamente Falbi dire "il 2015 sarà l'anno boom delle uscite per pensionamenti", poi non so se qualcosa sia cambiato. Devo confessarvi un'altra cosa, io sto sperando in silenzio (ecco, meno male che almeno si può scrivere su un forum) ma mai riuscirei ad avere la faccia per dire "Banca ti prego assumi me ed altri", perché io in un certo senso io mi sento anche dalla loro parte, il datore di lavoro. Chiederei solo misure efficienti, eleganti e a costo zero cioè le proroghe, questa è la Banca d'Italia che almeno nella mia mente esiste così splendidamente
                      Ben vengano queste misure efficienti

Commenta

Sto operando...
                      X