annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Vlat, credo che ci siamo già sentiti qualche giorno fa...sono quello che ti sembrava un sindacalista sulla pagina CISL
    Fatevi sentire se potete presso i sindacati BI, anche su FB: commentate, esponete, ragionate...non sarà tempo perso, loro sono dalla nostra parte (premono per maggiori assunzioni) e ben disposti ad accogliere spunti ed argomentazioni. Fate capire che CI SIETE.
    Io a dicembre ho fatto notare alla CISL che raccogliendo tutti gli idonei rimasti dalle 5 graduatorie in scadenza si raggiungeva addirittura il numero della graduatoria più lunga e costosa (i VA), quella il cui concorso viene bandito ogni 7-8 anni: sarebbe stato uno spreco scandaloso cestinare quasi 400 persone selezionate in 5 graduatorie con costi notevoli. Spero e credo che identica sorte della VA sarà riservata alle altre graduatorie.
    Ultima modifica di Chameleon; 04-02-2015, 21:54.

Commenta

Originariamente inviato da Vlat Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, piacere. Ho sottoscritto il vostro topic anche se appartengo ad altra graduatoria (ass.ICT), perché stiamo vivendo emozioni analoghe e soprattutto mi fate compagnia. Volevo dirvi che chiamando l'ufficio concorsi un signore moolto gentile mi ha voluto dire, seppure mancano 2-3 posizioni prima di arrivare alla mia, "la sua posizione è buona e interessante quindi sia fiducioso". Sono quelle parole che ti fanno stare meglio per qualche giorno, e così è tutt'ora per me. Nessuno ha certezze, ma i ViceAssistenti che a sentire i sindacati sono la categoria ritenuta in futuro più superflua dalla Banca, sono stati prorogati NON 1 ma 2 anni: io sono tra le persone più pessimiste che abbia mai conosciuto (sono diventato nel frattempo invalido civile, quindi diciamo che mi risulta facile pensare che rimarrò il primo degli esclusi...EPPURE NON CI VOGLIO PENSARE), ma come si fa ad immaginare un dirigente della Banca che visti i tempi voglia gettare via tutte le altre graduatorie? Tra l'altro se a noi ICT dai ZERO giorni di proroga non vedo poi con quale logica li daresti agli altri assistenti (lingua inglese, voi contabili, ecc...)...ecco, per questo voglio sperare, o meglio, mi sembra ragionevolissimo sperare. Spero di avervi dato anche solo l'1% del contributo che ognuno dei vostri messaggi in tutti questi mesi ha dato al mio morale...e a presto, spero.
      Vlat, io non sono informata sulle scadenze delle altre graduatorie, tu sai qual è la prima in scadenza fra tutti gli ASSISTENTI? Grazie.

Commenta

Ovviamente può rispondere chiunque ne sia a conoscenza! Avendo constatato la buona volontà verso i VA, sarà interessante verificare come si pone la BI con gli assistenti...

Commenta

Forse i prossimi sono gli Assistenti lingua inglese, la cui graduatoria scade a maggio. Più o meno a maggio-giugno dovrebbe scadere la graduatoria Assistenti Tecnici ICT.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
            Forse i prossimi sono gli Assistenti lingua inglese, la cui graduatoria scade a maggio. Più o meno a maggio-giugno dovrebbe scadere la graduatoria Assistenti Tecnici ICT.
            Grazie. Verso aprile avremo le idee più chiare sulle intenzioni della banca. Spero anche prima!

Commenta

Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggio
              Ovviamente può rispondere chiunque ne sia a conoscenza! Avendo constatato la buona volontà verso i VA, sarà interessante verificare come si pone la BI con gli assistenti...
              Fermi fermi la mia graduatoria degli Assistenti ICT riporta la data 26/4/2012 quindi scade 26/4/2015, non mi sbaglio giusto? Dopo aprile poi dovrebbe continuare la sequenza di scadenze (maggio-giugno-luglio)

@Chameleon sei un punto di riferimento almeno per me rilevante

Commenta

Fermi fermi la mia graduatoria degli Assistenti ICT riporta la data 26/4/2012 quindi scade 26/4/2015, non mi sbaglio giusto? Dopo aprile poi dovrebbe continuare la sequenza di scadenze (maggio-giugno-luglio)

@Chameleon sei un punto di riferimento almeno per me rilevante
                Beh, aspetteremo anche meno tempo per sapere qualcosa. Secondo voi al tavolo tecnico delle filiali di cui ci informa la Fiba (12-02-14) si parlerà anche di organici e proroghe?

Commenta

Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggio
                  Beh, aspetteremo anche meno tempo per sapere qualcosa. Secondo voi al tavolo tecnico delle filiali di cui ci informa la Fiba (12-02-14) si parlerà anche di organici e proroghe?
                  Non lo so chiaramente, ma ricordo Falbi su facebook dire che ogni momento è buono, effettivamente almeno la proroga sembra una misura semplice, non muove soldi e poi immagino quanta burocrazia in meno può richiedere. Siculamente, gli Assistenti che lavorano in Banca siamo noi ICT, voi contabili e i Lingua inglese o me ne sfugge qualcuno altro?

Commenta

Non lo so chiaramente, ma ricordo Falbi su facebook dire che ogni momento è buono, effettivamente almeno la proroga sembra una misura semplice, non muove soldi e poi immagino quanta burocrazia in meno può richiedere. Siculamente, gli Assistenti che lavorano in Banca siamo noi ICT, voi contabili e i Lingua inglese o me ne sfugge qualcuno altro?
                    Da quanto ne so io siamo quelli che hai ben elencato tu. Ora so che la sequenza delle scadenze è aprile - maggio per la vostra e quella di lingua inglese, la nostra scadrà a luglio. A giugno quale scade?

Commenta

formalmente vi è la sola distinzione tra "assistenti" e "assistenti tecnici" (es. gli assistenti ICT).

Commenta

Sto operando...
                      X