annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buonasera a tutti!
    Sono nuovo..
    Perdonate l'intrusione ma ho letto di questo bando, scaricato dal sito della Banca d'Italia.

Vogliate perdonare la domanda stupida ma...che contratto è? Assistente a tempo determinato o indeterminato?
    Siccome non è specificato...
    Scusate la banalità della richiesta!

Mentre per quanto attiene l'inquadramento economico?
    Ne sapete qualcosa?

Vi ringrazio e vi auguro una buona serata

PS: essendo iscritto all'Università e mancandomi due anni per il conseguimento della Magistrale (sono al primo anno, insomma), mi consigliate di attendere il termine del percorso studi e rispondere ad un concorso per Coadiutore oppure provare anche ora per Assistente?
    La voglia di lavorare c'è...e tentare non nuoce...
    Accetto ben volentieri pareri e consigli.
    Grazie

Commenta

Rieccoci...mi sono appena iscritta al concorso (domanda n. 114) ma anch'io penso che alla fine ce la faranno solo quelli con il massimo dei voiti, io ho solo 2 punti con 56/60...il che la dice anche lunga sulla "freschezza" dei miei studi di ragioneria

Commenta

Originariamente inviato da freud_fra Visualizza il messaggio
        Diploma Liceo Scientifico
        Laureanda in Economia

Non potrò partecipare, giusto?!
        che amarezza freud_fra...tutte materie che abbiamo studiato..capisco che i posti sono pochi e la BI non voleva altre 20000 domande...però spero che almeno uscirà qualche altro concorso anche per noi laureati in economia...
        cmq in bocca al lupo a chi potrà partecipare..

Commenta

Originariamente inviato da 4ndre Visualizza il messaggio
          essendo iscritto all'Università e mancandomi due anni per il conseguimento della Magistrale (sono al primo anno, insomma), mi consigliate di attendere il termine del percorso studi e rispondere ad un concorso per Coadiutore oppure provare anche ora per Assistente?
          La voglia di lavorare c'è...e tentare non nuoce...
          Accetto ben volentieri pareri e consigli.
          Grazie
          meglio un signor uovo oggi, che una gallina domani
          è a tempo indeterminato a Roma (almeno per i primi 2/3 anni)
          la retribuzione è di sicuro interesse

Commenta

Originariamente inviato da lella4 Visualizza il messaggio
            ...Ho già una domanda da fare a Falbi, sempre preziosissimo nelle sue informazioni e consigli: sul sito non figurano le simulazioni delle prove dei precedenti concorsi per Assistente Contabile,come mai? Verrano inserite più avanti? Grazie per l'attenzione e buona serata a tutti, ci risentiremo spesso
            Sul sito non figurano le prove dei precedenti concorsi perchè è il primo concorso della specie. Almeno negli ultimi 30 anni.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggio
              che amarezza freud_fra...tutte materie che abbiamo studiato..capisco che i posti sono pochi e la BI non voleva altre 20000 domande...però spero che almeno uscirà qualche altro concorso anche per noi laureati in economia...
              Il prossimo anno ci saranno diversi concorsi per laureati in economia per un totale di 95 posti.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                Il prossimo anno ci saranno diversi concorsi per laureati in economia per un totale di 95 posti.
                grazie falbi..purtroppo per punteggio non potrò fare quello da coadiutore..non mi resta che sperare nel concorso per assistente...ssai se questo verrà bandito il prox anno?

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                  meglio un signor uovo oggi, che una gallina domani
                  è a tempo indeterminato a Roma (almeno per i primi 2/3 anni)
                  la retribuzione è di sicuro interesse
                  Grazie infinite!

Falbi posso chiedere una cosa?
                  Nel caso in cui uno passasse il concorso per Assistente e dopo due o tre anni si laurea in Magistrale potrà iscriversi al concorso per Coadiutore oppure deve attendere i 6 anni riportati nel sito BI per la promozione?
                  Spero di essermi spiegato.

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Sul sito non figurano le prove dei precedenti concorsi perchè è il primo concorso della specie. Almeno negli ultimi 30 anni.
                    Oddio quindi siamo delle cavie! ottimo inizio!
                    Grazie per la risposta Falbi, gentilissimo come sempre!

Commenta

Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggio

Che amarezza si..posso capire che difficilmente (difficile ma non improbabile) qualcuno con maturità classica frequenti la facoltà di Economia ma tantissimi con maturità scientifica frequentano Economia..!!
                      Ultima modifica di freud_fra; 15-12-2010, 10:41.
                      "Never give up!"

Commenta

Sto operando...
                      X