annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSO PER 115 COLLABORATORI TECNICI - ISTAT - G.U. n. 98 del 10/12/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Area tecnico-statistica

Ciao a tutti!
    Sono una ragazza sarda e proprio l'ultimo giorno utile ho presentato la domanda per l'area tecnico-statistica, per dire la verità non ho mai fatto statistica in vita mia.
    Per quanto riguarda i testi io mi sono orientata su quelli consigliati dalla Simone:
    1) Istat - 69 Collaboratori Tecnici - Area Tecnico-statistica
    2)Prepararsi per l'esame di Statistica
    3)Elementi di Statistica
    4)Lexikon di Statistica - Le definizioni fondamentali
    Chiunque volesse creare un gruppo di studio, ha la mia più completa disponibilità. Un bacione

Commenta

Originariamente inviato da aldot Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi
      a me il sito delle poste dice questo:

Spedizione 143565660079 con data 08/01/2011:Accettato dal centro postale di ROMA 128 in data 08-GEN-2011Consegnato allo sportello del centro postale di RM TORPIGNATTARA 1 in data 10-GEN-2011

come faccio a sapere se è arrivata all'Istat entro il 10 ??
      Stessa cosa, solo che io l'ho spedita il 29 dicembre.
      Aspettiamo la fine della settimana.
      Io comunque ho già fatto reclamo ieri.

P.s la raccomandata non deve arrivare all'istat entro il 10, sei tu che la devi spedire entro il 10.
      Se la mandi il 10 e gli arriva il 30 gennaio è tutto apposto.
      Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da aldot Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi
        a me il sito delle poste dice questo:

Spedizione 143565660079 con data 08/01/2011:Accettato dal centro postale di ROMA 128 in data 08-GEN-2011Consegnato allo sportello del centro postale di RM TORPIGNATTARA 1 in data 10-GEN-2011

come faccio a sapere se è arrivata all'Istat entro il 10 ??
        Fa' fede il timbro postale dell'ufficio accetante, quindi l'otto gennaio. Sei dentro.

@Hanzosashimi: A me la cartolina è arrivata oggi, la dicitura è rimasta "Consegnato allo sportello del centro postale di RM TORPIGNATTARA 1 in data 30-DIC-2010". Penso che a breve arriverà anche a te.

Commenta

Originariamente inviato da STELLARIA Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti!
          Sono una ragazza sarda e proprio l'ultimo giorno utile ho presentato la domanda per l'area tecnico-statistica, per dire la verità non ho mai fatto statistica in vita mia.
          Per quanto riguarda i testi io mi sono orientata su quelli consigliati dalla Simone:
          1) Istat - 69 Collaboratori Tecnici - Area Tecnico-statistica
          2)Prepararsi per l'esame di Statistica
          3)Elementi di Statistica
          4)Lexikon di Statistica - Le definizioni fondamentali
          Chiunque volesse creare un gruppo di studio, ha la mia più completa disponibilità. Un bacione
          Anche io appena esce mi compro quello della simone (prima però me lo sfoglio bene bene in libreria per vedere se ne vale la pena), e poi integro con i libri delle superiori e dell'università (sono gli unici libri che all'epoca non sono riuscito a rivendermi, incredibile, manco fossero rubati)
          Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Skip Visualizza il messaggio
            Fa' fede il timbro postale dell'ufficio accetante, quindi l'otto gennaio. Sei dentro.

@Hanzosashimi: A me la cartolina è arrivata oggi, la dicitura è rimasta "Consegnato allo sportello del centro postale di RM TORPIGNATTARA 1 in data 30-DIC-2010". Penso che a breve arriverà anche a te.
            Eddajeeee
            Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
              Stessa cosa, solo che io l'ho spedita il 29 dicembre.
              Aspettiamo la fine della settimana.
              Io comunque ho già fatto reclamo ieri.

P.s la raccomandata non deve arrivare all'istat entro il 10, sei tu che la devi spedire entro il 10.
              Se la mandi il 10 e gli arriva il 30 gennaio è tutto apposto.
              Per tutti i vostri dubbi sullo stato di consegna della raccomandata
              Fa fede il timbro postale dell'ufficio a cui avete consegnato la raccomandata, quindi se lo avete fatto entro il 10 non c'è alcun problema.
              Non vi torturate consultando il sito delle poste ogni secondo. Una volta che c'è scritto "consegnato all'ufficio x" la dicitura non cambia anche se la raccomandata è stata consegnata all'istat.
              Sulla ricevuta non vi fate complessi inutili. Può arrivarvi anche mesi dopo, l'importante è che la raccomandata è stata inviata in tempo.

Commenta

Ok grazie delle spiegazioni molto utili !

Debbo ritrovare i libri di Statistica I e II dell'Università... mmm... chissà dove li ho messi e se li ho ancora... :-)

Commenta

fa fede il timbro a data apposto dall’ufficio postale accettante.
                  così recita il bando, ma mi chiedo: l'ufficio postale accettante è quello della ricezione o dell'invio?
                  cioè se io spedisco nei termini ma loro ricevono fuori termine cosa accade? si è esclusi?

Commenta

Originariamente inviato da nobrain Visualizza il messaggio
                    fa fede il timbro a data apposto dall’ufficio postale accettante.
                    così recita il bando, ma mi chiedo: l'ufficio postale accettante è quello della ricezione o dell'invio?
                    cioè se io spedisco nei termini ma loro ricevono fuori termine cosa accade? si è esclusi?
                    accettante è chi prende in carico la raccomandata.
                    L'ipotesi che hai scritto esiste in alcuni concorsi ma è chiaramente specificata, nel nostro caso non c'è, ergo...

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                      accettante è chi prende in carico la raccomandata.
                      L'ipotesi che hai scritto esiste in alcuni concorsi ma è chiaramente specificata, nel nostro caso non c'è, ergo...
                      Giusto! Quello di Roma nel caso è il ricevente....Qualcuno è a conoscenza del numero di domande pervenute?

Commenta

Sto operando...
                      X