annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSO PER 115 COLLABORATORI TECNICI - ISTAT - G.U. n. 98 del 10/12/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leggero81 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. ho letto anche io di questo concorso ma le materie mi sembrano un pò impossibili che ne dite??
    a quale area fai riferimento?

Commenta

Le materie di esame sono effettivamente diverse dai soliti concorsi. Ma che si intende per diritto ed economia. E' troppo generale.
      Che ne dite?

Commenta

Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
        a quale area fai riferimento?

ma in generale tutte le aree anche perchè il titolo richiesto è il diploma e un diplomato come fa a conoscere le materie richieste? soprattutto quelle riguardanti la statistica per non parlare dell'area statistico-sanitaria... Boh non lo so mi sembra strano.. avrei voluto partecipare all'area tecnico statistica ma non ne so nulla di statistica quindi forse opterò per l'area tecnico gestionale.

Commenta

In effetti molte delle materie richieste (soprattutto quelle afferenti la statistica) non rientrano nelle conoscenze acquisibili con un diploma quinquennale A me sono sembrate abbastanza "note" (parlo dell'area tecnico-statistica) perchè ho una base di statistica fatta all'università

Posso dirvi però che quelli rischiesti sono concetti basilari della statistica descrittiva e quindi di facile comprensione Almeno per quanto attiene a questi argomenti:

Concetti di collettivo e di unità statistica; caratteri statistici; fasi di un’indagine statistica; tabelle statistiche semplici e a doppia entrata; frequenze assolute e relative; grafici; medie; indici di variabilità;rapporti statistici.

Commenta

Credo di farlo anche io comunque

Commenta

Ciao tutti!Anch'io pensavo di partecipare a questo concorso!Non so se qualcuno di voi sa risp. a qualche curiosità...che genere di lavora fa il collaboratore tecnico all'istat? Ma le sedi regionali sono operative?

Commenta

Mi iscrivo anch'io...non si sa mai!

Commenta

Originariamente inviato da leggero81 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti. ho letto anche io di questo concorso ma le materie mi sembrano un pò impossibili che ne dite??
                  Io faccio domanda per l'area informatica e almeno in questo bando un minimo sono specificate le materie da studiare.
                  Per il concorso al Ministero degli Interni era tutto campato in aria e non c'era nulla di specifico sul bando, quindi siamo andati un pò tutti allo sbaraglio!

Commenta

Scusate qualcuno sa che lavoro fa il collaboratore tecnico?

Commenta

Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggio
                      In effetti molte delle materie richieste (soprattutto quelle afferenti la statistica) non rientrano nelle conoscenze acquisibili con un diploma quinquennale A me sono sembrate abbastanza "note" (parlo dell'area tecnico-statistica) perchè ho una base di statistica fatta all'università

Posso dirvi però che quelli rischiesti sono concetti basilari della statistica descrittiva e quindi di facile comprensione Almeno per quanto attiene a questi argomenti:

Concetti di collettivo e di unità statistica; caratteri statistici; fasi di un’indagine statistica; tabelle statistiche semplici e a doppia entrata; frequenze assolute e relative; grafici; medie; indici di variabilità;rapporti statistici.

Grazie per la risposta. sapresti dirmi dove posso studiare queste cose??

Commenta

Sto operando...
                      X