annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso pubblico, per esami, a trentuno posti di funzionario amministrativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da biancap81 Visualizza il messaggio
    Domanda n. 2267
    Tina Anselmi è stata la prima donna Ministro della Sanità. Qual è stata la seconda?
    A Silvia Costa
    B Livia Turco
    C Rosy Bindi

Risposta esatta (secondo il RIPAM): C

Domanda n. 2461
    Tina Anselmi è stata la prima donna Ministro della Sanità. Qual è stata la seconda?
    A Livia Turco
    B Mariapia Garavaglia
    C Silvia Costa

Risposta esatta B

Vero è che sia Rosy Bindi che Mariapia Garavaglia sono state Ministro della Sanità, ma la seconda donna Ministro della Sanità in Italia è stata la Garavaglia. Quindi la domanda n. 2267 è errata in quanto tra le risposte la Garavaglia non figura proprio.

Io inizierei a fare presente al RIPAM le varie incongruenze man mano che le incontriamo, anzi li tempesterei di mail e telefonate, perché il fatto che ci siano errori nei quiz mi sembra vergognoso!!!
    Ministri dal 1943 ad oggi

CONFERMO

Commenta

ragazzi, mi posso unire anche io alla segnalazioen errori man mano che vado avanti?finora, sn solo arrivatra alla 91...e ho corretto l'errore del diritto del lavoratore..se ne incontro altri segnalo....
      altra domanda...in caso in cui a casau del titolo di studio nn si venga ammessi al concorso, (io nn ricordo che cosa ho scritto e se era valido)ci verrà comunicato per raccomandata?

Commenta

ancora errori

Domanda n. 2846
        In quale anno divenne papa Karol Wojtyla?
        A 1978
        B 1982
        C 1989

RISPOSTA ESATTA A

Domanda n. 2906
        In quale anno Giovanni Paolo II è stato eletto Papa?
        A Nel 1985
        B Nel 1983
        C Nel 1979

RISPOSTA ESATTA (Secondo il RIPAM) C

Considerando che Karol Wojtyla e Papa Giovanni Paolo II sono la stessa persona, che un Papa non può essere eletto tale per due volte, che Karol Wojtyla è stato eletto papa il 16 ottobre 1978 e che nella domanda 2906 l'anno 1978 non compare, tale domanda è palesemente errata.
        Sto mandando delle mail con gli errori anche al ripam ma fino a ora non ho avuto alcuna risposta da parte loro!
        Buon lavoro a tutti!

Commenta

Ma il ripam deve fare una avviso pubblicando la griglia delle risposte con le correzioni, altrimenti vale quella che hanno dato il sei febbraio.

Commenta

Ciao a tutti
            per biancap81: avevo trovato anche io gli stessi errori e ho mandato delle mail alla ripam ma non ho ricevuto risposta e sul sito non hanno pubblicato nulla. non si puo tentare di mandare mail direttamente al SEgretariato Generale della Giustizia amministrativa?
            che ne pensate?

Commenta

ma io dico..chi le ha fatte ste risposte?nn vorrei che al concorso quelle sbagliate siano giudicate giuste....ragazzi, dato che nessuno mai mi risponde in questo forum, posso chiedervi per favore, se c'è qlc di relazioni internazionali?

Commenta

come non detto ho appena ricevuto la seguente risposta dalla ripam (uguale per tutte le mail):
                "Gentile utente,
                grazie della segnalazione sarà nostra cura, d'intesa con la competente Commissione d'esame, non utilizzare i test che dovessere avere refusi o errori materiali.
                Cordiali saluti
                Stefania Principessa"

non credo sarà loro cura rivedere i quiz errati o mettere alcun comunicato sul sito
                se trovo altro ve lo posto
                buon lavoro a tutti

Commenta

refusi

che mi dite delle domande n. 30 e 86?
                  non so se ho inteso male io oppure una delle due è sbagliata!!

fatemi sapere

Commenta

scusa maddy, ma le mail le hai mandate all'idirizzo consigliodistato@formez.it?
                    Anche secondo me dovrebbero quanto meno fare una segnalazione sul sito. Sono davvero poco seri!
                    Continuerò anch'io a segnalare gli errori che trovo, aiutiamoci tra noi, almeno!
                    A presto!

Commenta

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
                      che mi dite delle domande n. 30 e 86?
                      non so se ho inteso male io oppure una delle due è sbagliata!!

fatemi sapere
                      Pimpirulina, secondo me la 86 è giusta.
                      La 30 è piuttosto equivoca, in quanto, in teoria sono giuste sia la risposta A che la B. Secondo me anche questa è da segnalare al RIPAM. Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X