annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT selezione tecnologo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    provo a risponderti io, con l'ovvia avvertenza però che posso far riferimento solo ai criteri seguiti dalla nostra commissione... non so se poi ogni commissione faccia storia a se.. comunque:

    a) come si svolgono: canonicamante, cioè loro ti fanno una domanda e tu se la sai dai una risposta... vabbè scherzi a parte (ma in effetti cosa risponderti a sta domanda) è come un esame all'università... le domande nel nostro caso furono tre
    b) durata: una mezz'oretta
    c) cosa chiedono: stessi argomenti indicati nel bando per lo scritto, ma tieni conto (almeno questa fu la mia esperienza) che gli argomenti indicati nel bando vengono interpretati con una certa elesticità... aspettati anche domande che vanno un po' oltre l'elenco secco del bando (ad es. per noi "accesso al pubblico impiego" è stato inteso come "rapporto di pubblico impego" tout court... dirigenza compresa, può essere stato un po' spiazzante per chi avesse inteso in senso letterale e stertto le espressioni usate dal bando)
    d) estrazione domande: nel nostro caso avevano fatto un mucchietto di bigliettini ripiegati e te li facevano sceglire tipo una carta dal mazzo...
    e) si rifanno agli errori dello scritto: non mi risulta
    f) inglese: lettura e traduzione di un testo molto breve... nel nostro caso si trattava delle definzioni tratte da un glossario di termini giuridico contabili... a me toccò una cosa sulla assemblea degli azionsiti di una società... assolutamente no conversation
    g) informatica: ci fecero fare un grafico in excell... per altro se non dico male (io fui l'ultimo e non vidi altri esami nei giorni precedenti...) fecero a tutti la stessa domanda, quindi eccoti una dritta: dal momento che è possibile vai ad assistere agli orali che si fanno nei giorni prima del tuo...
    h) se non si sa rispondere ad una domanda ti bocciano: non lo so... il mio giorno eravamo in tre e ce la cavammo tutti piuttosto bene... so che nei giorni precedenti bicciarono un paio di candidati, ma non so a quante domande non risposero, se una o più...

    andò così, ma tutto questo, ripeto, è quello che accade a noi, però non è detto però la tua commissione debba seguire pedissequamente lo stesso schema
    Ultima modifica di cincibretta; 03-11-2011, 14:36.

    Commenta


      Secondo voi chiameranno solo poche unita' vista la situazione economica attuale?
      Ciao a tutti

      Commenta


        questa è la voce che gira... sempre che qualcuno lo chiamino davvero.

        Commenta


          ciao, ho chiamato la Ciccalini. Dice che delibere di assunzioni non ce ne sono, ma le Direzioni stanno parlando di noi, e quindi il problema è quello di collocarci nelle diverse direzioni. Ho chiesto se ci sono problemi di liquidità, e mi ha risposto di no, non è quello il problema, ma solo logistico. Anzi, dice che visto il gran numero di concorsi, stanno forse apettando di cocluderli per avviare delle chiamate di massa.
          Cinci, ti mando una e-mail. Ho bisogno di un consiglio.

          Commenta


            ciao bella stella... ho letto la mail e ti rispondo nel pomeriggio... venedo invece al post:
            da un lato le notizie della cicalini sono molto buone (e ci voleva sti giorni per sta storia sono stato un po' una *****) dall'altro però se davvero dovessero aspettare l'apporvazione delle graduoarie delle selzioni in corso la facecnda si dipanerbbe ancora per mesi (in un paio di casi se non erro non ci sono ancora gli elenchi degli ammessi all'orale... così è lunga...). vabbè come al solito vediamo... oggi, che è venerdì, mi accontento del bicchiere mezzo pieno della prima parte del messaggio di noir
            ciao

            Commenta


              Ma e' vero ke manca il visto della ragioneria? Ma forse la ragioneria centrale presso il MEF?
              Ke ne dite proviamo a chiamare a fine novembre?
              Ciao a tutti

              Commenta


                Qualcuno di voi mi sa dire precisamente qual'e' la retribuzione mensile netta del tecnologo III livello (cioe' forse noi in futuro.....)?
                Voi gia' lavorate o esercitate la libera professione?
                Ciao e fatemi sapere.

                Commenta


                  Se non ci chiamano per quest'anno, avrei pensato per gennaio di inoltrare all'istat una richiesta formale con lettera raccomandata ar per sollecitare un risposta scritta in merito alla mancata adozione del provvedimento di assunzione e/o per sapere notizie piu' precise........... In tal caso un responsabile dell'ufficio ci dovrebbe mettere per iscritto (almeno si spera) quello ke e' successo o che sta succedendo. Voi ke ne pensate?:

                  Commenta


                    Comunque qualcuno sa l'importo netto della retribuzione mensile del nostro profilo (se la vedremo.....)? Cosi' inizio a valutare......

                    Commenta


                      Originariamente inviato da noir76 Visualizza il messaggio
                      ciao, ho chiamato la Ciccalini. Dice che delibere di assunzioni non ce ne sono, ma le Direzioni stanno parlando di noi, e quindi il problema è quello di collocarci nelle diverse direzioni. Ho chiesto se ci sono problemi di liquidità, e mi ha risposto di no, non è quello il problema, ma solo logistico....
                      Ripensando meglio alle ultime notizie provenienti dalla d.sa Cicalini (riportate da Noir nel post quotato) a me pare che possa leggervisi un passo avanti non da poco nell’evoluzione della vicenda che ci riguarda. Spero di non forzare le parole del post ma a me sembra che se ne possa dedurre che i problemi di ragioneria che da più un mese ci tengono al palo (almeno per quello che ci hanno detto) siano finalmente superati e che si tratti solo di stabilire in che ufficio va Tizio in quale Caio ecc.
                      In ogni caso è una risposta di tenore assolutamente nuovo (a me pare) rispetto a quanto più volte si è più volte detto in queste ultime 4/5 settimane…
                      Che ne pensate?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X