annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT selezione tecnologo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    sarà quel che sarà..... aspetta un attimo, nuove nomine nei piani alti? quindi qualcuno è andato in pensione, e sostituito da nuovi capi........aspetta, non è tutto negativo, perchè, amici tutti, se ci pensate bene, è vero che dobbiamo aspettare per la chiamata, ma ci troveremo di fronte, a chiamata inoltrata, a un nuovi dirigenti che, credo, faranno di tutto per far funzionare al meglio il dipartimento/servizio......la nuova classe dirigente Istat e noi la cream caramel fresca fresca uscita dalle selezioni..........leggerò volentieri le vostre opinioni

    Commenta


      raga... a parte che nuovi è una parola davvero forte (so gli stessi con più galloni)
      Istat, in arrivo l
      secondo me peredersi in elucubrazioni su opinioni personali non porta molto lontano... io proporrei di vivere sta vicenda giorno per giorno cercando di condividere, se ne avremo, notizie basate su fatti

      Commenta


        per Luigi: ma quale "fornaio" ? mica ti sarai offeso? se si, scusami. Questa chat, secondo me, può servirci non solo per essere informati sugli sviluppi della selezione, ma anche per sdrammatizzare le attese ed incominciare a conoscerci un po', no?

        Commenta


          Originariamente inviato da noir76 Visualizza il messaggio
          per Luigi: ma quale "fornaio" ? mica ti sarai offeso? se si, scusami. Questa chat, secondo me, può servirci non solo per essere informati sugli sviluppi della selezione, ma anche per sdrammatizzare le attese ed incominciare a conoscerci un po', no?
          offeso??? macchè era una battuta!

          io se saprò qsa da dentro vi aggiorno!

          Commenta


            okokok...a proposito dei fornai, lo sapete che da me, in Abruzzo, non si trovano più fornai? ai ragazzi non piace questo mestiere, ma un fornaio specializzato guadagna dai 1.200 ai 1.400.....che dite, ci faccio un pensierino in attesa ......

            Commenta


              comunque la riorganizzazione dell'istituto non mi meraviglia onestamente......prima del concorso giravano voci sull'ampiamento di particolari dipartimenti (ma erano voci raccolte durante altri concorsi), quindi se questo poteva essere verosimile allora, oggi è una certezza (almeno da quello che dite anche voi).......quindi ne dedurrei che è solo una questione di tempo.

              Commenta


                Io penso onde evitare false aspettative è meglio evitare sto tipo di ragionamenti: ma chi l’ha detto che la nostra mancata chiamata e la riorganizzazione dell’Istat c’è un qualche nesso? Che l’Istat avrebbe fatto sta riorganizzazione è cosa nota da mesi e mesi eppure non ha impedito la chiamata dalle altre tre graduatorie… ragazzi la verità e che noi del perché la faccenda s’è bloccata non sappiamo un *****… o meglio l’unica cosa che sappiamo – e che del resto è l’unica che ha un senso – è che c’è un problema di soldi: l’unica adesso è capire se sto problema è risolvibile (e in che tempi) oppure no… per me il resto so chiacchiere…
                Del resto da luglio io sentito dire, più o meno in ordine sparso:
                - - Non ci chiamano perché l’ufficio personale non c’ha tempo di sbrigà le pratiche prima di settembre;
                - - Non ci chiamano perché devono dare un termine per dimettersi ai dipendenti Istat a t.i. in graduatoria
                - - Non ci chiamano perché il nuovo direttore del personale vuole avere il tempo di capire la situazione precari dell’Istituto
                - - Non ci chiamano perché nessuno dalle direzioni sa che farsene di noi (niente richieste);
                - - Non ci chiamano perché vogliono attendere l’esito delle selezioni ancora in corso…
                Mo non ci mettiamo pure la riorganizzazione.

                Commenta


                  report chiamata!

                  Stamattina l'ho fatto: ho chiamato!
                  Sempre gentilissimi devo dire (nonostante le svariate telefonate che, probabilmente, ricevono ogni giorno - sempre con le stesse domande..).
                  Ovviamente nessuna novità ma alla mia domanda "ci sono motivi particolari" si è innescata una lunga conversazione sulla "ristrutturazione" dell'istituto.
                  La faccio breve:
                  il bando non prevede un numero di assunzioni precise per cui se non ci sarà la chiamata da parte del dipartimento (e ancora non c'è stata) non ci saranno assunzioni.. però: da indiscrezioni hanno saputo che questa chiamata ci sarà (altrimenti a cosa è servito il bando??? - dice)
                  Il problema - ora - è la ristrutturazione dell'istituto che si concluderà la prossima settimana per cui hanno pensato bene di concludere questo iter prima di avviare le nuove assunzioni..
                  Allora ho chiesto: se richiamo la prossima settimana probabilmente mi sapete dire qualcosa di nuovo? e lui: meglio fra 2 settimane.
                  Ciò è quanto.. forse con un barlume di speranza in più (spero!).
                  Ciao

                  Commenta


                    grazie fragola... chi vivrà vedrà... io di mio le loro indiscrezioni gliele darei 'n fronte, ma mi rendo conto sti poveri crsiti che ci rispondono - sempre gentili è vero - ne sanno meno di noi e magari ti dicono la prima cazata che gli viene in mente più con l'intento di dare una speranza a noi altri disgraziati che con malizia
                    ... comunque razionalmente niente è compromesso

                    Commenta


                      Scusa Fragola, dopo aver letto più volte questo passo del tuo post:
                      « però: da indiscrezioni hanno saputo che questa chiamata ci sarà (altrimenti a cosa è servito il bando??? - dice)»
                      Ho questo dubbio e ti chiedo la cortesia di chiarirmelo: il tuo interlocutore ha avuto una qualche “notizia” (diciamo almeno voce), proveniente da terzi, sul fatto che finita sta riorganizzazione chiamano?
                      Oppure esprimeva una sua personale valutazione/previsione/congettura/vaticinio/divinazione/auruspicino/profezia/interpretazione dei visceri di un animale all’uopo sacrificato/interrogazione di palla di vetro/lettura di fondi di caffè… e quant’altro basandosi sull’insensatezza del fare la selezione per poi non assumere nessuno…?


                      Il tenore letterale delle tue parole mi fa propendere per la prima ipotesi, ma a scanso di ogni equivoco….
                      Grazie del chiarimento
                      Ed inoltre: se effettivamente vera la prima ipotesi hai qualche dettaglio in più su queste indiscrezioni?
                      A ri-grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X