annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT selezione tecnologo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cerca di stare su foggy... lo so quello che sta accadendo è davvero brutto e per molti versi surreale, e questo rende anche più difficile accettarlo.
    però non dobbiamo abbatterci, non dobbiamo fare si che la cialtroneria che staimo subendo spenga la nostra capacità sorridere... tuffiamoci nelle cose che piacciono e nelle persone che amiamo (tanto più tu che sei una mamma:-)
    la pedestre incompetenza che stiamo sperimentando sulla pelle ci può togliere un lavoro ma non la gioia di vivere
    alla fine noi siamo persone pulite e serie che hanno supearto una prova con pieno merito e questo non ce lo può togliere nessuno e se non servirà a niente non sarà colpa nostra

Commenta

Originariamente inviato da Paolino85 Visualizza il messaggio
      Il 2014 è l'anno in cui, senza cambiamenti legislativi, finisce il regime di limitazione delle assunzioni di personale a t.i. degli enti ricerca (pari al 20% delle cessazioni avvenute nell'anno precedente per gli anni 2011-2013).
      ragazzi francamante per come stanno le cose ora, almeno per noi tecnologi giur-amm-cont, paralre di stabilizzazione e dintorni mi pare volersi far del mal da soli...
      so bene che sono stato io il primo a farlo e lo dico proprio per questo....

comuque benvuento al nuovo arrivo paolino: sei anche tu nella lista dei "lebbrosi"?... o semplicemnte nella lista la cui sfiga cosmica è stata quella di non avere tra i propri ranghi questa inedita ed ineffabile categoria dei "dimissionati"?
      PS: quanto tento di raccontare a qualcuno sta storia dei dimissionati, i miei interlocutori non capiscono e nel loro sgurado colgo il dubbio che io mi sia rin********to del tutto... infatti ormai di sta roba ho deciso di non parlarne più

Commenta

Ragazzi, e se fosse davvero solo questione di tempo? E se fossero davvero sufficienti un paio di mesi per sbloccare tutto...???
        :-)

Commenta

Originariamente inviato da cincibretta Visualizza il messaggio
          ragazzi francamante per come stanno le cose ora, almeno per noi tecnologi giur-amm-cont, paralre di stabilizzazione e dintorni mi pare volersi far del mal da soli...
          so bene che sono stato io il primo a farlo e lo dico proprio per questo....

comuque benvuento al nuovo arrivo paolino: sei anche tu nella lista dei "lebbrosi"?... o semplicemnte nella lista la cui sfiga cosmica è stata quella di non avere tra i propri ranghi questa inedita ed ineffabile categoria dei "dimissionati"?
          PS: quanto tento di raccontare a qualcuno sta storia dei dimissionati, i miei interlocutori non capiscono e nel loro sgurado colgo il dubbio che io mi sia rin********to del tutto... infatti ormai di sta roba ho deciso di non parlarne più
          Anche secondo me parlare di stabilizzazioni è ancora prematuro, ma l'indicazione del 2014 non è casuale in quanto è l'anno in cui dovrebbero aver termine il blocco (anche se non mi stupirei se ci fosse una proroga legislativa vista la situazione dei conti pubblici nazionali). No non sono del vostro "gruppo", partecipo alle selezione per collaboratori di sesto liv. sia a TD che a TI. Logicamente seguo l'evoluzione delle vostre chiamate per monitorare la situazione complessiva. In bocca al lupo
          Ultima modifica di Paolino85; 07-09-2011, 16:27.

Commenta

Originariamente inviato da fra.go.la Visualizza il messaggio
            Ragazzi, e se fosse davvero solo questione di tempo? E se fossero davvero sufficienti un paio di mesi per sbloccare tutto...???
            :-)
            questo comunque ce lo auguriamo

Commenta

Ciao a tutti, anche io faccio parte della lista dei 17 giuristi-contabili e in quest'ultimo mese i vostri messaggi mi hanno tenuto compagnia, in quanto condivido le vostre ansie e aspettative...e sono andata anche in istat di persona prima delle vacanze per avere notizie che poi erano sempre le stesse!!Comunque vorrei dire una cosa: lavoro da anni presso pubbliche amministrazioni sempre come consulente a progetto, ovviamente,e posso dirvi che le loro logiche sono imprevedibili. Qualcosa che fino a ieri era impossibile il giorno dopo è super fattibile e vice-versa. Per questo sono e rimango ottimista, sono sicura che un giorno improvvisamente tutto si sblocca. Sarà una magra consolazione ma ricordate che le graduatorie restano in vigore 36 mesi, volete che in tre anni non si liberino dei posti? L'anno scorso i 14 giuristi-contabili furono chiamati tutti in blocco per prendere servizio a settembre e con contratto di due anni.

Commenta

dici che il sospirato miracolo potrà ripetersi anche per noi quest'anno a settembre? mi viene in mente la canone J WILL SURVIVE di Gloria Gaynor. mari_simo mi piacciono questi pensieri positivi

Commenta

Tanto per fare una cosa ho chiamato l’ufficio contratti a tempo determinato… non so con chi ho parlato, una donna comunque… vabbè come prevedibilissimo siamo daccapo a dodici (modo di dire romano per significare che non ci sono progressi… siamo sempre al punto di partenza): la risposta infatti è stata: “non ci sono pervenute richieste di assunzioni, per voi tec., dalle direzioni ecc. ecc.”. Prevedibili sviluppi? Tempi possibili? - risp: “Non ne ho idea”. Ho apprezzato la sincerità di quest’ultima risposta… e questo è tutto. Propongo una cosa: uno di noi a rotazione, una volta a settimana, fa una chiamata e poi butta giù due righe qui… siete d’accordo?

Commenta

Io sono d'accordo!
                    Facciamo un timing?

non so se lo sapete ma mi hanno detto (voci interne all'istat che, però, sui nostri contratti non sanno nulla) che nemmeno i tecnologi informatici sono stati ancora assunti e, se non ricordo male, la loro graduatoria è uscita un mese prima della nostra!
                    Altra cosa: mi hanno confermato che c'erano 2 dimissionari dal sesto livello che (a causa di dimissioni date sulla base di comunicazioni informali) sono rimasti senza lavoro per 2 mesi..

Commenta

si può fare giovedi prossimio, visto che oggi è giovedì...
                      gli informatici io sapevo che erano stati chiamati, ma anche le mie sono voci non controllate...
                      quanto ai "dimissionati" lassamo perde... è mia ferma convinzione che sta storiaccia nel nostro stop ha avuto il suo peso

Commenta

Sto operando...
                      X