annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vedere i test del concorso banca d'italia???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
    Ehm, Cugino guarda che nessuno sta mettendo in discussione la correttezza dell'ente...nessuno sta piangendo per farsi ammettere all'orale...Quali lettere di fuoco? Quale denuncia alla Procura? Qui si parla di istanze di accesso agli atti...stiamo solo chiedendo di vedere quello che abbiamo fatto in sede di test, dato che a molti non tornano i conti ...non sapendo quanto avrebbero impiegato a rispondere alle mail (non credo che in molti abbiamo dimestichezza con la PEC) e dopo 6 telefonate andate a vuoto, inviare il modulo tramite raccomandata era l'unica alternativa...poi è arrivata la risposta ad uno di noi e adesso sappiamo a quali recapiti inviare le richieste...il nostro contegno è più salvo che mai
    Credo che gli intenti di tutti qui siano piuttosto chiari. Non c'è nessun tono diffamatorio. Neppure l'ombra! Purtroppo s'è generata tensione perchè c'è chi di là prova ad insinuare sospetti tirando fuori fesserie e accuse completamente inopportune, fuori luogo e false! Il Cugino è risentito......e lui non va mai per il sottile, è sempre schietto e diretto.......
    Cugino ti prego non pensare: "Bel ringraziamento!"
    Non è così lo sai!

    Per il resto io non so ancora se farò richiesata per visionare gli atti, malgrado i conti non mi tornino, ma grazie a tutti per averci dato informazioni su come fare eventualmente.

    Commenta


      Originariamente inviato da Ipazia Visualizza il messaggio
      Esattamente
      Lo farà anche mia sorella (almeno dovrebbe!) Lei ha una laurea in lingue e stavolta i libri non sono della Simone ma Maggioli editore

      Commenta


        Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
        Lo farà anche mia sorella (almeno dovrebbe!) Lei ha una laurea in lingue e stavolta i libri non sono della Simone ma Maggioli editore
        Sì, fino a poco tempo fa c'era solo quello della Maggioli ma ora è uscito anche quello della Simone. Io penso che lo userò come compendio perchè (tra l'altro) mi sto prendendo anche la specializzazione in biblioteconomia (non trovo proprio pace) e quindi ho anche il libri dell'università...
        In bocca al lupo a tua sorella...Nerfertari?

        Commenta


          Ciao ragazzi,
          ho velocemente letto tutte le 28 pagine di questo topic.
          Se sono qua è perchè anch'io mi sento una capra.
          Scherzi a parte, ho incassato il colpo, ma anche se avessi studiato avresti sbagliato solo 2 domande di geografia.... o almeno questo è quello che pensavo.
          Anch'io come molti mi sono stupita del voto pubblicato. Mi aspettavo un 42/43 e invece... 38.29.
          Mi sono fatta le domande + assurde sul perchè, ma non ho trovato alcuna risposta.
          Trovo geniale la richiesta di accesso agli atti tramite PEC. Penso di farla anch'io non appena qualcuno di noi ci comunica che la BI ha accettato la richiesta.
          Ciao a tutti Cricri

          Commenta


            Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
            Mi hanno riferito che in generale c'è parecchia agitazione per gli esiti della prova...io non credo ci siano state procedure poco trasparenti, anche se avrei preferito che, come avvenuto in altri concorsi, fosse disponibile online un'applicazione con password con cui accedere al proprio elaborato....certo che se dovessi riscontrare errori dovuti alla lettura ottica sarei il primo a ricorrere...
            In realtà per quello che ho letto io i problemi al momento sono questi:

            1) barra delle correzioni - il compito può essere manomesso in bene o in male O_o

            2) identificazione: siamo stati identificati all'inizio ma non alla consegna del compito...e chiunque poteva scambiare il foglio risposte e farsi fare lo scritto da una terza persona

            3) la disposizione dei banchi e delle persone....non hanno ad es provveduto a dividere persone con il cognome diverso ne' c'è stata una distribuzione dei posti a caso....semplicemente si prendeva posto in ordine di arrivo...troppo facile così scambiarsi i fogli...

            Commenta


              Aggiungo.....
              avendo lasciato 5 domande in bianco com'è possibile che si ottenga 38.29?
              vorrei tanto capire quante domande ho sbagliato, vi spiego cosa ho fatto:
              da 50 ho tolto le domande a cui non ho risposto, quindi 50 - 2.50 (cioè 0.50 per 5) = 47.5
              poi da questa ho sottratto il punteggio che mi hanno attribuito cioè 38.29, il totale è 9.21. Se divido 9.21 per 0.67 che è la penalità per ogni risposta sbagliata, dovrei avere un numero intero che mi indica quante risposte ho sbagliato, in realtà non ho MAI un numero intero. A questo punto vi chiedo se ho sbagliato io il calcolo e come posso fare per capire il numero delle risp sbagliat

              Commenta


                Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
                In realtà per quello che ho letto io i problemi al momento sono questi:

                1) barra delle correzioni - il compito può essere manomesso in bene o in male O_o però ci sono tante persone che hanno notato una forte discrepanza

                2) identificazione: siamo stati identificati all'inizio ma non alla consegna del compito...e chiunque poteva scambiare il foglio risposte e farsi fare lo scritto da una terza persona ma questo non spiega perchè tante persone che hanno notato una forte discrepanza

                3) la disposizione dei banchi e delle persone....non hanno ad es provveduto a dividere persone con il cognome diverso ne' c'è stata una distribuzione dei posti a caso....semplicemente si prendeva posto in ordine di arrivo...troppo facile così scambiarsi i fogli...
                ma questo non spiega perchè tante persone che hanno notato una forte discrepanza
                Penso che non bisogna fare una caccia alle streghe ma piuttosto capire se c'è stato qualche errore della macchina o no.

                Commenta


                  Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                  Aggiungo.....
                  avendo lasciato 5 domande in bianco com'è possibile che si ottenga 38.29?
                  vorrei tanto capire quante domande ho sbagliato, vi spiego cosa ho fatto:
                  da 50 ho tolto le domande a cui non ho risposto, quindi 50 - 2.50 (cioè 0.50 per 5) = 47.5
                  poi da questa ho sottratto il punteggio che mi hanno attribuito cioè 38.29, il totale è 9.21. Se divido 9.21 per 0.67 che è la penalità per ogni risposta sbagliata, dovrei avere un numero intero che mi indica quante risposte ho sbagliato, in realtà non ho MAI un numero intero. A questo punto vi chiedo se ho sbagliato io il calcolo e come posso fare per capire il numero delle risp sbagliat
                  Non hai sbagliato si fa così! Ti sono state invalidate delle domande, cioè, tu sei convinta di averne lasciate solo 5, e che solo 5 dovrebbero essere bianche, ma per il lettore non è così. Devi aver colorato troppo poco qualcuna che lui non è stato in grado di leggere e perciò ha interpretato come nulla. Anche io sono in una situazione del genere. L'altra possibilità è che ci ricordiamo male e ne abbiamo lasciate in bianco di più.
                  Ora provo a farti il conto per vedere quante "in teoria" sarebbero le bianche e gli errori per la macchina.
                  Sempre se vuoi eh.....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                    Non hai sbagliato si fa così! Ti sono state invalidate delle domande, cioè, tu sei convinta di averne lasciate solo 5, e che solo 5 dovrebbero essere bianche, ma per il lettore non è così. Devi aver colorato troppo poco qualcuna che lui non è stato in grado di leggere e perciò ha interpretato come nulla. Anche io sono in una situazione del genere. L'altra possibilità è che ci ricordiamo male e ne abbiamo lasciate in bianco di più.
                    Ora provo a farti il conto per vedere quante "in teoria" sarebbero le bianche e gli errori per la macchina.
                    Sempre se vuoi eh.....
                    Si, certo che puoi. Anzi, ho postato questo messaggio proprio per chiedere aiuto a voi. Sul numero delle risposte in bianco non mi sono sbagliata perchè ho terminato subito dopo che hanno detto che mancavano 10 minuti e ho avuto tutto il tempo di rileggere le risposte e contare quelle non date.

                    Commenta


                      cricri, se sottrai da 50, 3 (0,50x6) ti viene un numero intero! Evidentemente hai lasciato in bianco 6 domande, oppure il lettore non te ne ha riconosciuta una!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X