annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vedere i test del concorso banca d'italia???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
    Stando a quanto c'è scritto nel modulo, c'è anche la possibilità di farsi inviare a casa una copia dei documenti richiesti (il servizio ha un costo non specificato)...barra la relativa casella sul modulo, ti faranno sapere loro nel caso...
    Gracias!

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
      Io ho inviato il modulo con raccomandata poco fa...così ho esaurito tutti i mezzi di comunicazione...telefono (fallito) pec (non si sa) e poste...
      Una e-mail da PEC a PEC è sicura. Viene protocollata automaticamente dalla procedura di posta.
      Da e-mail normale a PEC non c'è garanzia, da parte del gestore della pec della Banca, che sia ricevuta.
      La Banca ha caselle PEC contraddistinte dall'indirizzo @pec.bancaditalia.it e caselle normali @bancaditalia.it.
      Ovviamente bisogna scrivere all'ufficio giusto e spiegare bene cosa si vuole.
      Aggiungo anche che una lettera "di fuoco" serve solo a sfogarsi.
      Se veramente pensate che ci sia stato qualcosa di sbagliato, fate una denuncia alla Procura. Delle lettere di protesta non ce ne facciamo nulla. Piangere per farsi ammettere all'orale è inutile.
      Voglio proprio vedere se avranno ragione quelli che dicono:
      -La Banca non risponderà.
      -Risponderà in tempi biblici.
      -Ha sbagliato la correzione.
      Andate invece a vedere quali sono i tempi massimi di risposta per l'accesso agli atti.
      Che io sappia la risposta arriva cartacea. Solo via PEC mandiamo corrispondenza ufficiale.
      Cercate di mantenere il contegno che la Banca si aspetta dai suoi dipendenti e dai suoi interlocutori.

Commenta

Onestamente mi sarei aspettato molta più pubblicità e meno riservatezza dei risultati; quantomeno per non dare adito ad alcun dubbio...

Commenta

ciao,
          faccio parte degli sfigati anch'io! che delusione! pensavo fosse impossibile riguardare gli errori fatti, ma se esiste un modo fatemi sapere che sono curiosissima. ciao ragazzi
          Ultima modifica di Stellamare; 06-11-2010, 15:50.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
            Una e-mail da PEC a PEC è sicura. Viene protocollata automaticamente dalla procedura di posta.
            Da e-mail normale a PEC non c'è garanzia, da parte del gestore della pec della Banca, che sia ricevuta.
            La Banca ha caselle PEC contraddistinte dall'indirizzo @pec.bancaditalia.it e caselle normali @bancaditalia.it.
            Se veramente pensate che ci sia stato qualcosa di sbagliato, fate una denuncia alla Procura. Delle lettere di protesta non ce ne facciamo nulla. Piangere per farsi ammettere all'orale è inutile.
            Andate invece a vedere quali sono i tempi massimi di risposta per l'accesso agli atti.
            Che io sappia la risposta arriva cartacea. Solo via PEC mandiamo corrispondenza ufficiale.
            Cercate di mantenere il contegno che la Banca si aspetta dai suoi dipendenti e dai suoi interlocutori.
            Ciao Cugino di Alf!
            Per quanto riguarda lettere di protesta, lettere di fuoco o pianti... beh, almeno in questa sede, non vi è stato alcun riferimento (fatta eccezione per alcuni episodi isolati - che vedono protagoniste persone che non si sono mai viste prima sul forum - o per alcune "battute" fatte giusto per scherzare un po'). Questa discussione nasce solo dalla volontà (dal desiderio, dalla curiosità) di visionare i nostri compiti: e non per mettere in discussione la serietà e la trasparenza della Banca, ma solo per capire dov'è che abbiamo sbagliato, soprattutto in vista di una nostra eventuale partecipazione ai prossimi concorsi indetti da Banca Italia. Ti dirò di più: noi stessi che non siamo riusciti a superare lo scritto ci siamo scagliati in "vostra" difesa (dove con "vostra" mi riferisco non solo all'Istituzione, ma anche a voi nostri Angeli) nei confonti di coloro i quali hanno usato un tono diverso dal nostro accusandovi di brogli, poca trasparenza, mancanza di serietà. Mi dispiacerebbe tanto se il nostro atteggiamento fosse stato equivocato!
            In ogni caso ancora una volta grazie per le informazioni che ci hai fornito e per l'attenzione che hai dedicato a noi! buon pomeriggio!

Commenta

Originariamente inviato da marpor77 Visualizza il messaggio
              ciaO ANCHE IO 28 MATTINA VERSIONE A E 37,27 E HO RISCONTRATO 3 ERRORI,MAH!
              Ehi ragazzi, anche io 28 mattina... ma che dite, ci hanno fatti fuori tutti??? Non riesco neppure io ad individuare i miei errori, mah! Voi ricordate quale test era stato estratto all'inizio? Il numero 2, o sto dando i numeri?!

Commenta

Ehm, Cugino guarda che nessuno sta mettendo in discussione la correttezza dell'ente...nessuno sta piangendo per farsi ammettere all'orale...Quali lettere di fuoco? Quale denuncia alla Procura? Qui si parla di istanze di accesso agli atti...stiamo solo chiedendo di vedere quello che abbiamo fatto in sede di test, dato che a molti non tornano i conti ...non sapendo quanto avrebbero impiegato a rispondere alle mail (non credo che in molti abbiamo dimestichezza con la PEC) e dopo 6 telefonate andate a vuoto, inviare il modulo tramite raccomandata era l'unica alternativa...poi è arrivata la risposta ad uno di noi e adesso sappiamo a quali recapiti inviare le richieste...il nostro contegno è più salvo che mai

Commenta

Personalmente chiederò l'accesso agli atti solo ed esclusivamente per scoprire dove e perchè ho sbagliato, non soltanto a rispondere ma anche come strategia (ho avuto 41,63). Sono certa che la procedura è stata corretta e trasparente e da questo punto di vista non ho nulla da da dire alla BI...anzi ormai mi sono affezionata e spero di poter partecipare a quello da Assistente
                  P.S. ma concorsi per lavorare nell'Archivio Storico se ne fanno? (io sono nell'ordine: ragioniera - laureata in letteratura ita - specializzata in archivistica...insomma un bel minestrone di sapienza)

Commenta

Originariamente inviato da Ipazia Visualizza il messaggio
                    ......
                    P.S. ma concorsi per lavorare nell'Archivio Storico se ne fanno? (io sono nell'ordine: ragioniera - laureata in letteratura ita - specializzata in archivistica...insomma un bel minestrone di sapienza)
                    E' fantastico.... Quindi partecipi al concorso del comune di Roma di Funzionari per le biblioteche.......

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                      E' fantastico.... Quindi partecipi al concorso del comune di Roma di Funzionari per le biblioteche.......
                      Esattamente

Commenta

Sto operando...
                      X