annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vedere i test del concorso banca d'italia???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vanstiller Visualizza il messaggio
    Nell'altro forum si ipotizza addirittura il complotto. L'idea non mi sfiora nemmeno. Conoscere l'esito del test può essere utile, credo, al "solo" scopo della curiosità: errori inaspettati, sbavature, confusione di righe e quant'altro.
    Detto questo, confido nel concorso prossimo venturo. Personalmente non ho mai studiato ragioneria ma, qualora i tempi fossero dilatati come nel caso dei 40 V.A., perchè non mettersi sotto a istruirsi?
    E' una follia? Non so.
    Intanto, proprio perchè non si tratta di una materia "mia" affronterei i test senza eccessiva ansia (e Dio solo sa quanto mi abbia nuocito). Poi si vedrà...
    Complotto proprio no però qulacosa di strano che è accaduto solo a me è successo, in confidenza vi racconto cosa mi è successo il 3 di Novembre nell'altro forum...Una tale bruchetta mette un post con scritto che erano già usciti i risultati ed io ci son rimasta male, l'ho trovato uno scherzo di cattivo gusto, gliel'ho detto in maniera tranquilla, ad un tratto un certo solareèbello ha cominciato ad inveirmi dietro dicendo che avevo seri problemi, che me la stavo facendo sotto dal fatto che non l'avessi passato e che sperava proprio che io non l'avessi passato e che tanto non sapevo dove andare...assurdo ,no? non c'erano questo tipo di persone nel forum, al che io l'ho preso un po' così come una scheggia impazzita, ci ho fatto su dell'ironia dicendo eh sì davvero non proiprio come farò, me misera me tapina e lui ricompare dicendo: ecco l'importante è capirlo...poi sparito...non si sa neanche se l'abbia passato o meno. Era così certo ke non l'avessi passato...

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
      Buongiorno....
      Beeeee..... beeeeee..... beeeeeeeee.....

Sono il vostro caprone

Vi informo che ho mandato una email PEC così strutturata:

Il sottoscritto ROSSI MARIO, nato a ROMA il 01/01/1980, residente a Roma in VIA MARIO ROSSI 1, CAP 00100, codice fiscale RSSMRA80A01H501U, recapito telefonico principale 393-11.11.111, numero di domanda ammissione al test 123456, avendo sostenuto la prova scritta (test) del concorso per 40 viceassistenti il giorno 26 Ottobre, turno pomeridiano, TEST VERSIONE B, con punteggio conseguito pari a 41,29, con la presente ed ai sensi della Legge sul procedimento amministrativo, CHIEDE di avere accesso agli atti, in quanto riscontra un numero di errori rilevati dal lettore ottico, di gran lunga superiore alle proprie aspettative. Si chiede di avere visione del testo delle 17 domande alle quali è stata data dal sottoscritto risposta errata, della griglia di correzione compilata manualmente dal sottoscritto, e della risposta di riferimento indicata come valida da Bankitalia.
      Salve, faccio parte anch'io del gruppo... inutile dire che mi aspettavo qualcosa di più dall'esito e penso che mi abbiano fregato le domande di logica, che credevo essere il mio punto forte (quelle del precedente concorso le facevo tutte in poco tempo con al massimo 1/2 errori...), tant'è vero che nello svolgimento del test sono partito proprio da queste, ma, evidentemente, l'ansia di farle presto e bene per passare alle altre mi ha fatto sbroccare su 5/6 e lasciarne in bianco altre 7/8 che non ho avuto più il tempo di recuperare, né di contare. Francamente non credo ci siano errori nella correzione, essendo stato attento nella "pittura" dei quadretti, al limite qualche scambio di quadretti... per cui poter accedere ai test sarebbe soddisfare una curiosità per vedere dove ho sbagliato.
      FrancescoAnt, dal punteggio che riporti, mi sembra che i tuoi errori siano 13 e non 17, o no?

Commenta

Originariamente inviato da domanièunaltrogiorno Visualizza il messaggio
        Salve, faccio parte anch'io del gruppo... inutile dire che mi aspettavo qualcosa di più dall'esito e penso che mi abbiano fregato le domande di logica, che credevo essere il mio punto forte (quelle del precedente concorso le facevo tutte in poco tempo con al massimo 1/2 errori...), tant'è vero che nello svolgimento del test sono partito proprio da queste, ma, evidentemente, l'ansia di farle presto e bene per passare alle altre mi ha fatto sbroccare su 5/6 e lasciarne in bianco altre 7/8 che non ho avuto più il tempo di recuperare, né di contare. Francamente non credo ci siano errori nella correzione, essendo stato attento nella "pittura" dei quadretti, al limite qualche scambio di quadretti... per cui poter accedere ai test sarebbe soddisfare una curiosità per vedere dove ho sbagliato.
        FrancescoAnt, dal punteggio che riporti, mi sembra che i tuoi errori siano 13 e non 17, o no?
        Ma infatti ho sbagliato, e ho pure messo l'errore nella PEC

Hai perfettamente ragione, chiedo scusa

Tutti gli altri dati li ho messi corretti, in particolare il punteggio.

Se vogliono capire ciò che ho chiesto, lo capiscono

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
          Ho chiamato 6 volte stamattina la BI, non sono mai riuscito ad andare oltre il centralino (mi hanno detto che stanno chiamando da tutta Italia per il concorso )...io credo che, considerato che sul sito c'è un modulo per la richiesta di accesso agli atti in cui si richiede anche l'allegato della carta identità, ci si possa arrischiare mandando una raccomandata alla sede di Via Nazionale...
          Molto probabilmente, oltre alla PEC, manderò anche una raccomandata col modulo standard.

A questo punto sono disposto a pagare pur di avere A CASA una copia degli atti ai quali chiedo accesso (cosa, tra l'altro, possibile: c'è scritto nel modulo stesso!), però perché non spiegano bene come e quanto si deve pagare???

Commenta

Ragazzi c'è qualcuno che ha fatto il test il 27 pomeriggio e saprebbe dirmi che versione era?
            Mi pare di ricordare C ma non ne ho la certezza.

Commenta

Originariamente inviato da gioelisa Visualizza il messaggio
              Ragazzi c'è qualcuno che ha fatto il test il 27 pomeriggio e saprebbe dirmi che versione era?
              Mi pare di ricordare C ma non ne ho la certezza.
              Io avevo la D

Commenta

A questo punto sono disposto a pagare pur di avere A CASA una copia degli atti ai quali chiedo accesso (cosa, tra l'altro, possibile: c'è scritto nel modulo stesso!), però perché non spiegano bene come e quanto si deve pagare???
                Hai ragione, ho pensato anche io la stessa cosa...è pur vero che abito vicino Roma e se potessi risparmiare tempo facendomi fare una copia in sede sarebbe meglio...in effetti sui costi sia della copia che dell'invio non ho trovato informazioni...

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                  Hai ragione, ho pensato anche io la stessa cosa...è pur vero che abito vicino Roma e se potessi risparmiare tempo facendomi fare una copia in sede sarebbe meglio...in effetti sui costi sia della copia che dell'invio non ho trovato informazioni...
                  Mio fratello ad esempio ha il problema che abita a 300 Km da Roma, è vero che potrei fargli fare il viaggio gratis coi bonus Trenitalia, però è un peccato sprecarli per una visione di atti.

Forse però, compilando il modulo on line sul sito Bankitalia, mio fratello può DELEGARMI, e a quel punto mi faccio fare le copie in sede pagandole quanto necessario (anche 5 Euro a foglio )

Voglio una prova cartacea da incorniciare, che mi dimostri quanto divento scemo durante gli esami

Commenta

Mio fratello ad esempio ha il problema che abita a 300 Km da Roma, è vero che potrei fargli fare il viaggio gratis coi bonus Trenitalia, però è un peccato sprecarli per una visione di atti.

Forse però, compilando il modulo on line sul sito Bankitalia, mio fratello può DELEGARMI, e a quel punto mi faccio fare le copie in sede pagandole quanto necessario (anche 5 Euro a foglio )

Voglio una prova cartacea da incorniciare, che mi dimostri quanto divento scemo durante gli esami
                    se decido di andare a fare la prova scritta di istruttore amministrativo (sempre all'Ergife!) a fine mese mi farò dare anch'io questo speciale attestato di ... demerito!

Commenta

Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggio
                      se decido di andare a fare la prova scritta di istruttore amministrativo (sempre all'Ergife!) a fine mese mi farò dare anch'io questo speciale attestato di ... demerito!
                      Ho letto che hai ricevuto un telegramma di convocazione alla prova scritta di istr.re amm.vo, forse è un segno del destino, io ci andrei

Commenta

Sto operando...
                      X