annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vedere i test del concorso banca d'italia???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bibbi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!! se avessi scoperto prima questo forum... non sono passata nemmeno io, ma io so di essermi almeno comportata da capra...

PS
    FrancescoAnt tu sei un mito! I tuoi post mi fanno morire dalle risate!
    Beeeee benvenuta!
    Mi sembra un po' il club degli alcolisti anonimi questa discussione... dall'altro lato tutti che cercano di capire che studiare per gli esami e noi qua a consolarci...

Commenta

Originariamente inviato da sweety Visualizza il messaggio
      Dai però, se non si trattava di uno "studio-spugna" magari con una bella ripassatina di mastri, bilanci, dare e avere, anche dopo 20 anni può uscire fuori qualcosa di utile.
      Mah, io di partita doppia qualcosa mi ricordo.

Erario c/IVA a IVA ns/ debito

IVA ns/ credito a Erario c/IVA

Sopravvenienze passive a Cassa

Diversi a Fornitori
      Merci c/ acquisti
      IVA ns/ credito

Clienti a Diversi
      a Merci c/ vendite
      a IVA ns/ debito

Commenta

Originariamente inviato da arelsi Visualizza il messaggio
        beeeeee, sarà in questa discussione il modo per dire ciao...
        ridiamo che è meglio...io da vera capra doc ho bisogno di scontrare le corna con i miei errori, quindi inviterei chi per primo sa notizie certe sul come fare per accedere agli atti a scrivere per informarci... più siamo meglio è, non possono ignorarci!
        Scriviamo a: bancaditalia@pec.bancaditalia.it
        chiediamo di avere accesso agli atti, come da legge sul procedimento amministrativo, indichiamo C.F., giorno della prova, versione del test...
        E aspettiamo risposta...

Commenta

Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggio
          Scriviamo a: bancaditalia@pec.bancaditalia.it
          chiediamo di avere accesso agli atti, come da legge sul procedimento amministrativo, indichiamo C.F., giorno della prova, versione del test...
          E aspettiamo risposta...
          OTTIMO, assolutamente OTTIMO.

Domani mattina (ora non ho la lucidità mentale necessaria) abbozzerò qualcosa e mi faserò con quella capra di mio fratello (beeeeeeeeee..... beeeeeee...) per far scrivere anche a lui

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
            Sì, perché ci sono capre fortunate che hanno passato

Se avessi passato, anch'io sarei stato una capra fortunata.

Ammetto pubblicamente di essere andato al TEST senza aprire libro.
            Scusatemi... ero corsa a vedere la partita!
            Per chi me lo chiedeva, ho totalizzato 88.79.
            Anche io devo confessarlo: non ho studiato; ma non ho rimpianti su questo! perché seppure l'avessi fatto, non mi sarei rivista il clima della Romania. Le altre, parliamoci chiaramente, erano semplici... Unione Europea, Decreto Legge, How much ed equazioni!

Commenta

Originariamente inviato da chatnoir Visualizza il messaggio
              Scusatemi... ero corsa a vedere la partita!
              Per chi me lo chiedeva, ho totalizzato 88.79.
              Anche io devo confessarlo: non ho studiato; ma non ho rimpianti su questo! perché seppure l'avessi fatto, non mi sarei rivista il clima della Romania. Le altre, parliamoci chiaramente, erano semplici... Unione Europea, Decreto Legge, How much ed equazioni!
              88,79 lo incorniciamo

Commenta

[QUOTE=FrancescoAnt;517926]Dunque, io ho 41,29.

Questo 41,29 è la somma algebrica di X risposte giuste e Y risposte sbagliate.

X + Y = 100

X * 0,50 + Y * (-0,17) = 41,29

Risolvo:

X=100-Y

(100-Y) * 0,50 - 0,17 Y = 41,29

50 - 0,50 Y - 0,17 Y = 41,29

0,67 Y = 8,71

da cui Y = 13 errori

e X = 100 - 13 = 87 risposte esatte

OK, non riesco a capacitarmi di aver sbagliato 17 volte, mi sembra un'infinità di errori.

(N.B.: Ho risposto a tutte e 100).[/QUOTE

bravo!
                io così ho scoperto di aver fatto ben 21 errori, stento a crederlo perchè sono di quelle persone pessimiste e quando ho finito la prova sinceramente mi sentivo soddisfatta...bah!

Commenta

Poi se volete vi posterò cosa ho scritto alla PEC della Banca d'Italia.

Se fanno come la PEC del comune di Roma, non risponderanno mai.

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                    88,79 lo incorniciamo
                    uauauauauaua....perdono! si vede che ho subito rimosso! beh, naturalmente 38.79!

Commenta

Originariamente inviato da arelsi
                      io così ho scoperto di aver fatto ben 21 errori, stento a crederlo perchè sono di quelle persone pessimiste e quando ho finito la prova sinceramente mi sentivo soddisfatta...bah!
                      Io non vorrei dire una cavolata, ma 'sto lettore non è che s'è fatto una grappa, al 4000-esimo foglio??

Il clima della Romania l'ho cannato, qualcuna qua e là di storia, ma da qui ad arrivare a 17, boh......

Commenta

Sto operando...
                      X