annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vedere i test del concorso banca d'italia???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti,
    anch'io vorrei fare la richiesta di accesso agli atti e vorrei chiedere a chi ha ricevuto il link (che mi sembra comodissimo) con quali modalità ha fatto la richiesta, se usando il modulo prestampato della banca che è stato anche pubblicato qui sul forum, oppure in altro modo. Inoltre se avete spedito il modulo cosa avete messo: se ricevere le copie a casa o visionarle...grazie

    Commenta


      Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, forse qualcuno di voi si ricorderà qualche mio (raro) post nel topic ufficiale del concorso.
      Io sono uno scottato avendo totalizzato 41,97, cioè una domanda in più errata dell'ultimo ammesso. Aver sbagliato la serie numerica, dove matematica pura è la mia materia preferita nonchè una delle passioni personali, fa capire quanto sa essere merd@ la vita in certe occasioni.

      Cmq, oltre a fare i complimenti postumi a chi sta andando avanti, volevo chiedervi indirettamente se "amici" di 41,97 ce ne sono stati altri e come stanno andando gli orali, così per curiosità: non ho coraggio di entrare nel topic ufficiale e mi scuso per questo mio essere codardo. Grazie a tutti.

      ...ti risp io che sono abbastanza codardo da essere entrato solo pochi giorni fa sull'altro forum..

      Allora, a detta di tutti gli orali sono più che accessibili, ovviamente dopo aver studiato diversi giorni per ognuno ...Ovvio che il fattore fortuna c'entra pure, tipo se ti capita l'autore d'italiano che hai studiato, pur se ti capita un brano mai visto prima..riesci a ragionarci su, e a rispondere...
      Di informatica chiedono solo esercizi pratici su Excel, ma non cose difficili, anzi...
      di inglese è poco più di una formalità perchè si tratta solo di interpretare quello che ti chiedono e cercare di formulare una risposta nemmeno troppo complessa...ecc

      ...e poi la Commissione a quanto pare si sta comportando egregiamente...pochissimi bocciati, la soglia del 35 viene quasi da tutti raggiunta anche con strafalcioni e defaillance in alcune materie da parte di alcuni..e inoltre, se non sai una domanda cercano di farti arrivare loro piano piano...

      C'è qualcuno degli angeli che sta raccogliendo i voti degli orali e da qualche parte c'è una classifica in forma anonima (sito falbi??) che fa vedere i risultati generali..con una media di voti abbastanza altina...(alcuni presi dall'euforia hanno dichiarato il voto finale e si aspettano addirittura di essere nei primi 40...buon per loro...)

      E io?io dopo aver visto i miei errori..ho deciso di prendere il porto d'armi e farla finita...

      Commenta


        Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
        C'è qualcuno degli angeli che sta raccogliendo i voti degli orali e da qualche parte c'è una classifica in forma anonima (sito falbi??) che fa vedere i risultati generali..con una media di voti abbastanza altina...(alcuni presi dall'euforia hanno dichiarato il voto finale e si aspettano addirittura di essere nei primi 40...buon per loro...)
        Falbi sta raccogliendo l'elenco di chi fa outing con il voto e quando gli orali saranno finiti pubblicherà l'elenco ottenuto senza nomi sia sul sito del sindacato che sul forum. Potrà essere utile per farsi un'idea della distribuzione dei voti, ma probabilmente non arriverà neppure ad un decimo dei 507.

        Commenta


          Ragazzi ho appena controllato.....mi è arrivato il link completo di tutto e...a meno di errori miei personali di calcolo dovuti alla fretta......mi risulta un punteggio di 41,97 invece di 41,47 così come risulta a loro.So benissimo che questo nn bastava per entrare ma ritengo che sia ugualmente sintomo di errore nel calcolo dei punteggi.....a me hanno sbagliato in difetto, questo significa che se a qualcuno dei fortunati 500 hanno sbagliato per eccesso allora le cose potrebbero cambiare..... cmq prima di creare scompiglio ricontrollo tutto!!!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
            Ragazzi ho appena controllato.....mi è arrivato il link completo di tutto e...a meno di errori miei personali di calcolo dovuti alla fretta......mi risulta un punteggio di 41,97 invece di 41,47 così come risulta a loro.So benissimo che questo nn bastava per entrare ma ritengo che sia ugualmente sintomo di errore nel calcolo dei punteggi.....a me hanno sbagliato in difetto, questo significa che se a qualcuno dei fortunati 500 hanno sbagliato per eccesso allora le cose potrebbero cambiare..... cmq prima di creare scompiglio ricontrollo tutto!!!!!
            anch'io nella versione ufficiale ho dei centesimi in meno

            Commenta


              Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
              anch'io nella versione ufficiale ho dei centesimi in meno
              L'avevo già chiesto sopra ma nessuno mi ha ancora risposto: come avete fatto la richiesta di accesso agli atti per ricevere il link? raccomandata, fax, e-mail...avete usato il modulo che c'è anche su questo forum? e cosa avete messo: ricevere a casa, prendere visione....vorrei fare anch'io la richiesta...grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da Ipazia Visualizza il messaggio
                L'avevo già chiesto sopra ma nessuno mi ha ancora risposto: come avete fatto la richiesta di accesso agli atti per ricevere il link? raccomandata, fax, e-mail...avete usato il modulo che c'è anche su questo forum? e cosa avete messo: ricevere a casa, prendere visione....vorrei fare anch'io la richiesta...grazie
                Si, ho scaricat il modulo che si trova in questo forum e ho richiesto di ricevere a casa specificando che oltre alla griglia di correzione volevo anche il fascicolo ddelle domande e le risposte corrette! inviato tutto con racc con ric d ritorno all'indirizzo che ho trovato sul forimma che ora nn ricordo e nn posso recuperare!
                dopo qualche tempo è arrivata una raccomandata della banca con un modulo che dovevamo firmare e rimandare dove praticamente certificavamo che nn avremmo usato impropriamente gli atti che richiedevamo (ad esempio per scopi diversi da quelli del controllo personale!)

                Commenta


                  Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                  anch'io nella versione ufficiale ho dei centesimi in meno
                  Ciao CRICRI , io di solito evito di fare polemica, anzi mi ero praticamente rassegnata il fatto dei pochi centesimi in +o in meno secondo me non è da trascurare perchè ad esempio io con i miei calcoli risulto tra i primi non ammessi.Questo significa che se anche a qualcuno degli ultimi ammessi hanno fatto un errore di calcolo per eccesso, in realtà è tra gli esclusi con le dovute conseguenze....capisci? chiedo consiglio a qualcuno degli angeli dei forum!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                    Si, ho scaricat il modulo che si trova in questo forum e ho richiesto di ricevere a casa specificando che oltre alla griglia di correzione volevo anche il fascicolo ddelle domande e le risposte corrette! inviato tutto con racc con ric d ritorno all'indirizzo che ho trovato sul forimma che ora nn ricordo e nn posso recuperare!
                    dopo qualche tempo è arrivata una raccomandata della banca con un modulo che dovevamo firmare e rimandare dove praticamente certificavamo che nn avremmo usato impropriamente gli atti che richiedevamo (ad esempio per scopi diversi da quelli del controllo personale!)
                    Grazie Sabry...a questo punto sono curiosa anch'io visto che ho totalizzato 41,64 (-1 rispetto al voto minimo per accedere!)

                    Commenta


                      non ho capito cosa state confrontando
                      le risposte date con le risposte giuste? come fate a vedere eventuali errori nell'annerimento della casella?
                      oppure state confrontando le fotocopie del vostro foglio risposte con la griglia risposte esatte fornitavi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X