annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrara: 11 istruttori amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Ciao,grazie mille!lo stesso vale per me, ho visto quella parte su un libro di contabilità pubblica che avevo usato per un altro concorso e che ha un capitolo sui contratti,non è il massimo ma mi ha dato le nozioni essenziali,poi alla fine è una materia così tecnica che sapere tutto è impossibile,ci aggiorniamo nei prossimi giorni,in bocca al lupo!

    Commenta


      #92
      interrogativi

      Ciao a tutti mi è venuta una curiosità secondo voi a che punto della graduatoria bisognerebbe piazzarsi per avere qualche possibilità di essere assunti nei tre anni della graduatoria..oppure visto il blocco della assunzione non c'è speranza tranne che per i primi 11?
      Altra curiosità il punteggio della prova orale si sa il giorno stesso o vengono pubblicatitutti insieme alla fine?

      Commenta


        #93
        Eh tu credi che la graduatoria possa servire a qualcosa??? I fatti dicono altro...che questo concorso serve solo per stabilizzare i precari interni...(poi che qualche 'anima interna' sia stata esclusa non vuol dire niente...i mezzi/modi per farli lavorare ugualmente ci sono...)!!
        Poi col blocco del turnover solo il 20% tra le quote uscenti potrà essere rimpiazzato (1nuova assunz. ogni 5 pensionamenti) fino al 2014!!!

        Per dover di cronaca informo, per chi non lo sapesse, che lo scorso giugno è stata indetto un concorso, sempre dal Comune, per la formazione di una graduatoria a tempo determinato! Per cui...a buon intenditor poche parole...

        Commenta


          #94
          ragazzi non facciamo niente andiamo lì a farci prendere per fessi???

          temo che questo concorso sia una farsa...

          Commenta


            #95
            Ciao a tutti, dopo giorni di attenta lettura ai commenti di voi tutti a questo .......... di concorso, eccomi qua! Non ce la ho fatta ed ora è tempo che scriva la mia.
            Anch io ho partecipanto al suddetto esimio concorso, superando a filo la preselezione e non passando lo scritto per meno di 2 punti , ma vabbè, il problema non è questo.
            1) Nella preselezione c'erano domande non inerenti le materie previste nel bando.
            2) Ok che non tutti i dipendenti comunali sono passati (vedi pure...), ma che tra tanti siano tutti in fila tra i primi classificati mi pare molto strano: possibile che non ci sia 1 tra il migliaio o il centinaio delle due prove scritte che non avesse la stessa preparazione?
            3) Su altri 2 concorsi altri dipendenti comunali in fila....

            FATE VOBIS!

            Commenta


              #96
              Finger ....
              La Bergamini deve essere quella citata all interno del bando....

              Commenta


                #97
                Sottolineo che tutte le procedure sono state 'brillantemente' (???) superate col max del punteggio (o quasi) dal personale interno...ad eccezione dei vigili che 'pare' sia l'unico trasparente (anche xkè i vigili servono sempre...sono come i funghi!!! poi la legge attribuisce una percentuale dei proventi di multe/sanzioni alla messa in sicurezza della viabilità ma anche per l'assunzione di nuovo personale, per cui...).

                Inoltre, secondo voi chi risulterà al primo posto nel concorso per Capo Ufficio Stampa??? (ultima procedura indetta...)
                Indovinate un pò???
                un suggerimento: andate nella rubrica del comune e guardate...confrontate poi il nominativo!!!

                ai posteri l'ardua sentenza??? no no...basta fare 1+1 eh capire!!!

                Commenta


                  #98
                  Se qualcuno, prima degli orali, ricorresse al Tar anche solo per mancanza di conformità della prova al bando,si potrebbero probabilmente interrompere le selezioni.
                  Io personalmente non esercito più la professione,sono dipendente aziendale e la mia preparazione è prettamente civilistica,però se volete qualche suggerimento o nominativo di avvocati il mio contatto è al.serpe@yahoo.com

                  Commenta


                    #99
                    Ciao Bertu,
                    finalmente una persona del settore!!! Colgo l'occasione per chiederti un paio di cose: secondo te è più funzionale procedere ora, mentre la selezione è in corso, o aspettare il termine della stessa???
                    Eh poi domanda sciocca: qual'è l'iter procedurale/modalità di presentazione di istanza di ricorso al TAR??? In pratica cosa bisogna fare???

                    Grazie in anticipo per il tuo sopporto

                    Commenta


                      Ciao Hinder,
                      ti premetto che ho competenze civilistiche e vaghi ricordi di giustizia amministrativa;pertanto cercherò di aiutarvi per quello che posso,scusandomi fin da ora se dirò delle castronerie...
                      Il ricorso al Tar deve farlo un avvocato e se non sbaglio il termine è di 60 giorni dalla pubblicazione dell'atto(per esempio dalla pubblicazione del provvedimento di esclusione per mancato superamento della prova).
                      Ho dato un'occhiata ad una recente caso simile al vostro,risolto con sentenza favorevole del Consiglio di Statorovo a riassumertelo.
                      Quattordici ragazzi hanno fatto ricorso al Tar (purtroppo con un avvocato xchè ahimè non se ne può fare a meno!)perchè al termine della preselezione(quesiti a risposta multipla)conseguivano un giudizio insufficiente e quindi di inidoneità.I ragazzi hanno impugnato tale giudizio,lamentando violazione di legge ed eccesso di potere(vizi di legittimità dell'atto amministrativo),in quanto i quesiti posti ai concorrenti nella prova erano di difficoltà non compatibile con il titolo di studio richiesto per il concorso(diploma)e con la previsione del bando concorsuale,che richiedeva la conoscenza di meri elementi delle materie giuridiche ivi specificate(MI PARE DI AVERE CAPITO CHE ANCHE LA VOSTRA PRESELEZIONE AVEVA UN CONTENUTO PIU' AMPIO RISPETTO AL BANDO ED ESULAVA DA ESSO,ANTICIPANDO GIA' GLI ARGOMENTI DELLO SCRITTO!).
                      Per farla breve il Tar ha rilevato la violazione del bando, e il Cons.Stato ha poi emesso ulteriore sentenza,n.6836 del 2007,in cui dice che" la predisposizione di determinati questionari...,può essere sindacata dal Tar al fine di verificare se l'amministrazione abbia o meno operato nel rispetto di quanto dalla stessa stabilito nel bando di concorso,in osservanza del principio di effettività della tutela ex art.24 e 113 Cost."
                      In pratica quindi è stato deciso dal giudice amministrativo di rinnovare il procedimento di selezione(xciò di RIFARE IL CONCORSO!) in senso attuativo delle finalità sottese alle prescrizioni del bando.
                      Ignoro poi se si possa accennare in un eventuale ricorso alla posizione dei dipendenti del Comune "incriminati".
                      Se intendete muoverti a mio parere è meglio farlo subito, prima degli orali e della graduatoria definitiva,almeno un esperto vi prospetterà se veramente potete seguire questa via e quali siano i risultati raggiungibili.Poi starà a voi o a te scegliere...io un consulto lo andrei a chiedere anche perchè molti avvocati per un semplice consiglio non prendono nulla...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X