annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrara: 11 istruttori amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    orale

    C'è qualcona che sa come funzionerà l'attribuzion del punteggio nella prova orale?
    La prova di lingua in cosa consiste e per quanto influisce sul punteggio?
    grazie e in bocca al lupo a tutti

    Commenta


      #82
      Originariamente inviato da blackdragon Visualizza il messaggio
      Qualcuno conosce qualche avvocato che si occupa di diritto amministrativo a cui poter chiedere un consiglio?la cosa che temo è che non abbiamo nessuna prova oggettiva che attesti che è tutto è truccato a parte il fatto che tutti gli interni sono ai primi posti, però forse questo potrebbe già bastare...altrimenti si potrebbe segnalare il caso a qualche trasmissione televisiva,,per la serie non possiamo fare niente ma almeno vi sputtaniamo...
      Esiste il CODACONS,perchè non provare a sentire come comportarsi,se è possibile fare un'azione di gruppo?Mi pare sia intervenuto anche nell'ultimo caso del concorso notarile...Contattatelo voi che avete fatto le prove selettive e siete i diretti interessati!non si può arrivare agli orali così! i fantastici 6 con ogni probabilità sapranno già le domande in anticipo!
      Il numero unico codacons è 892.007.
      In ciò che è successo si potrebbe ravvisare una violazione all'art.97 della Costituzione,laddove sancisce che l'accesso alla pubblica amministrazione si ha per pubblico concorso,e cioè tramite una valutazione della effettiva preparazione dei concorrenti.
      Che poi tale valutazione sia stata falsata non è facile da dimostrare, però si possono cercare suggerimenti dall'associazione.CHIAMATE!!

      Commenta


        #83
        A mio umilissimo parere, forse sarebbe più opportuno rivolgersi al difensore civico: il Codacons tutela i consumatori nei confronti dei produttori, mentre in questo caso la "controparte" non è tale, bensì la P.A.

        Ciò detto: secondo voi, faranno domane su tributi comunali e servizio anagrafe?

        Commenta


          #84
          Il CODACONS potrebbe ventualmente intraprendere una class action per il risarcimento dei danni materiali e morali derivanti ai candidati dalle presunte irregolarità,come si sta muovendo per il recente caso del concorso notarile.

          Commenta


            #85
            infatti concordo con bertu....,
            non penso possa produrre grandi risultati rivolgersi al difensore civico o meglio non solo..., in quanto è interno al comune... traete voi le conclusioni.

            Sinceramente temo che gli interni sapranno in anticipo le domande e praticamente faranno domande impossibili agli altri.... così aggiungiamo alla presa per i fondelli anche il trauma della bocciatura...

            Commenta


              #86
              orale

              io credevo che le domande venissero estratte...
              a proposito ancora nessuno mi ha risposto a come sarà assegnato ilpunteggio per l'orale, a come viene valutatata la prova di lingua e altro sulla prova orale...se qualcuno ne sa di più si faccia avanti

              Commenta


                #87
                Le domande non mi risulta verranno estratte,purtroppo!
                Se avessi partecipato al concorso mi farei avanti io,ma non sono portatrice di interesse legittimo per ricorrere.Mi dà fastidio per chi ha sostenuto le prove accollandosi le spese per il viaggio, per l'alloggio,per chi ha frequentato corsi di preparazione pagandoli a caro prezzo,per chi ancora crede nella meritocrazia e nello studio vero,per chi vorrebbe vedere nei posti forse di futuri dirigenti persone che il loro traguardo se lo sono sudato con fatica.E vi posso garantire che alcuni tra i sicuri vincitori del posto fisso non se lo sono guadagnato,perchè sono risapute come persone uscite sempre col minimo dei voti in tutto l'iter di studi seguito! Purtroppo è più importante la tesserina di tutto il resto...
                Mi urta che la P.A. ci prenda in giro,mi urta che il nuovo sindaco in carica si fregi di essere colui che darà una sferzata di rinnovamento e giustizia...
                Scusate lo sfogo,ma non arrendetevi!buona notte e buono studio per coloro,comuni mortali,che hanno passato le prime prove...tifo per voi!!

                Commenta


                  #88
                  ho appema chiamato in comune e questo è quello che sono riuscita a sapere:
                  composizione commissione -
                  paparella (appalti contratti)
                  bergamini (non lo so perchè ci sono 3 dipendenti con questo cognome)
                  benvenuti (commercio)

                  la commissione è una sola che procede secondo calendario.

                  inglese e informatica contribuiscono al punteggio ma ("secondo lei") non al pari delle altre materie

                  le domande "secondo lei" non vengono sorteggiate ma elaborate dalla commissione.

                  c'è un certo margine di vaghezza, anche se credo in buona fede (proprio non lo sapeva).

                  per quanto riguarda le presunte irregolarità delle prove, faccio l'avvocato del diavolo, come si giustifica il fallimento di alcuni dipdendenti comunali (mi sembra di capire 5 esclusi)? questo fatto potrebbe essere usato dal comune per dimostrare la purezza del concorso. puntualizzo che il difenzore civico comunque non è dentro al comune; è unico per tutta le regione (qnche se è un ferrarese!)

                  la mia idea è: procediamo per la nostra strada, preparandoci al meglio. non facciamoci influenzare e distrarre da eventi collaterali che ci fanno salire solo la rabbia, a scapito della lucidità. questo è quello che penso io. facciamo sempre in tempo a pensarci alla fine, a bocce ferme.

                  Commenta


                    #89
                    Grazie per le informazioni! ti volevo chiedere per gli appalti e contratti come procedi? è utile studiare tutto il codice visto che un membro della commissione è di quell'ufficio o basta anche le nozioni di qualche manuale?

                    Commenta


                      #90
                      Originariamente inviato da blackdragon Visualizza il messaggio
                      Grazie per le informazioni! ti volevo chiedere per gli appalti e contratti come procedi? è utile studiare tutto il codice visto che un membro della commissione è di quell'ufficio o basta anche le nozioni di qualche manuale?

                      io purtroppo non ho la preparazione nè la mente sufficientemente "giuridica" per leggere il codice nudo e crudo. credo che mi perderei la metà dei concetti utili, oltre ad addormentarmi all'articolo 3.
                      mi sono presa un piccolo manuale (volumi di base) che contiene in appendice la norma così mi leggo la parte discorsiva e quando c'è il richiamo specifico a qualche articolo me lo vado a leggere. devo essere sincera non è fatto proprio benissimo sto manualino (salta un po' di palo in frasca); è stato sufficiente per i quiz ma non so se riesce a darmi una preparazione adeguata per articolare delle risposte!! per ora procedo così. se nei prossimi giorni ho l'illuminazioni su metodi alternativi di apprendimento, ti aggiorno!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X