annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrara: 11 istruttori amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    ciao a tutti,mi unisco anch'io alla richiesta di informazioni sull'orale, sapete se le domande sono estratte o le fa la commissione?per ogni voce di materia sul bando ci sarà una domanda?es :una domanda sul pubblico impiego,una di amministrativo ecc...Poi ho visto che ci sono 13 persone a mattina ma ci sarà una sola commissione o anche sottocommissioni?

    Commenta


      #72
      truffa?

      Ero molto contento di aver superaato loscritto ma dopo aver letto questo articolo mi sento un pò preso in giro..Dovremmo trovare il modo per far uscire allo scoperto questi farabutti!

      I primi posti restano ai dipendenti comunali

      Concorso pubblico, sbaragliata la concorrenza anche nella prova scritta
      di LUCA BOLOGNINI I MAGNIFICI sette' sono rimasti in sei. In ogni caso, i punteggi dei dipendenti comunali che partecipano al concorso per essere assunti a tempo indeterminato come istruttori amministrativi restano stellari. Dopo avere dominato nella preselezione (i primi quattro posti erano tutti occupati da personale già al servizio di Tagliani&Co), i galacticos' che attualmente siedono dietro le scrivanie comunali hanno sbaragliato la concorrenza anche nella prova scritta. Nel secondo test a crocette (dopo quello del 4 novembre, al quale avevano partecipato 1.257 persone) la preparazione di chi già lavora per il Municipio si è dimostrata ancora una volta nettamente superiore. Nella top undici (come i posti a disposizione) si trovano sei persone che hanno lo stesso nome e lo stesso cognome di altrettanti dipendenti comunali. Per amor di precisione, un'omonima di un'impiegata all'Ufficio programmazione e controllo divide ex aequo con un'altra persona (che non risulta nella rubrica del Comune) l'undicesima piazza. L'unico 30 se l'è guadagnato l'Alberto Tomba dello Scalone. Nel test di preselezione (il cui punteggio non concorre alla formazione della graduatoria finale) la Bomba' del Comune era andato maluccio, classificandosi solamente 147esimo e strappando per pochi centesimi l'ammissione alla prova scritta. Le cose per lui sembravano non promettere bene, ma, proprio come il campione di sci bolognese, ha sfoderato la grinta nel momento più difficile e il suo slalom tra le risposte sbagliate è stato strepitoso: nessun errore e assunzione sempre più vicina. Ieri, solo uno degli omonimi non ce l'ha fatta. In ogni caso la loro presenza nella top 11 cresce: nella preselezione avevano raggiunto il 45%. Nella seconda fase, questo ottimo risultato è stato ritoccato al rialzo, arrivando al 50%. LA PARTECIPAZIONE di queste persone al concorso, è bene sottolinearlo ancora una volta, è assolutamente legittima. Così come non c'è nulla da eccepire sui risultati ottenuti. Il 22 novembre cominceranno le prove orali, ovvero l'ultimo ostacolo che separa i 127 ammessi dal posto fisso. I test si concluderanno il 26 novembre e poi finalmente verrà stilata la graduatoria finale. Ancora pochi giorni di attesa e sapremo se la valanga azzurra' del Comune passerà in blocco o se qualcuno inforcherà proprio in vista del traguardo.

      Commenta


        #73
        Ragazzi, alla luce di quanto dice l'articolo su menzionato, perchè non ci diamo una mossa, per vedere se ci sono gli estremi per un bel ricorso al tar, che ci eviti di essere presi per i fondelli spudoratamente?

        Commenta


          #74
          Qualcuno conosce qualche avvocato che si occupa di diritto amministrativo a cui poter chiedere un consiglio?la cosa che temo è che non abbiamo nessuna prova oggettiva che attesti che è tutto è truccato a parte il fatto che tutti gli interni sono ai primi posti, però forse questo potrebbe già bastare...altrimenti si potrebbe segnalare il caso a qualche trasmissione televisiva,,per la serie non possiamo fare niente ma almeno vi sputtaniamo...

          Commenta


            #75
            Lo sputtanamento in tv, tipo Report o Articolo3, deve essere l'ultima freccia del nostro arco.
            Proviamo prima con qualcosa di più incisivo.... e invitiamo tutti a sollevare il capo!!

            Commenta


              #76
              truffa?

              Io credo che dovremmo mobilitarci e credo che la stampa locale possa aiutarci in questo vista la sensibilità del giornalista che ha scritto l'articolo. Vediamo come vanno a finire le cose e se sul serio i fantastici 6 saranno ai primi posti credo che muovere la stampa locale su questo tema facendo pronunciare anche il sindaco in materia possa farci forza per le eventuali azioni future da adottare

              Commenta


                #77
                Ragazzi, pare che anche al concorso di istruttore informatico sia andata allo stesso modo. E' ancora casualità?
                Cerchiamo di non farci fuorviare da tutto ciò e studiamo più che possiamo, almeno non gliela daremo vinta facile "se queste notizie dovessero essere confermate... io non ci credo figurati se è vero!" (ho lo stesso avvocato di Benigni )
                Poi dopo l'accesso agli atti valuteremo il da farsi

                Commenta


                  #78
                  in effetti ora dobbiamo cercare di dare il massimo per l'orale,a proposito per la parte sugli enti locali dove studiate?mi date qualche consiglio?

                  Commenta


                    #79
                    La preselezione si poteva impugnare perchè non conforme al bando(infatti verteva anche su argomenti che sarebbero dovuti rientrare solo nella prova scritta successiva).Non so se siete ancora nei termini,è possibile di sì(ho vaghi ricordi dell'esame giustizia amministrativa).A Ferrara ci sono alcuni nominativi di avvocati esperti in queste cose,che insegnavano anche in facoltà,di sicuro vi possono dare una consulenza anche perchè sono molto alla mano:avv. Marco Magri tel.0532-291651(lo trovate in facoltà a giurisprudenza).
                    Poi chiedete in facoltà della Avv. Baldi o di chi ora insegna giustizia amministrativa, vi verrà incontro di sicuro.

                    Commenta


                      #80
                      secondo voi chiederanno anche argomenti come il servizio di anagrafe ed i tributi locali?
                      grazie!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X