annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi all'agenzia italiana del farmaco - 106 posti varie figure

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
    Mi spiace marius86, ma credo che le perplessità di mark1 siano più che fondate...per il semplice fatto che la domanda non specificava ai sensi di quale documento (se il decreto del 2004 o il regolamento del 2009) la struttura dell'Aifa era articolata in..., per cui, il dubbio tra i due testi era più che legittimo (si parla di "organizzazione" dell'ente e la parola ricorre in entrambi, anzi il regolamento è tra i 2 il testo più agggiornato...
    Allora mi sn informato da una persona ke conosco e di diritto ne sa piu' di tutti visto ke è un dirigente della PA. Quel DM non è un regolamento ma solo un decreto ministeriale,e cioè un semplice atto amministrativo emanato dal ministero della sanità ke non ha ne valore e ne forza di legge, e quindi nn puo' essere un atto superiore, anzi ha il solo scopo di emanare i regolamenti ke hanno contenuti normativi precisi ,e quindi contenere delle linee generali e cioè di come deve essere fatta una cosa, infatti se andate su wikipedia dice ke il DM puo' rivestire il carattere di fonte normativa secondaria laddove ponga un regolamento, regolamento proprio del 2009. Quindi l unico regolamento valido è quello del 2009, come specificato anke sul sito dell'aifa. Questo quiz pertanto è da annullare, e quindi nel mio turno le domande sbagliate erano in tutto 2. Ora accade ke visto ke io sn fuori per poco meno di un punto, quel quiz annullato mi farebbe rientrare e a sua volta quei candidati ke per colpa di quella domanda sn dentro i 100 per poco potrebbero uscire. Purtroppo non è colpa mia se loro preparano quiz errati. Percio' kiedero all aifa un controllo del suddetto quiz, e se anke loro confermano l'errore cio' farà annullare la domanda e quindi togliere un punto al primo turno, punto ke poi purtroppo si ripercuoterà su tutti e 2 i turni come è successo per la domana annullata in sede di esame ,e quindi su tutta la graduatoria. Mi spiace ma se loro hanno sbagliato nn vedo il motivo xke devo rimetterci io e gli altri ke si trovano nella mia situazione.

Commenta

passato a quello per coadiutore:

posizione 94 con punteggio 35.7

Commenta

Ciao ragazzi. parlo per il profilo di coadiutor.. come si deve affrontare lo scritto?in quanto il bando parla di un elaborato...(quindi un specie di tema)giusto?chi di voi ha mai AFFRONTATO una prima prova concorsuale nei termini di un elaborato..cosa mi consigliate di studiare testi da consigliare tracce...ecc...non so da che parte iniziare..grazie a tutti!!! E buon studio

Commenta

per chiaramart:...beh nn voglio insistere...anke se.... cmq hai tempo per pensarci. ciao

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
            Allora mi sn informato da una persona ke conosco e di diritto ne sa piu' di tutti visto ke è un dirigente della PA. Quel DM non è un regolamento ma solo un decreto ministeriale,e cioè un semplice atto amministrativo emanato dal ministero della sanità ke non ha ne valore e ne forza di legge, e quindi nn puo' essere un atto superiore, anzi ha il solo scopo di emanare i regolamenti ke hanno contenuti normativi precisi ,e quindi contenere delle linee generali e cioè di come deve essere fatta una cosa, infatti se andate su wikipedia dice ke il DM puo' rivestire il carattere di fonte normativa secondaria laddove ponga un regolamento, regolamento proprio del 2009. Quindi l unico regolamento valido è quello del 2009, come specificato anke sul sito dell'aifa. Questo quiz pertanto è da annullare, e quindi nel mio turno le domande sbagliate erano in tutto 2. Ora accade ke visto ke io sn fuori per poco meno di un punto, quel quiz annullato mi farebbe rientrare e a sua volta quei candidati ke per colpa di quella domanda sn dentro i 100 per poco potrebbero uscire. Purtroppo non è colpa mia se loro preparano quiz errati. Percio' kiedero all aifa un controllo del suddetto quiz, e se anke loro confermano l'errore cio' farà annullare la domanda e quindi togliere un punto al primo turno, punto ke poi purtroppo si ripercuoterà su tutti e 2 i turni come è successo per la domana annullata in sede di esame ,e quindi su tutta la graduatoria. Mi spiace ma se loro hanno sbagliato nn vedo il motivo xke devo rimetterci io e gli altri ke si trovano nella mia situazione.
            guarda a parte che non vedo per quale motivo un dirigente della PA dovrebbe saperne più di uno studente di giurisprudenza,ma tant'è,fai come vuoi...
            calcola che se dovessero annullare la graduatoria lo faccio io il ricorso:non è possibile che si annulli una graduatoria perchè il primo tizio(o caio) che vuole passare cerca tt i cavilli sulle domande per passare,la domanda è chiarissima,mi dispiace per te che l'hai sbagliata!

Commenta

Originariamente inviato da marius86 Visualizza il messaggio
              guarda a parte che non vedo per quale motivo un dirigente della PA dovrebbe saperne più di uno studente di giurisprudenza,ma tant'è,fai come vuoi...
              calcola che se dovessero annullare la graduatoria lo faccio io il ricorso:non è possibile che si annulli una graduatoria perchè il primo tizio(o caio) che vuole passare cerca tt i cavilli sulle domande per passare,la domanda è chiarissima,mi dispiace per te che l'hai sbagliata!
              Marius la colpa non è mia se loro sbagliano a scrivere i quiz..nel mio turno è stato annullato un quiz in cui erano esatte tutte e 3 le risposte e ora c'è questo, ma potrebbe esserci anke un terzo.La domanda non è chiarissima xke ci sn 2 fonti..uno è il DM del 2004 ke dice solo gli aspetti generali e uno è il regolamento del 2009 ke dice a chiare lettere come è strutturata l'aifa, e quello ke vale è quello. Anzi kiamando questa mattina il dirigente dell' aifa mi ha ripetuto senza capire bene la mia domanda che quello ke vale è il regolamento del 2009 e non l altro. Poi mi ha detto di inviare la mia rikiesta per emeil ke l avrebbe esaminata. Se fosse stata la lettera C esatta, allora nella domanda si doveva specificare a quale fonte si riferiva se al DM dove dice 5 aree tecnike e una amministrativa come nel quiz, oppure al regolamento del 2009 dove dice 5 aree tecnico scientifiche e una di coordinamento degli affari amministrativi, sn 2 cose diverse. Se tu vuoi ke io dia la rispsota C mi devi mettere nelle condizioni di dire a quale riferimento dei 2 devo vedere visto ke le fonti sono 2, avro questo diritto? oppure devo scegliere a caso i 2 riferimenti? anke se quello ke vale è il regolamento, parole del dirigente dell aifa. Inoltre tu non hai diritto di fare nessun ricorso, xke se un ente si accorge di aver errato, può revocare la graduatoria, come è accaduto per il concorso dei 200 notai ed altri concorsi dove nelle preselezioni c erano quiz sbagliati. La PA ha il diritto dell autotutela e quindi se vuole, anke revocare un concorso se si è accorta dei sui errori, e nessun puo' impedirglielo. questi non sn dei cavilli xke io quando sbaglio e vedo ke le cose sn per bene sto zitto, ma quando ci sn queste situazioni allora è giusto ke si faccia kiarezza è un mio diritto. La domanda non è chiara anzi è palesemente sbagliata.

Commenta

l'autotutela è un conto,farsi intimidire dalla minaccia di un ricorso per modificare una domanda ( ribadisco,giustissima) è un altro.
                per la legittimazione al ricorso dicendomi che non posso ricorrere confermi la mia impressione sulla tua preparazione. ovviamente,come previsto dalla costituzione,contro tutti gli atti amministrativi è ammesso il ricorso da tutti gli aventi interesse,e direi che se viene annullata/modificata una graduatoria viene leso il mio diritto a partecipare alle prove scritte!(anche se 1 punto non pregiudica la mia graduatoria,sono sopra di 4 punti)
                Fortunatamente la commissione mi sembrava fatta da persone intelligenti,quindi non ci saranno problemi!

Commenta

Originariamente inviato da marius86 Visualizza il messaggio
                  l'autotutela è un conto,farsi intimidire dalla minaccia di un ricorso per modificare una domanda ( ribadisco,giustissima) è un altro.
                  per la legittimazione al ricorso dicendomi che non posso ricorrere confermi la mia impressione sulla tua preparazione. ovviamente,come previsto dalla costituzione,contro tutti gli atti amministrativi è ammesso il ricorso da tutti gli aventi interesse,e direi che se viene annullata/modificata una graduatoria viene leso il mio diritto a partecipare alle prove scritte!(anche se 1 punto non pregiudica la mia graduatoria,sono sopra di 4 punti)
                  Fortunatamente la commissione mi sembrava fatta da persone intelligenti,quindi non ci saranno problemi!
                  Quanto dico ke non hai diritto, volevo dire, ke se L aifa decide di annullare il tutto farai ricorso per cosa? per una domanda che è sbagliata vermaente? anke tu puoi fare tutti i ricorsi ke ti pare per proteggere il tuo interesse, ci mankerebbe .Il tutto poi inficerà anke gli altri turni, in quanto se la domanda è sbagliata come facciamo a togliere un punto anke agli altri candidati dei turni visto ke la preselezione è stata fatta? mica si puo sorteggiare la domanda da eliminare. A me è capitato un concorso del tutto simile a questo, dove un paio di candidati hanno fatto ricorso alla stesso ente per rikiedere l annullamento della preselezione, e lo stesso ente accortosi dell errore ha dovuto rifare la preselezione. Se ad esempio la commissione darà ragione a me, tu vorresti fare ricorso per aver ragione di un quiz (e forse anke un altro) palesemente errato? sfortunatamante la commissione non è composta da persone preparate, visto ke nel mio turno sn successe cose allucinanti, in quei quiz. Poi certo, se per te quella domanda è esatta, allora kiedilo anke agli altri ragazzi ke l hanno avuta, è tutti sn convenuti con me, anke quelli ke hanno superato la preselezione, dicendomi di fare come meglio credi....questi sn veri candidati e non TU..leggi le loro risposte.

1) la domanda sugli uffici della AIFA c'era anche nel concorso x collaboratore economico e penso anchio che sia sbagliato rispondere la C xché nel decreto si parla di coordinamento affari amministrativi.
                  Io non sono passata per un punto e vorrei capire come fare x fare ricorso
                  c'é qualcun'altro nel forum?
                  grazie risposta

2) hai pienamente ragione, io sono rientrata per molto e non ho problemi, ma anche io ho risposto come te a quella domanda e me l'hanno conteggiata errata. E se doveva servirmi per entrare in graduatoria? Hanno fatto veramente una selezione indicibile, una delle peggiori a cui ho partecipato. Sono solidale con te, devi farti sentire.

Ciao marius, è inutile parlare con un candidato come te ke sarebbe capace di dire ke gli asini volano, pur di aver ragione.

Commenta

Riporto quello che ho scritto in un altro forum:Ciao a tutti. Questa mattina ho telefonato all aifa e ho parlato con un tipo molto gentile Dell ufficio del personale.
                    Mi ha spiegato un Po di cose:
                    - le graduatorie sono provvisorie perché dovranno controllare i documenti ma non occorre spedire nulla: fanno in controllo sulle informazioni inviate on line con la domanda, ad esempio l equipollenza... Gli eventuali documenti andranno presentati solo se ammessi agli orali.
                    - entrambe le prove sono due elaborati che verranno svolti in due giorni consecutivi o quasi...
                    - gli ho prospettavo un eventuale ricorso per domande impostate male... Mi ha detto che la vede molto improbabile un annullamento delle preselettive, la cosa peggiore che potrebbe capitare e una modifica delle stesse.

Commenta

Originariamente inviato da chiaramart Visualizza il messaggio
                      Riporto quello che ho scritto in un altro forum:Ciao a tutti. Questa mattina ho telefonato all aifa e ho parlato con un tipo molto gentile Dell ufficio del personale.
                      Mi ha spiegato un Po di cose:
                      - le graduatorie sono provvisorie perché dovranno controllare i documenti ma non occorre spedire nulla: fanno in controllo sulle informazioni inviate on line con la domanda, ad esempio l equipollenza... Gli eventuali documenti andranno presentati solo se ammessi agli orali.
                      - entrambe le prove sono due elaborati che verranno svolti in due giorni consecutivi o quasi...
                      - gli ho prospettavo un eventuale ricorso per domande impostate male... Mi ha detto che la vede molto improbabile un annullamento delle preselettive, la cosa peggiore che potrebbe capitare e una modifica delle stesse.
                      ciao chiaramart ti ho risposto all altro forum...

Commenta

Sto operando...
                      X