Originariamente inviato da Andre08
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorsi all'agenzia italiana del farmaco - 106 posti varie figure
Comprimi
X
-
-
Ciao ragazzi. parlo per il profilo di coadiutor.. come si deve affrontare lo scritto?in quanto il bando parla di un elaborato...(quindi un specie di tema)giusto?chi di voi ha mai AFFRONTATO una prima prova concorsuale nei termini di un elaborato..cosa mi consigliate di studiare testi da consigliare tracce...ecc...non so da che parte iniziare..grazie a tutti!!! E buon studio
Commenta
-
Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggioAllora mi sn informato da una persona ke conosco e di diritto ne sa piu' di tutti visto ke è un dirigente della PA. Quel DM non è un regolamento ma solo un decreto ministeriale,e cioè un semplice atto amministrativo emanato dal ministero della sanità ke non ha ne valore e ne forza di legge, e quindi nn puo' essere un atto superiore, anzi ha il solo scopo di emanare i regolamenti ke hanno contenuti normativi precisi ,e quindi contenere delle linee generali e cioè di come deve essere fatta una cosa, infatti se andate su wikipedia dice ke il DM puo' rivestire il carattere di fonte normativa secondaria laddove ponga un regolamento, regolamento proprio del 2009. Quindi l unico regolamento valido è quello del 2009, come specificato anke sul sito dell'aifa. Questo quiz pertanto è da annullare, e quindi nel mio turno le domande sbagliate erano in tutto 2. Ora accade ke visto ke io sn fuori per poco meno di un punto, quel quiz annullato mi farebbe rientrare e a sua volta quei candidati ke per colpa di quella domanda sn dentro i 100 per poco potrebbero uscire. Purtroppo non è colpa mia se loro preparano quiz errati. Percio' kiedero all aifa un controllo del suddetto quiz, e se anke loro confermano l'errore cio' farà annullare la domanda e quindi togliere un punto al primo turno, punto ke poi purtroppo si ripercuoterà su tutti e 2 i turni come è successo per la domana annullata in sede di esame ,e quindi su tutta la graduatoria. Mi spiace ma se loro hanno sbagliato nn vedo il motivo xke devo rimetterci io e gli altri ke si trovano nella mia situazione.
calcola che se dovessero annullare la graduatoria lo faccio io il ricorso:non è possibile che si annulli una graduatoria perchè il primo tizio(o caio) che vuole passare cerca tt i cavilli sulle domande per passare,la domanda è chiarissima,mi dispiace per te che l'hai sbagliata!
Commenta
-
Originariamente inviato da marius86 Visualizza il messaggioguarda a parte che non vedo per quale motivo un dirigente della PA dovrebbe saperne più di uno studente di giurisprudenza,ma tant'è,fai come vuoi...
calcola che se dovessero annullare la graduatoria lo faccio io il ricorso:non è possibile che si annulli una graduatoria perchè il primo tizio(o caio) che vuole passare cerca tt i cavilli sulle domande per passare,la domanda è chiarissima,mi dispiace per te che l'hai sbagliata!
Commenta
-
l'autotutela è un conto,farsi intimidire dalla minaccia di un ricorso per modificare una domanda ( ribadisco,giustissima) è un altro.
per la legittimazione al ricorso dicendomi che non posso ricorrere confermi la mia impressione sulla tua preparazione. ovviamente,come previsto dalla costituzione,contro tutti gli atti amministrativi è ammesso il ricorso da tutti gli aventi interesse,e direi che se viene annullata/modificata una graduatoria viene leso il mio diritto a partecipare alle prove scritte!(anche se 1 punto non pregiudica la mia graduatoria,sono sopra di 4 punti)
Fortunatamente la commissione mi sembrava fatta da persone intelligenti,quindi non ci saranno problemi!
Commenta
-
Originariamente inviato da marius86 Visualizza il messaggiol'autotutela è un conto,farsi intimidire dalla minaccia di un ricorso per modificare una domanda ( ribadisco,giustissima) è un altro.
per la legittimazione al ricorso dicendomi che non posso ricorrere confermi la mia impressione sulla tua preparazione. ovviamente,come previsto dalla costituzione,contro tutti gli atti amministrativi è ammesso il ricorso da tutti gli aventi interesse,e direi che se viene annullata/modificata una graduatoria viene leso il mio diritto a partecipare alle prove scritte!(anche se 1 punto non pregiudica la mia graduatoria,sono sopra di 4 punti)
Fortunatamente la commissione mi sembrava fatta da persone intelligenti,quindi non ci saranno problemi!
1) la domanda sugli uffici della AIFA c'era anche nel concorso x collaboratore economico e penso anchio che sia sbagliato rispondere la C xché nel decreto si parla di coordinamento affari amministrativi.
Io non sono passata per un punto e vorrei capire come fare x fare ricorso
c'é qualcun'altro nel forum?
grazie risposta
2) hai pienamente ragione, io sono rientrata per molto e non ho problemi, ma anche io ho risposto come te a quella domanda e me l'hanno conteggiata errata. E se doveva servirmi per entrare in graduatoria? Hanno fatto veramente una selezione indicibile, una delle peggiori a cui ho partecipato. Sono solidale con te, devi farti sentire.
Ciao marius, è inutile parlare con un candidato come te ke sarebbe capace di dire ke gli asini volano, pur di aver ragione.
Commenta
-
Riporto quello che ho scritto in un altro forum:Ciao a tutti. Questa mattina ho telefonato all aifa e ho parlato con un tipo molto gentile Dell ufficio del personale.
Mi ha spiegato un Po di cose:
- le graduatorie sono provvisorie perché dovranno controllare i documenti ma non occorre spedire nulla: fanno in controllo sulle informazioni inviate on line con la domanda, ad esempio l equipollenza... Gli eventuali documenti andranno presentati solo se ammessi agli orali.
- entrambe le prove sono due elaborati che verranno svolti in due giorni consecutivi o quasi...
- gli ho prospettavo un eventuale ricorso per domande impostate male... Mi ha detto che la vede molto improbabile un annullamento delle preselettive, la cosa peggiore che potrebbe capitare e una modifica delle stesse.
Commenta
-
Originariamente inviato da chiaramart Visualizza il messaggioRiporto quello che ho scritto in un altro forum:Ciao a tutti. Questa mattina ho telefonato all aifa e ho parlato con un tipo molto gentile Dell ufficio del personale.
Mi ha spiegato un Po di cose:
- le graduatorie sono provvisorie perché dovranno controllare i documenti ma non occorre spedire nulla: fanno in controllo sulle informazioni inviate on line con la domanda, ad esempio l equipollenza... Gli eventuali documenti andranno presentati solo se ammessi agli orali.
- entrambe le prove sono due elaborati che verranno svolti in due giorni consecutivi o quasi...
- gli ho prospettavo un eventuale ricorso per domande impostate male... Mi ha detto che la vede molto improbabile un annullamento delle preselettive, la cosa peggiore che potrebbe capitare e una modifica delle stesse.
Commenta
Commenta