annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi all'agenzia italiana del farmaco - 106 posti varie figure

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
    la mia è una preparazione specifica su alcune cose e generale su altre ad esempio economia e regolazione e attribuzioni aifa per il momento non le ho toccate proprio...ci proviamo

ah ok ... non sono il solo allora

Commenta

lo Sto studiando (parolona) riguardo alla disciplina del lavoro della p.a.
      So che cos'e: la nomina dei dirigenti su base fiduciaria... Ma senza sapere le tipologie, anche perché fa acqua da tutte le parti andando contro il principio di continuità Dell attività di pubblica amministrazione....
      Invece s tecniche e strumenti cosa mi dite?

Commenta

per fabry 82: si gli atti sono tantissimi ma non te li devi studiare tutti..purtroppo ho fatto tanti concorsi e, di solito(ma tutto può succedere!!!) escono solo le tipologie principal come ad esempioi: ampliativi della sfera giuridica, restrittivi della sfera giuridica. nei primi ritroviamo le licenze, le autorizzazzione etc etc. nei secondi , ad esempio, gli ordini e i divieti, i provvedimenti sanzionatori, i provvedimenti ablativi.
        poi, per farla più cattiva, potrebbero far uscire le varie tipologie di concessioni....è vero...però .....si spera di no..... :-).... beh cmq buono studio!!!!

Commenta

per chiaramart: cosa intendi per "senza sapere le varie tipologie"?

Commenta

Originariamente inviato da chiaramart Visualizza il messaggio
            lo Sto studiando (parolona) riguardo alla disciplina del lavoro della p.a.
            So che cos'e: la nomina dei dirigenti su base fiduciaria... Ma senza sapere le tipologie, anche perché fa acqua da tutte le parti andando contro il principio di continuità Dell attività di pubblica amministrazione....
            Invece s tecniche e strumenti cosa mi dite?
            in che senso fa acqua da tutte le parti??? ti spiegheresti meglio ??? la nomina di un dirigente con il sistema dello spoil system non va contro nessun principio di continuità ... semmai va contro tale principio la revoca dello stesso dirigente "ex lege" o "ad nutum" ... l'incarico dirigenziale, proprio al fine di garantire la continuità dell'azione amministrativa, può essere revocato solo a seguito di un confronto dialettico fra dirigente e "ministro" e solo nelle ipotesi previste dalla legge che sul punto recepisce la giurisprudenza della corte costituzionale e della corte di cassazione
            Ultima modifica di Pepito82; 10-12-2010, 18:09.

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
              in che senso fa acqua da tutte le parti??? ti spiegheresti meglio ??? la nomina di un dirigente con il sistema dello spoil system non va contro nessun principio di continuità ... semmai va contro tale principio la revoca dello stesso dirigente "ex lege" o "ad nutum" ... l'incarico dirigenziale, proprio al fine di garantire la continuità dell'azione amministrativa, può essere revocato solo a seguito di un confronto dialettico fra dirigente e "ministro" e solo nelle ipotesi previste dalla legge che sul punto recepisce la giurisprudenza della corte costituzionale e della corte di cassazione
              ..forse per continuità si riferisce all'azione del dirigente precedente che viene interrotta con la designazione, al suo posto, di un nuovo dirigente, interrompendo, così l'azione amministrativa.....

Commenta

Le forme di spoils system sono tre: di cui due a REGIME ed una TRANSITORIA.
                Per continuità intendo dire buon andamento Dell azione amministrativa

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                  ho fatto una ricerca su internet e credoo ke chiaramart(ke ringrazio per le info!!!) abbia ragione, leggi su questo sito: Condizioni di legittimità costituzionale dello spoil system - Corte Costituzionale, 24 febbraio 2010, n. 81 - D. Immordino
                  ciao

Commenta

Ciao ragazzi,mi confermate l'esistenza di una navetta che porta all'ingresso fiera dalla fermata del treno..grazie a tutti e buono studio

Commenta

Originariamente inviato da LAUR81 Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi,mi confermate l'esistenza di una navetta che porta all'ingresso fiera dalla fermata del treno..grazie a tutti e buono studio
                      interessa anche a me ... per martedì ...

Commenta

Sto operando...
                      X