annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi all'agenzia italiana del farmaco - 106 posti varie figure

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

nel compilare la domanda on-line nella parte relativa "Posizione regolare obblighi militari" se ragazza dobbiamo lasciare vuoto o mettere no?

Commenta

Originariamente inviato da ALICE09 Visualizza il messaggio
      nel compilare la domanda on-line nella parte relativa "Posizione regolare obblighi militari" se ragazza dobbiamo lasciare vuoto o mettere no?
      Se non ricordo male si poteva spuntare la casella dell'opzione solo se si metteva cittadinanza diversa dalla italiana, o no?

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
        no nika non ho mai partecipato a nessun concorso a Napoli.... le mie uniche esperienze sono Agenzia delle entrate e MEF..
        per quanto riguarda il discorso delle preselettive aggiungo solamente che sono un arma a doppio taglio.. il tipo di studio che richiedono è molto diverso da quello necessario per le prove scritte rischiando di superare brillantemente le prime e rimanere fregati nelle prove successive (mia personale esperienza...)
        Scusami allora ho fatto confusione!!!

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
          volentieri!
          fino all'8 novembre non potrò iniziarmi a preparare specificamente per questo concorso poichè ho l'orale di un altro concorso in cui sono in ballo... ma dopo di allora certo che potremo confrontarci e collaborare più attivamente!
          in bocca a lupo per il tuo concorso!!! .

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
            in bocca a lupo per il tuo concorso!!! .
            crepi il lupo!
            in ogni caso questo concorso lo farò, a prescindere dal risultato del concorso precedente... quindi la "sinergia" la possiamo sfruttare
            we band of brothers

Commenta

Concordo almeno in parte su molte cose di quelle che hai scritto... è vero, purtroppo ai concorsi possono essere presenti raccomandati (su questo fatto, risaputo, non mi dilungo oltre) e "furbetti" che sfruttano smagliature organizzative, situazioni contingenti o altro per ottenere un vantaggio in sede di concorso (esempio è stato nel concorso per il Comune di Napoli, dove durante i primi giorni delle preselezioni i controlli erano praticamente assenti, e per come era organizzato il tutto chi aveva tra i candidati un amico, poteva collaborare nel risolvere i quesiti e passare facilmente la prova.

Detto questo, per esperienza diretta, posso affermare quanto segue:
              • per superare le preselezioni ci vuole un certo metodo: la prima volta che ho fatto un concorso non ho superato la preselezione, ma in tutti i casi successivi sì. Magia? Genio? No... bisogna innanzitutto studiare: anche nei concorsi in cui ci sono 2-3000 partecipanti, quelli che hanno davvero aperto un libro sono poche centinaia, gli altri vanno tanto per provare. Se ci si prepara adeguatamente, dedicando sufficiente tempo allo studio, si hanno ottime possibilità di superare la preselezione
              • Per superare la preselezione occorre vedere come è organizzata: sono test psicoattitudinali, di cultura generale o sulle materie d'esame? C'è un DB da cui vengono pescate le domande?
              • Bisogna sapersi gestire... la preselettiva la si vince anche mantenendo la calma e la lucidità... occorre evitare anche semplici errori di distrazione: basta sbagliare ad annerire una casella per rischiare l'estromissione.
              • L'esperienza aiuta: se non si supera la prima preselezione della propria vita non è un dramma: si impara a gestire il tempo, lo stress... in poco tempo si diventa "veterani" e le si affronta con serenità. Inoltre, sia che si tratti di test psicoattitudinali, sia che si tratti di domande teoriche, a forza di studiare si migliora
              concordo!!! mi lasci la tua email?

Commenta

concordo!!! mi lasci la tua email?
                volentieri!
                falconknight@libero.it
                scrivimi lì, così ho anche la tua...
                we band of brothers

Commenta

volentieri!
                  falconknight@libero.it
                  scrivimi lì, così ho anche la tua...
                  fatto!!!

Commenta

fatto!!!
                    ancora non è arrivato nulla...
                    non so se dipende dai server o se hai scritto male l'indirizzo (...è un po' particolare lo riconosco...)
                    we band of brothers

Commenta

ancora non è arrivato nulla...
                      non so se dipende dai server o se hai scritto male l'indirizzo (...è un po' particolare lo riconosco...)
                      provvediamo subito

Commenta

Sto operando...
                      X