Originariamente inviato da Hanzosashimi
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorsi all'agenzia italiana del farmaco - 106 posti varie figure
Comprimi
X
-
insomma se ho ben capito questa fantomatica materia per la seconda prova scritta è ad interpretazione personale! scusa Derfel ma per regalazione dei mercati non mi hai confermato che si trati di scienze delle finanze per favore scandisci bene il tuo pensiero e indica con precisione le due materie secondo te . e poi dimmi a quale testo di Bosi ti riferivi il titolo per intenderci please!
certo che se non si capisce neppure cosa studiare iniziamo proprio bene! ciao a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da ghiroso Visualizza il messaggioinsomma se ho ben capito questa fantomatica materia per la seconda prova scritta è ad interpretazione personale! scusa Derfel ma per regalazione dei mercati non mi hai confermato che si trati di scienze delle finanze per favore scandisci bene il tuo pensiero e indica con precisione le due materie secondo te . e poi dimmi a quale testo di Bosi ti riferivi il titolo per intenderci please!
certo che se non si capisce neppure cosa studiare iniziamo proprio bene! ciao a tutti
...sinceramente è un po' vaga come definizione e non lascia ben capire cosa si intenda...
se per "economia" si può dare quasi per certo che si riferisca ad "economia politica",
per "regolazione dei mercati" la definizione di questa materia è più incerta e si presta a più interpretazioni:
si tratta di studiare le norme giuridiche che riguardano la regolazione dei mercati?
si tratta di studiare gli strumenti (e i loro effetti) che un ente pubblico ha per regolare il funzionamento dei mercati? In questo caso la materia coinciderebbe (almeno in parte) con scienza delle finanze...
personalmente propendo per questa seconda interpretazione ma non ho la certezza che sia corretta.
Per quanto riguarda il testo del Bosi, è:
Corso di Scienza delle Finanze (Mulino, 2010)we band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da LAUR81 Visualizza il messaggioCiao a tutti.Sapete se verrà cmq pubblicata una batteria di quiz per le preselezioni?Io partecipo al bando amministrativo per diplomati..we band of brothers
Commenta
-
Ciao Laur81, anche io ho fatto la domanda per amministrativo col diploma...chissà se verrà pubblicata 1 batteria di quiz...tu che pensi?Come ti stai regolando con lo studio?
x Derfel
Quindi se ho capito bene per economia e regolazione dei mercati si intendono 2materie?Economia politica e scienze delle finanze.....!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da barbarella09 Visualizza il messaggiox Derfel
Quindi se ho capito bene per economia e regolazione dei mercati si intendono 2materie?Economia politica e scienze delle finanze.....!!!!
ma per essere più precisi, penso che si tratti di prendere, da quelle 2 materie, gli argomenti maggiormente attinenti la regolazione dei mercatiwe band of brothers
Commenta
-
Grazie Derfel per aver provato a delucidare quella parte del forum che come me non sa in che parte del mondo sia nata l'economia...sono una giurista e l'economia mi fa venire l'orticaria dunque non so cosa farò per questo concorso...
Laurapellegrini dice che stai preparando un orale impegnativo, facci partecipi di che si tratta? non starai mica preparando l'esame a 108 posti all'inps io l'ho già sostenuto sono idonea! comunque auguri!
Commenta
Commenta